LISUG

Lisug, Libero Sindacato Ufficiali Giudiziari

Sei in

News

Elenco completo delle notizie pubblicate

... | 56 | 64 | 72 | 80 | 88 | 96 | 104 | 112 | 120 |...

Sottoscritto l’ipotesi di accordo sul FUA 2009.

La UIL.PA, a seguito della preannunciata consultazione dei Quadri dirigenti dei propri organismi e dei Lavoratori delle sedi giudiziarie, ha sottoscritto ieri l’ipotesi di accordo sul FUA 2009. Abbiamo, però, espresso il nostro più totale dissenso sui metodi usati per portare avanti le trattative e sulle risultanze dell’incontro negoziale del 30 marzo 2009. Pur tuttavia, atteso che le somme relative al FUA 2008 non sarebbero state erogabili ai Lavoratori per l’inesigibilità di un accordo (...)
16.05.2009
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

RIFORMA DEL LAVORO PUBBLICO PRIME DISPONIBILITA’ DEL MINISTRO DELLA F.P. A MODIFICARE IL TESTO DEL DECRETO LEGISLATIVO.

La ferma presa di posizione dei segretari generali della UIL e della CISL sullo schema di decreto legislativo di attuazione della legge delega n. 15 del 2009, approvato in via preliminare dal consiglio dei ministri dell’8 maggio scorso, ha indotto il ministro Brunetta a rivedere le proprie posizioni in merito alla regolamentazione di alcuni istituti che riguardano: Trattamento di malattia Verrà introdotta una disciplina legislativa che equipara il settore pubblico e quello privato, sia per (...)
15.05.2009
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Ministero della Giustizia - C.C.I. - CHIARIMENTI

Al Sottosegretario Sen.Giacomo Caliendo Al Capo Dipartimento del l’o.g., del personale e dei servizi Dr.Luigi Birritteri Al Direttore Generale del Personale e della Formazione Dr.ssa Carolina Fontecchia Facendo seguito all’incontro dell’11 febbraio u.s. col Ministro Alfano in riferimento all’impegno da lui preso (ma non mantenuto) di dare una risposta a giorni alle OO.SS.. Premetto che almeno 1500 Ufficiali Giudiziari hanno fatto i corsi di riqualificazione (costati una bella (...)
12.05.2009
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

RIFORMA DEL LAVORO PUBBLICO - ATTO UNILATERALE DEL GOVERNO

Il consiglio dei ministri di venerdì 8 maggio ha approvato uno schema di decreto legislativo che dà attuazione alla legge delega n. 15/2009 in materia di riforma del lavoro pubblico ed efficienza delle pubbliche amministrazioni. Lo schema di DLgs sarà ora sottoposto all’iter di acquisizione dei pareri previsti (CNEL, Conferenza unificata, Commissioni parlamentari), prima della definitiva emanazione. Abbiamo espresso al governo la nostra preoccupazione ed il dissenso sul metodo e sul merito del (...)
12.05.2009
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Riunione su percentuale e mod.69 - AGGIORNAMENTO -

Si è tenuta ieri la prevista riunione relativa all’oggetto, a seguito dell’aggiornamento del 27 marzo scorso. L’Amministrazione ci ha presentato l’allegata bozza sulla quale si è aperta la discussione. CISL FPS, LISUG e UNSA hanno ribadito le proprie posizioni, contenute nella nota unitaria del 4 aprile scorso. Dopo lunga discussione, si è raggiunta una preintesa di cui vi fornisco schematicamente i punti salienti: L’importo della percentuale resta invariato per l’anno in corso. L’importo (...)
09.05.2009
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

FUA 2008. Nota Caliendo.

Ci è pervenuta l’allegata nota da parte del sottosegretario Caliendo. Nessun riscontro alla nostra del 20 aprile ed orari da barzelletta. Sic stantibus rebus ed essendo abbastanza evidente l’intenzione dell’Amministrazione di escluderci dal tavolo, ritengo che non ci siano neppur lontanamente le condizioni per sottoscrivere un accordo che non ci vede neppure lontanamente protagonisti. Reitero, pertanto, la richiesta di attivare le procedure di cui all’art.20 legge 300/70. Resto in attesa (...)
09.05.2009
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

ESECUZIONE PER RILASCIO - PROVVEDIMENTI EX ART. 609 C.P.C.

Nell’ambito dell’esecuzione forzata per rilascio di immobili, i provvedimenti adottati dal giudice ai sensi dell’art. 609 cod. proc. civ. non sono propriamente funzionali al rilascio, ma solo ad assicurare la custodia di beni che non costituiscono oggetto dell’esecuzione forzata, e sono, dunque, rivolti a superare contingenti e temporanee difficoltà attinenti all’esecuzione del rilascio stesso senza poterlo impedire, con la conseguenza che essi non risolvono, di norma, questioni relative (...)
07.05.2009
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Separazione tra funzioni di indirizzo politico amministrativo e attività gestionale nella legge delega "Brunetta".

Con la legge 4 marzo 2009, n. 15 il Parlamento ha conferito al Governo un’ampia delega finalizzata all’ottimizzazione della produttività del lavoro pubblico e alla efficienza e trasparenza delle pubbliche amministrazioni. In particolare il Governo è stato delegato ad adottare, entro 9 mesi dalla data di entrata in vigore della legge (entro il 20 dicembre 2009) uno o più decreti legislativi: per modificare la disciplina della contrattazione collettiva nel settore pubblico; per modificare ed (...)
06.05.2009
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

... | 56 | 64 | 72 | 80 | 88 | 96 | 104 | 112 | 120 |...

senza firma: Perché a Milano gli ufficiali giudiziari (...)
Pippo: Possibile che i sindacati possano concertare (...)
Mimmo: A Milano vige una graduatoria unica concertata
Francesco: Mi riferiscono che la soluzione adottata dal (...)
senza firma: Finalmente un provvedimento equo. Si sono (...)
LUIGI NARDELLA: Un grande collega, una grande persona che ha (...)
Michele Tota: Ho avuto il piacere e l’onore di conoscerlo (...)
Amodei Alfonso - Ufficiale Giudiziario in pensione dal 2006.: Condoglianze. Collega napoletano Amodei (...)