LISUG

Lisug, Libero Sindacato Ufficiali Giudiziari

Sei in

Attività sindacale

Riunioni, Note, Programmi, Decisioni...

0 | 8 | 16 | 24 | 32 | 40 | 48 | 56 | 64 |...

ALTRO...

Permessi ai dipendenti pubblici per documentati motivi personali

E’ illegittima la circolare n. 2 adottata dal Dipartimento della Funzione Pubblica presso la Presidenza del Consiglio in data 17 febbraio 2014 (pubblicata nella G.U. n. 85 dell’11 aprile 2014) nella parte in cui impone alle Amministrazioni pubbliche di cui all’art. 1, comma 2, del T.U. 30 marzo 2001 n. 165 di avvalersi, ai sensi del successivo art. 55 septies comma 5 ter - introdotto dall’art. 16 comma 9 L. 15 luglio 2011 n. 111 e successivamente modificato dall’art. 4 comma 16 bis D.L. 31 (...)
21.04.2015
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Da oggi è operativo il BLOG

Il Libro Bianco della Riforma giudiziaria è una raccolta di documenti e testimonianze provenienti dal territorio colpito dalla selvaggia revisione geografica dei Tribunali. L’obiettivo di questo Blog è denunciare i gravi fenomeni in atto, il degrado della giustizia italiana, il cattivo funzionamento dell’apparato a causa di una applicazione della riforma senza conoscenza dei territori stessi, l’assenza di qualsiasi capacità organizzativa nell’accorpamento delle sedi sopprimende, ecc. ecc. Vogliamo (...)
05.10.2013
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

SEDI U.N.E.P.

SPESE DI NOTIFICAZIONE DEGLI ATTI GIUDIZIARI SPEDITI FUORI DAL REGIME DI CONVENZIONE.

Riceviamo e pubblichiamo la nota della Presidenza della Corte di Appello di Lecce per le spese relative agli atti spediti fuori dalla Convenzione con Poste Italiane e gestione della liquidazione degli oneri relativi alla seconda raccomandata CAD e CAN.
26.11.2011
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

ALTRO...

La formazione di livello universitario nelle pubbliche amministrazioni - permessi per diritto allo studio.

Recentemente sono pervenute al Dipartimento della funzione pubblica numerose richieste di chiarimento in materia di permessi e congedi per diritto allo studio, soprattutto a seguito della sempre più ampia diffusione di corsi organizzati dalle università telematiche. Si ritiene pertanto opportuno fornire alcuni chiarimenti sull’argomento. Nel delicato momento sociale ed economico che il Paese sta attraversando, che pretende l’intervento di incisive riforme, è richiesto anche alle pubbliche (...)
17.10.2011
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

ALTRO...

Apertura sportello nazionale mobbing.

Come già anticipato nelle nostre precedenti comunicazioni il 21 p.v. ci sarà I’apertura dello Sportello Nazionale Mobbing e Stalking così come pubblicato sul nostro sito UILPA.
18.09.2011
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

RIUNIONI E CONGRESSI

FORUM PA - Relazioni sindacali e riforma della Pubblica amministrazione.

Si avvia a conclusione l’edizione 2011 del FORUM PA in svolgimento a Roma dal 9 al 12 maggio presso la nuova fiera di Roma. Al centro del dibattito e dei numerosi convegni che sono stati organizzati in questi 4 giorni, tra gli altri, i temi della riforma della pubblica amministrazione, il rapporto tra contrattazione e legge, i contenuti del D.Lgs 150/2009 in materia di merito e produttività, il ruolo della dirigenza. La UIL PA ha partecipato con attenzione ai lavori del forum anche e (...)
12.05.2011
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

AREA FORUM

FORUM - LISUG

Ancora una volta dobbiamo registrare la mancanza di educazione e la scorrettezza di alcuni utenti del forum che ad ogni singola occasione e/o notizia utilizzano quello che dovrebbe essere un valido strumento di confronto professionale, civile e democratico, come invece, un modo per offendere "l’altro". E’ per questo motivo che dal 1° maggio 2011 verrano accettati solo messaggi con firma (nome e cognome) dell’autore, nonché indirizzo mail per verificarne l’autenticità. Nonostante ciò, comunque, (...)
27.04.2011
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

ALTRO...

Elezioni Rsu - Parere salomonico del Consiglio di Stato

Si possono fare sulla base dell’attuale articolazione dei comparti, ma in caso di accordo si dovrà procedere subito a nuove elezioni Il recente parere del Consiglio di Stato – sez. prima – n. 00551 del 3.02.2011, relativo ai principi e criteri di rappresentatività sindacale per il pubblico impiego alla luce del D.Lgs. 150/09, mantiene inalterato lo specifico CCNQ. Le elezioni delle rappresentanze sindacali unitarie dovranno svolgersi con le stesse modalità dell’attuale disciplina contrattuale. (...)
14.02.2011
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

0 | 8 | 16 | 24 | 32 | 40 | 48 | 56 | 64 |...

Raffaele Mastantuoni: salve,ma i nuovi assistenti unep devono fare (...)
Luigi: Gentile Roberto Marchesi, avrei bisogno del (...)
senza firma: In relazione ai " chiarimenti sulla nota (...)
Giovanni: In ordine alla cosiddetta "alfabetizzazione (...)
con la solita moderazione: Con riferimento all’ultima nota pubblicata sul (...)
senza firma: Sono veramente esterrefatto dalla catalessi (...)
senza firma: Con riferimento alla suddetta nota, emessa (...)
Giovanni Silvagni: Ho letto la nota prot. VI-Dog/202/03-1/2015 (...)