LISUG

Lisug, Libero Sindacato Ufficiali Giudiziari

Sei in

News

Sottoscritto l’ipotesi di accordo sul FUA 2009.

16.05.2009
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Sottoscritto l’ipotesi di accordo sul FUA 2009.

La UIL.PA,

a seguito della preannunciata consultazione dei Quadri dirigenti dei propri organismi e dei Lavoratori delle sedi giudiziarie, ha sottoscritto ieri l’ipotesi di accordo sul FUA 2009.

Abbiamo, però, espresso il nostro più totale dissenso sui metodi usati per portare avanti le trattative e sulle risultanze dell’incontro negoziale del 30 marzo 2009.

Pur tuttavia,
- atteso che le somme relative al FUA 2008 non sarebbero state erogabili ai Lavoratori per l’inesigibilità di un accordo sottoscritto in difetto del 51% di rappresentatività delle OO.SS. che vi hanno aderito
- ritenuto che dalla mancata sottoscrizione da parte della UIL.PA di un accordo che penalizzava ancora una volta i Lavoratori della Giustizia che l’Amministrazione non è riuscita a tutelare dopo le inspiegabili censure del MEF e della F.P. sarebbe derivato un ulteriore danno al Personale sottraendogli una rilevante quota di reddito
- unicamente per il senso di responsabilità che le è connaturato e per evitare che l’irresponsabilità dell’Amministrazione producesse ulteriori danni ai Lavoratori,

alla fine abbiamo ritenuto di non trascinare oltre questa incresciosa vicenda.

Sia chiarò, però, che la quota sottratta al FUA 2008 dovrà essere oggetto di contrattazione per il recupero integrale sul FUA 2009 e la scrivente sarà impegnata unitamente all’Amministrazione al recupero integrale a favore dei Lavoratori della Giustizia anche alla luce dei massacranti carichi di lavoro cui il personale è sottoposto ormai da anni per la progressiva riduzione delle piante organiche.


Il Segretario Generale

nino laganà


moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Un messaggio, un commento?
  • (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

Link ipertestuale (opzionale)

(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, è possibile indicare di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)

Aggiungi un documento
Chi sei? (opzionale)