LISUG

Lisug, Libero Sindacato Ufficiali Giudiziari

Sei in

News

Elenco completo delle notizie pubblicate

Variazione della misura dell’indennità di trasferta spettante agli ufficiali giudiziari.

MINISTERO DELLA GIUSTIZIA Variazione della misura dell’indennità di trasferta spettante agli ufficiali giudiziari. IL CAPO DEL DIPARTIMENTO DELL’ORGANIZZAZIONE GIUDIZIARIA, DEL PERSONALE E DEI SERVIZI DEL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA di concerto con IL RAGIONIERE GENERALE DELLO STATO DEL MINISTERO DELL’ECONOMIA E DELLE FINANZE Visto l’art. 20, punto 3 del D.P.R. del 30 maggio 2002 n. 115, relativo al Testo Unico delle discipline legislative e regolamentari in materia di spese di giustizia, il (...)
22.11.2012
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Riqualificazione

Pubblichiamo una recente sentenza della Sezione Civile del Lavoro, d.ssa Melandri, con contestuale motivazione ex art. 429 c.p.c.
22.11.2012
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

ESCLUSA LA MONETIZZAZIONE DELLE FERIE NON GODUTE

S’evidenzia che con l’art. 5 comma 8 della Legge 7 agosto 2012, n. 135 di conversione del d.l. 6 luglio 2012, n. 95 recante: "disposizioni urgenti per la revisione della spesa pubblica con invarianza dei servizi ai cittadini” il legislatore è intervenuto anche su un tema delicato e cioè quello delle ferie, prevedendo in particolare che “le ferie, i riposi ed i permessi spettanti al personale, anche di qualifica dirigenziale, delle amministrazioni pubbliche inserite nel conto economico consolidato (...)
21.11.2012
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

DOCUMENTO PROGRAMMATICO

Il LISUG, dopo essersi riorganizzato delegando l’attività sindacale a UGL-INTESA, intende rilanciare la propria azione con la formazione di una piattaforma programmatica di rivendicazione e proposta, tesa a riconsiderare la centralità degli uffici UNEP, rivalutando l’importanza di tutte le figure professionali che lo compongono. Ora più che mai, è fondamentale abbandonare l’antagonismo sterile e controproducente che ha caratterizzato le relazioni tra le categorie che (...)
19.11.2012
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Pronuncia della Corte costituzionale sulla illegittimità costituzionale della obbligatorietà della mediazione di cui al d.lgs. n. 28/2010.

Con il comunicato del 24 ottobre 2012 l’ufficio stampa della Corte costituzionale ha reso noto che è stata dichiarata l’illegittimità costituzionale, per eccesso di delega legislativa, del d.lgs.4 marzo 2010 n. 28 nella parte in cui ha previsto il carattere obbligatorio della mediazione. Preme precisare che chiare e puntuali indicazioni circa le ricadute degli effetti della suddetta pronuncia nell’ambito riconducibile ai compiti di vigilanza di questa direzione generale non potranno non essere (...)
18.11.2012
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

DMA 2 - UNIEMENS

La determinazione Presidenziale n. 75 del 31 luglio 2010 ha previsto, a partire dal 1° gennaio 2011, l’utilizzo esclusivo del canale telematico per la presentazione delle istanze di servizio riportate nella relazione allegata alla stessa determinazione. Il D.Lgs. 30 dicembre 2010 n. 235 nel riformare il CAD (Codice dell’Amministrazione Digitale), ha stabilito all’art 4 che “la presentazione di istanze, dichiarazioni, dati e lo scambio di informazioni e documenti, anche a fini statistici, tra (...)
13.11.2012
Invia questo articolo via email segnala ad un amico
Michele Tota: Ho avuto il piacere e l’onore di conoscerlo (...)
Amodei Alfonso - Ufficiale Giudiziario in pensione dal 2006.: Condoglianze. Collega napoletano Amodei (...)
Selda: Grazie per queste informazioni, le condivideremo
senza firma: Carissimo Alfonso, come dimenticarti? Come (...)
AMODEI ALFONSO: Sono Amodei Alfonso, ufficiale giudiziario (...)
Pierluigi Ferrari: Vorrei esternare il mio disappunto su quanto (...)
Un collega: Le ricerche telematiche, quando e se verranno (...)
senza firma: Sono il vincitore virtuale nella graduatoria (...)