LISUG

Lisug, Libero Sindacato Ufficiali Giudiziari

Sei in

Giurisprudenza
PENALE

Violazione delle norme antinfortunistiche

26.03.2006
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Violazione delle norme antinfortunistiche

- Con sentenza emessa il 10 giugno 2004 la Corte di appello di Bari ha confermato la condanna di De Maio Antonio a 140,00 euro di multa per il delitto di cui all’art. 590, commi 1, 2 e 3 (violazione delle norme antinfortunistiche) cp, commesso il 14.10.1997. In particolare la Corte ha rigettato l’eccezione proposta dall’appellante di nullità del giudizio di 1^ grado per omessa notifica al difensore di fiducia, avv.to Michele Lombardi, del decreto di citazione a giudizio; rilevava la Corte che nella nomina a difensore di fiducia del predetto avvocato datata 18.3.1998 non era specificato a quale processo tale nomina si riferiva e che si doveva ritenere che si riferisse alla contravvenzione antinfortunistica giudicata separatamente; correttamente dunque aveva trovato applicazione il principio di cui alla

Sez. 4, Sentenza n. 24294 del 2005

31.5 Kb

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Un messaggio, un commento?
  • (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

Link ipertestuale (opzionale)

(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, è possibile indicare di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)

Aggiungi un documento
Chi sei? (opzionale)