LISUG

Lisug, Libero Sindacato Ufficiali Giudiziari

Sei in

Giurisprudenza
AMMINISTRATIVO

Giurisdizione e competenza - Pubblico impiego - Procedure per il conferimento di incarichi di dirigente medico - A mezzo di "avviso pubblico"

15.03.2006
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Giurisdizione e competenza - Pubblico impiego - Procedure per il conferimento di incarichi di dirigente medico - A mezzo di "avviso pubblico"

- Esula dalla giurisdizione del G.A. ex art. 68 d.lgs. 3 febbraio 1993 n. 29, per rientrare in quella del Giudice odinario, in funzione di giudice del lavoro, una controversia in materia di conferimento di incarico di dirigente medico, previo esperimento di procedura con avviso pubblico, nel caso in cui la P.A., portata a compimento la procedura medesima ed espresso il giudizio della commissione, adotti, successivamente, un atto che si sostanzi nel rifiuto di prendere in considerazione la candidatura del concorrente risultato idoneo, a causa dell’età del medesimo; in tal caso, infatti, la controversia non ha come oggetto la procedura espletata, bensì il rifiuto della P.A. di assunzione dell’idoneo, per asserita incapacità giuridica dello stesso di assumere l’incarico (1).

sentenza 19 febbraio 2004 n. 678

31.5 Kb

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Un messaggio, un commento?
  • (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

Link ipertestuale (opzionale)

(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, è possibile indicare di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)

Aggiungi un documento
Chi sei? (opzionale)