LISUG

Lisug, Libero Sindacato Ufficiali Giudiziari

Sei in

News

Elenco completo delle notizie pubblicate

Cedolino unico; passaggio al MEF del pagamento delle competenze stipendiali degli ufficiali giudiziari

FACENDO SEGUITO A SOLLECITAZIONI IN SENSO CONTRARIO DI OO.SS. SCARSAMENTE RAPPRESENTATIVE, SI REINVIA LA POSIZIONE DI QUESTA O.S. SUL PAGAMENTO DEGLI STIPENDI DEGLI UUGG. Codesta Amministrazione, adducendo a giustificazione la necessità di dare attuazione alla normativa contenuta nell’art.1 comma 446 della legge 27 dicembre 2006 n.296, il quale prevede che “allo scopo di razionalizzare, omogeinizzare ed eliminare duplicazioni e sovrapposizioni degli adempimenti e dei servizi della pubblica (...)
30.09.2011
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Retribuzioni Pubblico Impiego: dichiarazione di Paolo Pirani, Segretario confederale UIL

Il dato pubblicato oggi dall’Aran, da cui emerge il progressivo crollo delle retribuzioni dei dipendenti pubblici, a differenza di quanto avviene per i dirigenti e per il resto dei settori del pubblico impiego non contrattualizzati, dimostra la falsità di tutte le campagne sviluppatesi contro i pubblici dipendenti ed evidenzia altresì la necessità di recuperare una positiva dinamica contrattuale nella categoria, capace di legare produttività con efficienza della macchina pubblica. Si conferma (...)
28.09.2011
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

SCIOPERO GENERALE

Lo sciopero generale di tutte le categorie della Pubblica Amministrazione, indetto dalla UIL per l’intera giornata del 28 ottobre, costituisce una opzione grave, ma non più omissibile. Tale scelta, pur resa improcrastinabile a seguito dell’iniquità delle misure adottate con l’ultima manovra finanziaria, va inquadrata in uno scenario molto più vasto. Si tratta, infatti, di una manifestazione di dissenso di assai più ampio spettro nei confronti di una politica di governo divenuta ormai (...)
20.09.2011
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

MANOVRA: ANGELETTI, SCIOPERO PUBBLICO IMPIEGO IL 28/10

I lavoratori pubblici della Uil sciopereranno il prossimo 28 ottobre. La proposta e’ arrivata dal numero uno del sindacato, Luigi Angeletti, nel corso Comitato centrale, ma sara’ formalmente assunta dalle categorie nei prossimi giorni. ’’La decisione - ha spiegato il segretario generale della Uil, Luigi Angeletti - e’ stata presa contro la politica del governo sul pubblico impiego e in particolare contro il blocco della contrattazione nel settore. Con la manovra correttiva la contrattazione (...)
18.09.2011
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

ORA ANCHE GLI STATALI POTRANNO AVERE LA PREVIDENZA COMPLEMENTARE: UNA BATTAGLIA DELLA UIL-PA DURATA PIU’ DI DIECI ANNI.

Con la sottoscrizione del rogito notarile decolla il Fondo Sirio: tutti i lavoratori pubblici potranno beneficiare di prestazioni complementari per garantirsi un reddito pensionistico adeguato Con l’istituzione del “Fondo Sirio”, prende il via la previdenza complementare anche per i lavoratori pubblici di Ministeri, Epne, Cnel, Presidenza del consiglio dei ministri ed Enac completando il quadro dei settori pubblici. La firma del rogito notarile e la nomina del Cda del Fondo completano infatti (...)
16.09.2011
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

MANOVRA ECONOMICA - MAXIEMENDAMENTO GIUSTIZIA

Il Governo ha posto la questione di fiducia al Senato, su un maxiemendamento interamente sostitutivo del ddl n. 2887, di conversione del decreto 13 agosto 2011, n. 138, recante ulteriori misure urgenti per la stabilizzazione finanziaria e per lo sviluppo. Tra le novità di interesse forense inserite dal maxiemendamento alla legge di conversione del d.l. 138/11 segnaliamo: una delega al governo per la ridefinizione complessiva dell’organizzazione territoriale del servizio; l’inserimento (...)
15.09.2011
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

MANOVRA ECONOMICA: NESSUNA PROSPETTIVA DI SVILUPPO, SOLO TAGLI INDISCRIMINATI

Pur prendendo atto del ritiro del provvedimento sulla sospensione del pagamento delle tredicesime, gli ultimi emendamenti presentati dal Governo al decreto sulla manovra economica confermano purtroppo quanto già noto: l’assoluta mancanza di volontà di apportare correttivi alle pesanti misure adottate nei confronti dei lavoratori dipendenti e dei pensionati. Un trattamento discriminatorio e perciò più odioso ed inaccettabile è riservato ancora una volta ai dipendenti pubblici: si rinvia (...)
05.09.2011
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

AGGIORNAMENTO - Visite fiscali, altro giro altra corsa. Ancora modifiche sulle assenze per malattia.

Pubblicata nota del Dipartimento della Funzione Pubblica che fornisce ulteriori chiarimenti sul regime di reperibilità dei pubblici dipendenti assenti per malattia e controllo da parte dell’amministrazione. Nell’ormai famigerato decreto legge 98/2011, convertito nella legge 111/2011, contenente disposizioni in materia di manovra economica, il governo ha per l’ennesima volta modificato la disciplina sui controlli delle assenze per malattia di tutti i dipendenti pubblici (comma 5 dell’art. (...)
01.09.2011
Invia questo articolo via email segnala ad un amico
Michele Tota: Ho avuto il piacere e l’onore di conoscerlo (...)
Amodei Alfonso - Ufficiale Giudiziario in pensione dal 2006.: Condoglianze. Collega napoletano Amodei (...)
Selda: Grazie per queste informazioni, le condivideremo
senza firma: Carissimo Alfonso, come dimenticarti? Come (...)
AMODEI ALFONSO: Sono Amodei Alfonso, ufficiale giudiziario (...)
Pierluigi Ferrari: Vorrei esternare il mio disappunto su quanto (...)
Un collega: Le ricerche telematiche, quando e se verranno (...)
senza firma: Sono il vincitore virtuale nella graduatoria (...)