LISUG

Lisug, Libero Sindacato Ufficiali Giudiziari

Sei in

News

Elenco completo delle notizie pubblicate

Modello 770 prorogato al 19 settembre

Per l’invio del modello 770 c’è tempo fino al 19 settembre. È questa la data che mette la parola fine al braccio di ferro tra professionisti e amministrazioni: i primi hanno chiesto nelle ultime settimane uno slittamento della scadenza fissata per il 31 luglio al 30 settembre; le seconde (dipartimento Finanze del ministero dell’Economia e agenzia delle Entrate) avevano, inizialmente, respinto le richieste di consulenti del lavoro, commercialisti e tributaristi spiegando che la proroga avrebbe (...)
26.07.2014
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Pensione 2014, tutte le modifiche alla legge su anzianità, contributi, minima e integrazioni

L’attesa controriforma Fornero non c’è stata, ma nel 2014 sono state diverse le modifiche apportate alla normativa sulle pensioni, in gran parte dovute proprio agli effetti della legge del 2011. Il contestato pacchetto di regole previdenziali varato a suo tempo dal governo Monti, infatti, contempla regolari scatti di anzianità, o di requisiti contributivi, con il passaggio da un anno all’altro. A ben vedere, però, i cambiamenti sulle pensioni nel 2014 non derivano solo dall’onda lunga del (...)
20.07.2014
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

FASCICOLO TELEMATICO

L’art. 16 bis, comma 1, d.l. 179/12, convertito in legge n. 221/2012, prevede che dal 30 giugno 2014 nei procedimenti civili, contenziosi o di volontaria giurisdizione, innanzi al tribunale, il deposito degli atti processuali e dei documenti da parte dei difensori delle parti precedentemente costituite (che per comodità e chiarezza verranno da qui in avanti definiti semplicemente “atti endoprocessuali”) ha luogo esclusivamente con modalità telematiche. Allo stesso modo si procede per il deposito (...)
04.07.2014
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

INTERPELLO NAZIONALE PER POSTI VACANTI RIVOLTO AL PERSONALE DELL’ORGANIZZAZIONE GIUDIZIARIA

Si prega di voler comunicare al personale (presente ed assente a qualsiasi titolo), in servizio presso codesti Uffici ed in quelli dipendenti, che il giorno 2 luglio p.v. sarà pubblicato nella intranet del sito Giustizia un interpello per la copertura dei posti vacanti di cui alla tabella allegata (all. 1). I dipendenti interessati potranno presentare domanda di trasferimento secondo le modalità indicate di seguito e nella guida (all. 2) che costituisce parte integrante del presente atto. Si (...)
02.07.2014
Invia questo articolo via email segnala ad un amico
Michele Tota: Ho avuto il piacere e l’onore di conoscerlo (...)
Amodei Alfonso - Ufficiale Giudiziario in pensione dal 2006.: Condoglianze. Collega napoletano Amodei (...)
Selda: Grazie per queste informazioni, le condivideremo
senza firma: Carissimo Alfonso, come dimenticarti? Come (...)
AMODEI ALFONSO: Sono Amodei Alfonso, ufficiale giudiziario (...)
Pierluigi Ferrari: Vorrei esternare il mio disappunto su quanto (...)
Un collega: Le ricerche telematiche, quando e se verranno (...)
senza firma: Sono il vincitore virtuale nella graduatoria (...)