LISUG

Lisug, Libero Sindacato Ufficiali Giudiziari

Sei in

News

Elenco completo delle notizie pubblicate

Incontro part-time e mobilità

In data odierna si è svolto, nella sala Livatino, il programmato incontro in tema di part time e mobilità. Il Capo Dipartimento Luigi Birritteri ha fornito dei i dati. Dei 2484 part time in essere, sono pervenute dagli uffici solo 618 richieste di revoca. La Direzione Generale ne ha accolte 514. Dopo la riunione del 18 aprile 2011., sono pervenute circa 100 richieste di revisione dei provvedimenti di revoca e l’Amministrazione ne ha accolte 62. Il Capo Dipartimento ha, altresì, precisato (...)
30.06.2011
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

GRANDE SOSTEGNO E CONDIVISIONE DI TUTTO IL GRUPPO DIRIGENTE UIL PA SULLE LINEE PROGRAMMATICHE E LE INIZIATIVE DELINEATE NELLA RELAZIONE DEL SEGRETARIO GENERALE ATTILI

Si è conclusa nel pomeriggio del 17 giugno la Direzione nazionale UIL PA riunitasi a Montesilvano (Pescara) per una tre giorni di analisi, approfondimento e dibattito sulle problematiche contrattuali, istituzionali ed organizzative che interessano la nostra categoria e tutti i lavoratori della pubblica amministrazione. Nel corso dei lavori si è sviluppato un proficuo dibattito che ha interessato tutto il gruppo dirigente nazionale e territoriale e che è stato poi riassunto nel documento (...)
21.06.2011
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Cisl e Uil: governo faccia la riforma fiscale o vada a casa

"Il governo deve fare la riforma fiscale altrimenti se ne può pure andare". E’ il messaggio lanciato dal leader della Uil, Luigi Angeletti, dal palco della manifestazione nazionale organizzata con la Cisl sul fisco. "Non ci sono alternative - ha detto Angeletti - questo governo deve fare sul serio la riforma fiscale oppure non c’è bisogno che sopravviva". "Se fanno la riforma - ha aggiunto il segretario generale - noi non abbiamo problemi, ma se non la fanno questo governo se ne può pure (...)
18.06.2011
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

RIUNIONE OO.SS. - AMMINISTRAZIONE

Convocazione delle OO.SS. per il 30 giugno c.a. per la discussione delle problematiche atttinenti la mobilità del personale e la questione del part-time.
18.06.2011
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

COMUNICATI STAMPA UIL NAZIONALE

La UIL ha appreso che l’ABI, l’Associazione Bancaria Italiana, intende applicare, in occasione del prossimo rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro della categoria, le regole contrattuali del Protocollo del 3-23 luglio 1993. Seppur la UIL consideri quel testo superato dalla riforma del gennaio 2009, al fine di evitare ogni possibile equivoco circa l’attuale applicabilità di quelle norme e di quelle procedure, si comunica la decisione della scrivente Organizzazione di disdettare il (...)
14.06.2011
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

La scissione del momento perfezionativo per il notificante e per l’accipiens nell’intervento interpretativo della Corte Costituzionale

Il percorso della legge 20 novembre 1982, n. 890. Il conditor, dopo un interminabile e osteggiato contraddittorio, conseguiva a soluzioni abrogative delle normative oramai lussate e smembrate del R.D. n. 2393 del 1923 (Norme in tema di notificazioni degli atti giudiziari a mezzo servizio postale) e del R.D. 18 aprile 1940, n. 689 (Regolamento di esecuzione, artt. 170, 182) come pure al riassetto dell’argomentazione sulla disciplina della notificazione di atti a mezzo posta, con la (...)
13.06.2011
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

IRAP - INTERPELLO - RISPOSTA AGENZIA DELLE ENTRATE

Evidenziando che la risposta dell’amministrazione all’interpello ha efficacia solo nei confronti del contribuente che ha presentato l’istanza, limitatamente al caso concreto segnalato riportiamo la indicazioni della Direzione Regionale delle Entrate sulla base imponibile Irap da indicare in tre diverse tipologie: 1) colleghi in regime di TFS e di TFR ; 2) retribuzione ridotta per sciopero, malattia, ecc.; 3) retribuzione al 30% per le colleghe che si avvalgono della astensione facoltativa (...)
11.06.2011
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

R E V O C A T A - Applicazione dell’Uff. Giud. F4 Valeria Mazzotta dall’UNEP di Agrigento all’Ufficio del Giudice di Pace di Rivera.

PRENDIAMO ATTO DELL’ONESTA’ INTELLETTUALE DEL PRESIDENTE OLIVERI, RIBADENDO - PERO’ - CHE E’ STATO VIOLATO L’ART. 14 DELL’ACCORDO NAZIONALE SULLA MOBILITA’ . È pervenuta a questa segreteria nazionale copia del decreto con cui la S.V. , nonostante le segnalazioni della Segreteria Regionale UIL PA LISUG, ha emesso un decreto di applicazione della nominata in oggetto dall’UNEP di Agrigento all’Ufficio del Giudice di Pace di Ribera. Tale decreto è patentemente illegittimo per i motivi di seguito (...)
06.06.2011
Invia questo articolo via email segnala ad un amico
Michele Tota: Ho avuto il piacere e l’onore di conoscerlo (...)
Amodei Alfonso - Ufficiale Giudiziario in pensione dal 2006.: Condoglianze. Collega napoletano Amodei (...)
Selda: Grazie per queste informazioni, le condivideremo
senza firma: Carissimo Alfonso, come dimenticarti? Come (...)
AMODEI ALFONSO: Sono Amodei Alfonso, ufficiale giudiziario (...)
Pierluigi Ferrari: Vorrei esternare il mio disappunto su quanto (...)
Un collega: Le ricerche telematiche, quando e se verranno (...)
senza firma: Sono il vincitore virtuale nella graduatoria (...)