LISUG

Lisug, Libero Sindacato Ufficiali Giudiziari

Sei in

News

Elenco completo delle notizie pubblicate

0 | 8

Limiti massimi per la permanenza in servizio nella P.A.

Il Dipartimento della Funzione Pubblica ha emanato la circolare n. 2 dell’8 marzo 2012, riguardante i limiti massimi per la permanenza in servizio nelle pubbliche amministrazioni. La circolare fornisce "indicazioni interpretative per un’omogenea applicazione della disciplina soprattutto relativamente agli aspetti di impatto sul rapporto di lavoro o di impiego, mentre gli aspetti propriamente pensionìstici saranno trattati in apposita circolare dell’Ente previdenziale." Anche dopo la riforma (...)
29.03.2012
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Così la tua busta paga da aprile diventa più leggera.

Ieri gli italiani hanno sperimentato per la prima volta l’effetto dell’aumento delle addizionali Irpef sulle loro buste paga. Una decisione presa dal governo Monti e in parte dagli enti locali, che sono alla fine i veri responsabili dell’aumento dell’imposta. Il Corriere della Sera fa il punto della situazione su quanto ci costeranno: Si è calcolato che tra il 2011 e il 2012 un dipendente pagherà per questa imposta 371 euro medi a fronte dei 295 medi dello scorso anno, con punte di 524 nel Lazio (...)
29.03.2012
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Identificazione dei dipendenti e 730 web.

Parte oggi la nuova funzionalità a supporto della identificazione del dipendente e di assegnazione del PIN. Il PIN (codice segreto di identificazione dei dipendenti a 5 cifre) consentirà l’accesso a tutti i servizi fruibili sul Portale Stipendi PA in modalità self service. Il ricorso a tale codice, oltre a innalzare i livelli della sicurezza e della riservatezza delle informazioni trattate, consente una identificazione certa del dipendente. Per ricevere il PIN sarà necessario farsi identificare (...)
25.03.2012
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

VERSAMENTO ALL’ERARIO DEI DIRITTI RISCOSSI

Pubblicata circolare emanata dall’Amministrazione al fine di un corretto riscontro contabile dei diritti riscossi facendo una distinzione tra quelli dei Funzionari Unep e quelli degli Ufficiali Giudiziari attraverso un modello predefinito in formato Word.
15.03.2012
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Regolamento di attuazione in materia di risoluzione del rapporto di lavoro dei dipendenti delle amministrazioni pubbliche dello Stato e degli Enti pubblici nazionali in caso di permanente inidoneità psicofisica.

Con decreto del Presidente della Repubblica 27 luglio 2011, n. 171, è stato emanato il regolamento di attuazione in materia di risoluzione del rapporto di lavoro dei dipendenti delle amministrazioni pubbliche dello Stato e degli enti pubblici nazionali in caso di permanente inidoneità psicofisica, a norma dell’articolo 55-octies del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165 (“Nel caso di accertata permanente inidoneità psicofisica al servizio dei dipendenti delle (...)
15.03.2012
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Modifica alla disciplina in materia di congedi e permessi per l’assistenza a disabili in situazione di gravità.

Sulla Gazzetta Ufficiale n. 173 del 27 luglio 2011 è stato pubblicato il Testo del decreto legislativo n. 119 del 18 luglio 2011, ”Attuazione dell’art. 23 della legge 4 novembre 2010, n. 183, recante delega al Governo per il riordino della normativa in materia di congedi, aspettative e permessi”. Il decreto legislativo è entrato in vigore l’11 agosto 2011. Il suddetto decreto apporta modifiche alla normativa relativa ai congedi ed ai permessi per l’assistenza alle persone in situazione di (...)
12.03.2012
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

SOPPRESSIONE UFFICI GIUDIZIARI

Pubblichiamo gli unici due comunicati sull’incontro del 9 marzo, in cui - oltre al d.lgs sulla soppressione dei GGddPP - si è parlato anche delle Sezioni dei Tribunali da sopprimere e dei Tribunali stessi. Da casa UIL, nessuna notizia è stata inviata alle nostre caselle di posta elettronica. Si è svolta ieri la prevista riunione sulla geografia giudiziaria con il Capo Dipartimento Presidente Birritteri ottenuta grazie alle numerose sollecitazioni. Il Presidente Birritteri ha spiegato che il (...)
10.03.2012
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Fisco, la stangata di marzo. Alleggerita la busta paga.

Nelle buste paga di questo mese si dovrà pagare il conguaglio dell’aumento delle addizionali regionali Irpef 2011 (deciso retroattivamente dal governo Monti a dicembre dello scorso anno) e l’acconto del 30 per cento delle addizionali comunali Irpef, sbloccate dal Berlusconi-Tremonti nell’estate scorsa. Grazie al semaforo verde già 300 Municipi hanno approvato gli aumenti, tra cui sette capoluoghi di provincia. La stangata regionale viene valutata dalla Uil servizio politiche territoriali in un (...)
08.03.2012
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

0 | 8

Michele Tota: Ho avuto il piacere e l’onore di conoscerlo (...)
Amodei Alfonso - Ufficiale Giudiziario in pensione dal 2006.: Condoglianze. Collega napoletano Amodei (...)
Selda: Grazie per queste informazioni, le condivideremo
senza firma: Carissimo Alfonso, come dimenticarti? Come (...)
AMODEI ALFONSO: Sono Amodei Alfonso, ufficiale giudiziario (...)
Pierluigi Ferrari: Vorrei esternare il mio disappunto su quanto (...)
Un collega: Le ricerche telematiche, quando e se verranno (...)
senza firma: Sono il vincitore virtuale nella graduatoria (...)