LISUG

Lisug, Libero Sindacato Ufficiali Giudiziari

Sei in

News

Elenco completo delle notizie pubblicate

0 | 8 | 16

A D D I O "C E R R A T O"

L’Organizzazione sindacale federazione Confsal-Unsa ha di recente riproposto la questione dell’adeguamento organizzativo degli Uffici Nep alle nuove declaratorie professionali del personale (funzioanari UNEP ed Ufficiali giudiziari), così come delineate dal C.C.N.I. Giustizia sottoscritto il 29 luglio 2010. Il tutto per evitare dubbi circa l’effettiva esigibilità di mansioni nei confronti dei dipendenti, a seguito del venir meno del modello organizzativo, previsto dal precedente Contratto (...)
30.10.2012
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

TRATTENUTA 2,50% - Corte costituzionale

Il Consiglio ha poi approvato un decreto legge che, in attuazione della recente sentenza della Corte costituzionale n. 223 del 2012, ripristina la disciplina del trattamento di fine servizio nei riguardi del personale interessato dalla pronuncia. Per quanto riguarda le altre parti della sentenza della Consulta, il Consiglio ha stabilito che si procederà in via amministrativa attraverso un DPCM ai sensi della legislazione (...)
28.10.2012
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Assegnazione in via esclusiva ai funzionari UNEP Area III delle attività stragiudiziali ex artt. 1208 e 1209 cod.civ.

Con riferimento al quesito in oggetto, con cui si chiede all’Amministrazione di “esprimere il proprio parere in merito all’esclusiva competenza dei funzionari UNEP Area III riguardo le attività stragiudiziali non regolate contrattualmente, ma attribuite per legge (art. 73 disp.att. C.C.)”, nonché di “valutare se la liquidazione dei relativi emolumenti (considerati alla stregua del 50% delle indennità di trasferta costituenti reddito dell’Ufficio NEP) sia da ripartire tra tutto il personale o solo (...)
27.10.2012
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Istruzioni Operative DMA 2 di cui alla Circolare n. 105 del 7 agosto 2012

Con circolare n.105 del 7 agosto 2012 sono state fornite indicazioni sulla confluenza della DMA 2 nel flusso UNIEMENS. Dal 1° novembre 2012, (retribuzioni erogate dal mese di ottobre 2012), le denunce mensili degli Enti, delle Amministrazioni e delle Aziende, di seguito Enti, iscritti ad una delle gestioni amministrate dalla Gestione ex INPDAP costituiranno parte integrante del flusso UNIEMENS, assumendo la nuova denominazione di ListaPosPA. Si segnala che per le denunce relative alle (...)
26.10.2012
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Depositato al Tar Sardegna il primo ricorso contro i decreti delegati di revisione della geografia giudiziaria

E’ partito il primo ricorso davanti al Tar contro i decreti delegati di revisione della geografia giudiziaria. E’ stato depositato infatti ieri al Tar Sardegna il ricorso contro la soppressioni delle sezioni distaccate di La Maddalena e Olbia. Nel ricorso, si contesta, tra le altre cose, l’inserimento in sede di conversione del decreto legge n. 138 del 2011 avente ad oggetto la stabilità finanziaria, di una norma eterogenea per la quale non sussistono né potevano essere invocati i stessi (...)
24.10.2012
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

INTERPELLO [AGGIORNAMENTO]

Pubblicata la circolare sull’interpello distrettuale finalizzato alla redistribuzione del personale in servizio ed alla copertura dei posti vacanti nel Distretto, in virtù della Legge delega 148/2011.
23.10.2012
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Illegittima la trattenuta 2,50%

Altre OO.SS. si sono affannate a mettere in campo il loro migliori legali che con illuminati pareri sostenevano l’infondatezza della nostra azione legale, altre OO.SS. hanno sostenuto che l’unico nostro obiettivo fosse quello di acquisire consensi ed iscrizioni, che esponiamo i nostri iscritti alla condanna alle spese per un giudizio infondato, che tutte le Amministrazioni si sono già pronunciate a sfavore, ecc. ecc., ebbene la Corte Costituzionale ha (...)
19.10.2012
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

La PEC per le notifiche in proprio degli avvocati: legge 53/94 e regole tecniche PCT

L’art. 18 delle regole tecniche sul processo civile telematico (PCT), contenute nel D.M. 21 febbraio 2011, n. 44, consente agli avvocati, autorizzati ai sensi della legge 21 gennaio 1994, n. 53, di eseguire le notifiche tramite PEC; il predetto art. 18 non richiede ulteriori specifiche tecniche e, pertanto, appare immediatamente attuabile. Occorre peraltro precisare che, dopo il D.M. n. 44/2011, è intervenuta la legge 12 novembre 2011, n. 183, che ha modificato la legge n. 53/1994 (...)
19.10.2012
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

0 | 8 | 16

Michele Tota: Ho avuto il piacere e l’onore di conoscerlo (...)
Amodei Alfonso - Ufficiale Giudiziario in pensione dal 2006.: Condoglianze. Collega napoletano Amodei (...)
Selda: Grazie per queste informazioni, le condivideremo
senza firma: Carissimo Alfonso, come dimenticarti? Come (...)
AMODEI ALFONSO: Sono Amodei Alfonso, ufficiale giudiziario (...)
Pierluigi Ferrari: Vorrei esternare il mio disappunto su quanto (...)
Un collega: Le ricerche telematiche, quando e se verranno (...)
senza firma: Sono il vincitore virtuale nella graduatoria (...)