LISUG

Lisug, Libero Sindacato Ufficiali Giudiziari

Sei in

News

Elenco completo delle notizie pubblicate

0 | 8

Incertezza sulla contrattazione integrativa.

CONTINUA IL SUSSEGUIRSI DI NORME, DISPOSIZIONI ATTUATIVE E PRONUNZIE GIURISPRUDENZIALI, A VOLTE POCO CHIARE E SPESSO IN CONTRADDIZIONE FRA LORO, IN MATERIA DI CONTRATTAZIONE INTEGRATIVA. E’ IL CASO DEL RECENTE DECRETO CON IL QUALE IL TRIBUNALE DI TRIESTE HA CONDANNATO IL COMUNE DI TRIESTE PER COMPORTAMENTO ANTISINDACALE. TRA LE VARIE CONSIDERAZIONI IL GIUDICE SI SOFFERMA SULLA QUESTIONE DELL’ULTRATTIVITA’ DEI CONTRATTI COLLETTIVI NAZIONALI E DEI CONTRATTI INTEGRATIVI RISPETTO ALLE SCADENZE (...)
29.10.2010
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Accordo FUA 2008/2009 - "Organo valutatore". Chiarimenti.

Facendo seguito alla comunicazione inviata alle Organizzazioni Sindacali in data 22 c.m., il Capo Dipartimento dell’o.g., del personale e dei servizi del Ministero della Giustizia ha diramato oggi con data 21 ottobre 2010 l’allegata circolare sul FUA 2008/2009 che vede, quale “organo valutatore” per l’UNEP il Magistrato Capo dell’Ufficio. Come già segnalatoVi in data 13 settembre c.a., nella prima bozza consegnataci (allegata alla presente), il Dirigente UNEP era “sentito” per la valutazione del (...)
25.10.2010
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

CHIAMATA DI CAUSA - UNEP

SAREBBE ORA CHE, IN OSSEQUIO AL D.LGS. 240/2006 CHE E’ LEGGE DELLO STATO, I SIGG.RI MAGISTRATI SI DEDICASSERO ALLA LORO DELICATISSIMA ATTIVITA’ GIURISDIZIONALE E NON INTERFERISSERO NELLA GESTIONE DEL PERSONALE. ASSURDO CHE, NEL 2010, SI IGNORI CHE IL RAPPORTO DI PUBBLICO IMPIEGO E’ STATO DELEGIFICATO DAGLI ANNI 90! - Bollettino Ufficiale n. 16 del 31/08/2010 Data pubblicazione: 31/08/2010 IL SEGRETARIO GENERALE NINO (...)
23.10.2010
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

L’F24 enti pubblici si estende a tutti i tributi, contributi e premi Istruzioni e codici per compilare il modello.

Pronti il vademecum e i codici per il versamento di tutti i tributi amministrati dall’Agenzia delle Entrate e dei contributi previdenziali e pensionistici dovuti all’Inps e all’Inpdap e dei premi assicurativi in favore dell’Inail. Le risoluzioni n.96/E, 97/E, 98/E e 101/E pubblicate oggi spiegano come compilare l’F24 enti pubblici, la delega di pagamento che dovrà essere usata dagli enti e dalle amministrazioni dello Stato che rientrano nel sistema di tesoreria unica per versare, oltre ai tributi (...)
21.10.2010
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

PROPOSTA DI LEGGE

Modifiche al testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di spese di giustizia, di cui al decreto del Presidente della Repubblica 30 maggio 2002, n. 115, in materia di diritti e indennità di trasferta dovute agli ufficiali giudiziari, nonché all’articolo 155 del decreto del Presidente della Repubblica 15 dicembre 1959, n. 1229, in materia di eccedenze dei proventi computabili ai fini dell’indennità integrativa degli ufficiali (...)
21.10.2010
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

AGGIORNAMENTO - Programma di trasferimento delle attuali competenze degli Uffici NEP, in materia di erogazione degli stipendi in favore degli Ufficiali Giudiziari, al Ministero dell’Economia e delle Finanze

VENDUTI, forse per un piatto di lenticchie, salvo che gli altri Sindacati non abbiano definitivamente messo in soffitta il cervello. Con la nostra sola opposizione, l’allegato piano operativo dovrebbe partire dal prossimo 1.1.2011. Con una duplicazione di DMA, CUD e quant’altro. Cosa importa che non realizzi (per espressa ammissione dell’Amministrazione, vedi pag. 10) l’obiettivo della finanziaria! Purchè causi una deminutio capitis agli Ufficiali Giudiziari, ovviamente quelli veri non da (...)
16.10.2010
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

ADEGUAMENTO INDENNITA’ DI TRASFERTA - Pubblicato il DECRETO 27 settembre 2010

In allegato è possibile scaricare il decreto di variazione della misura dell’indennita’ di trasferta spettante agli ufficiali giudiziari. (10A12021) HO IL PIACERE DI INFORMARVI CHE E’ STATO SOTTOSCRITTO IL DECRETO INTERMINISTERIALE RICHIESTO DA NOI (E SOLO DA NOI) IL 6 LUGLIO. DOVREBBE DECORRERE DA NOVEMBRE. Eccolo in sintesi: L’Indennità di trasferta dovuta all’ufficiale giudiziario per il viaggio di andata e ritorno è stabilità nella seguente misura: a) fino a 6 chilometri euro 1,74; b) (...)
14.10.2010
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

PRIMO INCONTRO INTERNAZIONALE PER LO SVILUPPO DELLA GIUSTIZIA ELETTRONICA

INVITO A PARTECIPARE Si fa seguito ai contatti intercorsi tramite l’Ing. Borsari relativi al 1° FORUM INTERNAZIONALE per lo sviluppo della giustizia elettronica che si terrà a Roma il 12 e 13 ottobre 2010 presso la sede dell’ABI, in cui è previsto un Vostro intervento, per trasmettere il programma definitivo dell’evento. RingraziandoVi per la partecipazione, si porgono distinti saluti. Francesca Morvilli Segreteria Settore (...)
13.10.2010
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

0 | 8

Michele Tota: Ho avuto il piacere e l’onore di conoscerlo (...)
Amodei Alfonso - Ufficiale Giudiziario in pensione dal 2006.: Condoglianze. Collega napoletano Amodei (...)
Selda: Grazie per queste informazioni, le condivideremo
senza firma: Carissimo Alfonso, come dimenticarti? Come (...)
AMODEI ALFONSO: Sono Amodei Alfonso, ufficiale giudiziario (...)
Pierluigi Ferrari: Vorrei esternare il mio disappunto su quanto (...)
Un collega: Le ricerche telematiche, quando e se verranno (...)
senza firma: Sono il vincitore virtuale nella graduatoria (...)