LISUG

Lisug, Libero Sindacato Ufficiali Giudiziari

Sei in

News

AGGIORNAMENTO - Programma di trasferimento delle attuali competenze degli Uffici NEP, in materia di erogazione degli stipendi in favore degli Ufficiali Giudiziari, al Ministero dell’Economia e delle Finanze

16.10.2010
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

AGGIORNAMENTO - Programma di trasferimento delle attuali competenze degli Uffici NEP, in materia di erogazione degli stipendi in favore degli Ufficiali Giudiziari, al Ministero dell’Economia e delle Finanze

VENDUTI,

forse per un piatto di lenticchie, salvo che gli altri Sindacati non abbiano definitivamente messo in soffitta il cervello.

Con la nostra sola opposizione, l’allegato piano operativo dovrebbe partire dal prossimo 1.1.2011.

Con una duplicazione di DMA, CUD e quant’altro.

Cosa importa che non realizzi (per espressa ammissione dell’Amministrazione, vedi pag. 10) l’obiettivo della finanziaria! Purchè causi una deminutio capitis agli Ufficiali Giudiziari, ovviamente quelli veri non da artifici contrattuali.

Per Marra-Mascioli (CISL), Bontempi-Capalbi (UNSA), Caputo-Laquidara(CGIL, ma ha parlato l’operatore e della loro cassa pensioni), Ratti-Tarquini (UGL-INTESA, con qualche distinguo) va bene così.

Taccio della parte minoritaria della nostra organizzazione.

A breve, faremo le pulci al piano ed una controproposta.

Colleghi, ancora una volta è solo il LISUG che rappresenta gli interessi della Categoria.


Il Segretario Generale

nino laganà




In allegato il documento inviato all’Amministrazione ed alle altre OO.SS. ieri.

L’intransigenza dei toni è frutto di una serie di considerazioni e valutazioni:

- L’amministrazione dei proventi degli UUGG ci deriva da un D.P.R., “lex specialis”, che non può essere stravolto se non da una norma di pari rango

- I diritti sono un nostro patrimonio oltre che una possibile fonte di risorse per progetti futuri (rammento che sono fermi al 1991!) e, tra l’altro, una loro scomparsa sottrarrebbe a chi ci arriva di percepire il c.d. “supero”

- La spoliazione di una funzione importante, dopo le altre, impoverirebbe ulteriormente la Categoria. Tra l’altro, si resterebbe sostituti d’imposta secondari lasciando alla DPT il lavoro più semplice e non raggiungendo assolutamente il fine che, con la finanziaria 2007 si era prefisso il Legislatore: “un’ unico cedolino”

- Il passaggio del pagamento degli stipendi alla DPT omogeinizzerebbe l’UNEP a qualsiasi altra sezione dell’ufficio giudiziario di appartenenza (penale,,lavoro, etc.):perché mantenerlo autonomo e con un proprio responsabile?

A quel punto, il passaggio sotto le grinfie del dirigente di cancelleria sarebbe ineluttabile o quasi.


IL SEGRETARIO GENERALE

nino laganà

Prot. n. 90/2010 - Lisug

220.5 Kb
Prot. N. 93/2010 - Lisug

212.5 Kb
Resoconto - Proposta - 15.10.2010

110 Kb
Autore: filoreto d’agostino dirigente unep vibo val..

trasferimento competenze stipendiali: SORPRESA!!!! ma qualche tempo fa non ci hanno chiesto i dati dei dipendenti, la quantificazione dei diritti etc. etc.? ma veramente qualcuno ancora pensa che noi si possa restare nell’amministrazione con l’autonomia gestionale del Dirigente Unep anche se VIGILATA dal capo dell’ufficio? i dirigenti dei tribunali ci hanno scaricato ai capi degli uffici che di noi nulla capiscono e rogne non vogliono; a questo punto quando saranno attuate le notifiche telematiche, completate le cessioni delle esecuzioni ai privati, collegate le cancellerie con gli ordini professionali che già si occupano delle vendite, qualcuno si chiederà: ma gli Unep a che servono?

fortuna che siamo in ottobre altrimenti ci canterebbero pure la canzoncina "è primavera, svegliatevi bambini"

Autore: senza firma.

Mi vi rendete conto di quello che state dicendo? Non sono mica tutti in un grande ufficio, nei piccoli uffici tenersi aggirnati e riuscire a fare la contabilità diventa un gioco di prestigio. Non ho parole, mai che siamo tutti d’accordo. Che categoria.......

Autore: senza firma.

sono d’accordo con filoreto, sveglia!!! si perde tutto piano piano e tra poco anche le notifiche e le esecuzioni prendereanno il volo. Ma voi siete troppo occupati a fare la guerra tra di voi , con i b3, con l’auge, ecc complimenti per la lungimiranza !!!

Autore: senza firma.

In cancelleria tutti me compreso...questi pensano di gestire il nostro futuro senza avere alcun progetto. Io voglio lo stipendio alla fine del mese...tutta l’amministrazione italiana si adegua al progresso ..e qui si parla di lex specialis...ma smettiamola...non siamo dei liberi professionisti..solo r trasfertisti ... Il Funzionario Unep...beh..lasciamo stare il contratto...è vergognoso...non ho letto un post nel quale gli ex c1 si lamentano di avere perduto la denominazione di Ufficiale Giudiziario...nemmeno..uno... Utilizziamo la nostra auto..anche se non è previsto...non abbiamo l’orario di lavoro..niente buoni pasto...non siamo coperti dall’assicurazione..per i nostri errori incolpevoli...non abbiamo funzioni di polizia giudiziaria...è evidente che ormai siamo superati rispetto al progresso ...pensiamo alle notifiche telematiche...ma vogliamo fare concorrenza ai concessionari...ma la nostra fine..è da ricercare nell’ambizione alla trasferta...presi quei miseri euri si tira a campare... e..nessuno è interessato..dal momento ..che la libera professione presuppone un titolo di studio che nella stragrande maggioranza dei profili esistenti non esiste..ergo..nessuno ne parli...o meneghin folletto...Tony Teutonico...ed Osservatore Unep..secondo me siamo al declino un paio..anzi tre anni e tutti in cancelleria...a preoccuparci di altro. Noi stessi siamo la rovina della categoria...DuKe NuKem alive!

Autore: DIRIGENTE UN EP.

Anche io mi sono stancata di fare la contabilita’ gratis mentre i miei colleghi, prendono gli atti e fuggono via...me ne frega dell’autonomia se questa serve solo a sfruttare il povero malcapitato che deve fare il Dirigente volente o nolente

Autore: Antonio 2.

Hai fatto bene a spostare l’attenzione su quest’altro argomento, altrimenti sull’aumento delle indennità di trasferta ti avrebbero *************************.

Autore: Alberto Granieri Galilei - Auge.

@ DIRIGENTE UN EP

Fare l’Ufficiale Giudiziario Dirigente non è un obbligo: se non vuoi farlo nessuno ti obbliga e puoi "IN QUALSIASI MOMENTO CHIEDERE DI ESSERE SOSTITUITA". Smettiamola con questo vittimismo falso!

Autore: senza firma.

Il solito autogol del sindacato più rappresentativo. Il trasferimento degli stipendi alla DPT è un REGALO che l’amministrazione fa alla Categoria. Non ha senso perdere tempo per fare mensilmente calcoli astrusi e defatiganti, PER NULLA, il dirigente unep rappresenta una semplice presa per il c**o e con la declaratoria delle nuove funzioni NON può più svolgere il compito di Sostituto d’Imposta.

Autore: senza firma.

DICE IL VOCABOLARIO ALLA VOCE "UFFICIALE GIUDIZIARIO DIRIGENTE:imboscato di lusso che vive alle spalle dei colleghi che producono reddito usando il mezzo proprio...MEDITATE GENTE.

Autore: senza firma.

Come pensi di essere sostituito se non ci sono sostituti? Siamo alle solite...premesso che nell’attuale integrativo...il dirigente unep non può essere un funzionario...mi spiegate chi ..debba essere il dirigente unep? Xhè il Dirigente Unep guadagna meno di un Funzionario -Ufficiale esterno? Sono legittime forme di incentivazione economiche al dirigente che svolge funzioni di dirigente? Si?Perchè? No?Perchè? Nel mio eremo svolgo solo le esecuzioni...ma siamo addivenuti ad un accordo bonario con i colleghi..gli atti sono pochi...gli adempimenti contabili tanti..e non abbiamo tempo di litigare...altrimenti non si vive...sappi che non esistono sostituti del dirigente se non applicando qualcuno da altro ufficio.Perchè penalizzare qualcuno per fargli fare il dirigente..? Come vedi non abbiamo tante scelte..per garantire il servizio.

Autore: greco giuseppe.

siamo d’accordo per il passaggio al ministero del tesoro per l’erogazione degli stipendi

Autore: antico cosimo.

sono d’accordo per l’erogazione dello stipendio da parte del ministero del tesoro

Autore: senza firma.

scusate se vi distolgo dalla vostra occupazione preferita, cioè cercare inutilmente da 10 anni di demansionare i b3, ma avete capito che il dirigente unep è morto??? non esiste più. il funzionario unep non può fare il dirigente, non ha le funzioni. finiremo nelle mani di un direttore di cancelleria. ma sapete leggere o no?? di quali lex speciaslis vaneggiate ?? riconoscete i vostri fallimenti cinquantennali e andate a casa!!

Autore: galati giovanni.

sono s’accordo per l’erogazione dello stipendio da parte del ministero economia e finanze

Autore: mario sardella.

son d’accordo per l’erogazione dello stipendio da parte del ministero economia e finanze

Autore: Cassandra.

assistiamo ancora una volta allo scippo delle nostre funzioni, all’ennesimo attentato alla nostra indipendenza, e (putroppo, ma di questo ormai non mi stupisco) alla pochezza mentale di colleghi che gioiscono di tutto ciò definendolo "un regalo" o lamentando che "gli adempimenti contabili sono tanti"... non volete finalmente capire che la vera battaglia non è la divisione tra C1 e B3 (o funzionari / ufficiali), chiamateli come volete) o lo spacciare come un vero successo un aumento della trasferta di pochi spiccioli, ma è l’abbandonare il carrozzone pubblico a favore della libera professione? svegliamoci!!!!!!!!!!

Autore: senza firma.

O COTANTI FUNZIONARI VOI CHE SIETE COSI’ BRAVI ALLA FIN DELLA PARTITA UN’ALTRA FUNZION SE N’E’ SVANITA.

MA A VOI COSA POI INTERESSA NON MI TANGE, NON MI STRESSA L’IMPORTANTE ,L’HAI IMPARATO, E’ AFFOSSARE LA CERRATO

E SE EFFIMERA RIVALSA V’ HA PRESO COME UN OSSESSO NON IMPORTA SE LA PENA E’ VALSA FINIAM TUTTI A PULIR IL ********

Autore: senza firma.

Caro Menighin Folletto...detto anche dragone nascente..capisci a me...non ho parole per commentare la tua rima poetica—non mi rimane che salutarti pensando a Carosone..

Comme sì bello a cavallo a stu camello cu o binocolo a tracolla, cu o turbante e o narghilè....

beh continua tu...da quello che mi risulta sei parecchio ricercato al Karaoke.

Maria Passonaria...Aka Demon HUnTer..Aka ...Omnium...

Autore: senza firma.

Scusate ho mia suocera che vorrebbe fare la dirigente...possiamo ? Tony Cerrato

Autore: Alfredo Germont.

son d’accordo per l’erogazione dello stipendio da parte del ministero economia e finanze

Autore: senza firma.

Cambiamo argomento...facciamo i seri...possiamo sapere come mai alcuni colleghi sono distaccati da anni presso il Ministero senza che ci sia stato una selezione in tutta Italia? Ma il distacco non è un istituto temporaneo? Perchè il sindacato maggiormente rappresentativo non ci rappresenta quale iter occorre seguire per essere distaccati dal Nord al Sud..e viceversa..perchè nò..tutto è possibile..perchè in alcune sedi del Nord il personale è distaccato al Ministero o nella regione di residenza..profondo sud..senza consentire anche a coloro che ne avrebbero pieno diritto di poter fare lo stesso.. Parlate tanto di rispetto delle regole..ma io non vedo riscontri..anzi ..la norma è applicata solo per gli amici..per gli altri viene interpretata e disattesa... A buon intenditor poche parole... ToNy CerratO

Autore: senza firma.

O Meneghin Folletto..nella tua sede...luogo di cotanta speme...qualcuno è distaccato ad nutum...nel profondo sud...non ti sembra...una ingiustizia..nel dicastero della giustizia? Pronto e supino accolgo il tuo suggerimento ...la sorpresa appare pretesa ed inattesa. La notizia appare e scompare...la verità si costruisce dal fondo...altrimenti cambio sindacato e mi iscrivo a Blockbuster... Magda Cerrato...aka ..Maria Passionaria..

Autore: Ettore Bastianini.

sono s’accordo per l’erogazione dello stipendio da parte del ministero economia e finanze

Autore: Vasilico.

caro Alberto, forse hai ragione dicendo che in qualsiasi momento puoi chiedere di essere sostituito per fare il dirigente. Ma chi mi sostituisce se mi manca 80 % del personale. Ben venga che qualcuno mi faccia tutta la contabilità. Saluti da Brunico

Autore: eleonora.

Premesso che sono d’accordo per il passaggio al Ministero del tesoro per l’erogazione degli stipendi, devo però constatare che le affermazioni gratuite contro il dirigente Unep, sono gratuite e frutto di ignoranza. Il dirigente Amministrativo che non garantisce ogni fine mese gli stipendi, e forse meno dirigente di quello dell’Unep?

Autore: Andrea Chenier.

sono s’accordo per l’erogazione dello stipendio da parte del ministero economia e finanze

Autore: Alberto Granieri Galilei - Auge.

Ripeto: fare l’Ufficiale Giudiziario Dirigente NON E’ UN OBBLIGO e chi non se la sente può rassegnare le dimissioni.

@Vasilico: puoi dimetterti anche Tu: della contabilità se ne occuperanno altri!

Autore: senza firma.

Sono s’accordo per l’erogazione dello stipendio da parte del ministero economia e finanze. Sono stanco di leggere dell’autonomia degli uffici Unep...se volevate essere dei liberi professionisti..dovevati pensarci prima...ora è tardi e siccome non ha senso avere una carrozzone...che richiede tanti adempimenti...vedi sostituto d’imposta..che ben venga questa rinnovata aria di miglioramento. Tony Cerrato

Autore: senza firma.

Il dirigente Amministrativo che non garantisce ogni fine mese gli stipendi, e forse meno dirigente di quello dell’Unep? Ma non diciamo sciocchezze...il vero dirigente..è laureato ..titolato..non ha bisogno di nessuno..ha competenze in materia fiscale ed amministrativa. Chiedi al tuo dirigente se conosce i casi in cui è vietato l’accesso agli atti amministrativi.. Chiedi al tuo dirigente..quali sono le detrazioni nell’anno in corso e poi chiedi la stessa cosa al funzionario dell’Inps o dell’Agenzia delle Entrate.Non diciamo schiocchezze...nell’attuale integrativo ll dirigente unep non può essere un funzionario..e qualora fosse individuato dalla magistrato ..non potrebbe che essere un facente funzione in attesa della nomina di quello reale.

Autore: senza firma.

Preferite notificare o svolgere le esecuzioni...di questo dobbiamo parlare..

Autore: senza firma.

Una considerazione....ma qualcuno pensa che lavoriamo fuori dall’amministrazione? Come possiamo pensare di avere una gestione diversa dalle cancellerie e segreterie...noi siamo all’interno dei tribunali..nella migliore delle ipotesi...se vogliamo un dirigente ..in un ottica di carattere privatistico..dobbiamo andare a lavorare presso i concessionari...esiste un universo che ci divide. Piuttosto come mai..nel corso di questi anni ci siamo fatti sottrarre le competenze da notai ed avvocati ed..ora anche dai commercialisti... Dove erano i sindacati che hanno firmato il contratto? Mi sembra che si tira a campare e basta... Invece occorre unire le nostre energie...e quelle dei sostenitori dell’associazione Auge...per rivendicare la libera professione dell’ufficiale giudiziario all’interno della pubblica amministrazione...solo in questo modo sarà possibile riscattare noi stessi e le nostre competenze...tutte le altre discussioni sono del tutto inutili ed allontanano dal problema vero..la perdita delle funzioni e la correlativa dimunuzione dello stipendio. MaX

Autore: senza firma.

Per il Nibelungo...devi prendere una decisione...o esecuzioni o notifiche... Meneghin Folletto...

Autore: senza firma.

Sono la Dirigente dell’Unep di Nocera Inferiore, ma di quale sostituzioner parli, io ho dato le dimissioni da sei mesi e nessuno ne tiene conto. Ben venga il passaggio al Ministero delle Finanze...

Autore: Judas priest.

ribadisco il concetto già esposto: UG dirigente imboscato, vampiro et ameba.

Autore: paolo pesa.

invito tutti i colleghi che gioiscono del trasferimento delle competenze stipendiali a leggersi, sul sito AUGE, il memorandum di tale trasferimento: resteranno a nostro carico la compilazione del CUD, del 770, della DMA... altro che semplificazione! Sarà l’ennesimo papocchio ministeriale, e sono facile profeta nel vedere all’orizzonte appropinquarsi altre nefaste novità... e la categoria? ancora e sempre lì ad insultarsi, magari in rima.... colleghi, siamo seri (se mai ne siamo capaci): è la nostra fine. Litigate pure: intanto, la nave UNEP affonda... e noi con essa.

Autore: Luigi De Ioanni.

Mi perdoni l’illustre rivoluzionario : Che Fare???. Che non siamo una lobby è dato incontrovertibile , diversamente sulla diligenza della finanziaria 2007 ci saremmo saliti per accompagnarci alle categorie escluse e protette; Che la Fiananziaria sia formalmente "i dieci comandamenti dell’economia e del bilancio annuali " è argomento che la parte miisteriale probabilmente userà per ritenerla inattaccabile, Che le altre sigle sindacali, chi per ostentare un (incompreso ancorchè ruffiano) senso della razionalizzazione burocratica, chi per fini di cannibalismo tribale , siano appiattite sulla tesi ninisteriale è anch’esoo dato evidente; E allora? A meno che l’annunciato sciopero della fame del già "smilzo" Nino non abbia miglior sorte di quelli storici dei radicali, Liberiamoci anche della contabilizzazione di trasferte e mod. 69, se non altro per non essere "patetici" fino al punto di conservare una parvenza da sostituti di imposta : Conserveremmo Dignità e testimonianza di rispondere con orgogliosa Intelligenza al guazzabuglio!!!! Gigi De Ioanni Tribunale di Montecorvino Rovella

Autore: senza firma.

Ma di quali artifici contrattuali si va cianciando? A Cesare quel che è di Cesare! Se un funzionario osa farsi chiamare "ufficiale giudiziario" sarà denunciato quale usurpatore di funzioni!!!! Siamo noi..... Siamo noi..... Gli ufficiali gidiziari siamo noi... Alè

Autore: bartolotti.

..che la parte stipendiale passi al Tesoro e’ ovvio , corretto e rispondente ai criteri del pubblico impiego.Ovviamente non avra’ senso lavorare senza un limite orario e previsione di straordinario,auto di servizio, forze dell’ordine distaccate presso unep per esecuzioni , dirigenza selezionata e riconosciuta .

Autore: Vito Pichierri Unep - Pordenone.

Vito Pichierri - UNEP Pordenone Alla luce di quello che è avvenuto dopo, non ritieni, caro Laganà, che ci sia stato un errore, da parte vostra, nell’opporvi così tenecemente alla proposta Berselli in sede di audizione alla Commissione Giustizia del Senato? Non sarebbe ora che le "colombe" degli opposti schieramenti si diano da fare per elaborare una qualche proposta, che possa rappresentare la volontà del maggior numero di Ufficiali Giudiziari, da presentare unitariamente all’inizio della prossima legislatura? Mi piacerebbe avere un pronunciamento spassionato, prima che sia troppo tardi.

Autore: senza firma.

No No siamo solo noi...i Funzionari Ufficiali Giudiziari...voi siete nostri subordinati..se fino ad oggi ci davamo del tu...da domani ci parlerete solo con il lei...e noi comunicheremo con voi...solo con ordine e disposizione di servizio...basta fare finta di essere amici...non siete nemmeno miei colleghi..non avete vinto nessun concorso ..siete nel mio ufficio e spero che da un momento all altro le cancellerie vi chiamino...ex aiutanti...ex ufficiali....ex...non sò cosa che vi arrogate mansioni superiori...inesistenti...in cancelleria ,...in cancelleria..e tutte le notifiche residue a noi.. Funzionario che non teme confronti...

Autore: Francesco.

Ammiro tutti i colleghi che hanno certezze sul nostro ineluttabile destino di cancellieri, così come ammiro coloro che vedono nella libera professione la nostra àncora di salvezza, anzi il nostro eldorado. Non so nei vostri uffici, ma al nostro sportello ricezione atti, quando diciamo agli avvocati che la notifica è passata da euro 4,30 a 4.31 essi sbiancano e, terrorizzati da tanto aumento, chiedono, balbettanti, busta e cartolina. Nell’anticamera del mio studio privato dovrò mettere l’eliminacode... Forse spariremo, ma fintantoché ci saremo, lavorerò col massimo impegno e con l’entusiasmo e l’emozione del primo giorno, sperando di appartenere alla silenziosa maggioranza. I pianti per il CUD sparito e le liti tra colleghi ed ex assist. Unep li lascio a voi, nella speranza che siate una sparuta, ancorché rumorosa, minoranza.

F.to

Francesco, ex coll. Unep, ex Uff. Giud. C1, oggi Funzionario Unep; in due parole, Ufficiale Giudiziario.

Autore: senza firma.

Sono senza firma...e anche senza mansioni..non capisco cosa posso e cosa non posso fare. Le esecuzioni chi le deve fare? Ho chiesto delucidazioni a qualche ex aiutante ora funzionario ma questi non parlano mai...non sapeva cosa dirmi...forse pensava che mi sarei cancellato dal sindacato. Beh .....sono tanti che come me non ci capiscono nulla,,,,speriamo che il processo breve...non elimini le notifiche. Bullit

Autore: senza firma.

Sono ahime un Funzionario Unep, uno tra tanti delusi dai sindacati...indignati dall’indifferenza della categoria ex c1...oltraggiato dalla mediocrità delle discussioni fantasy che vengono pubblicate. Sono insofferente al contratto integrativo ed ancor prima alla riforma delle esecuzioni ed ancor prima indignato dall circolare cerrato...un errore grave... Non facciamo che buttarci la zappa sui piedi. Ben venga la Direzione Provinciale del Tesoro. Ben venga qualsiasi cosa di diverso rispetto all’assetto attuale caratterizzato da qualunquismo a tutti i livelli. Il cedolino ben venga...dal momento che in molte realtà ..isole comprese...il sostituto d’imposta rappresenta lo scarica barile per tutto quello che non funziona. Ed in funzione di cosa? Quanto guadagna un Funzionario Unep Dirigente di Torino, Milano, Roma , Napoli? Siete proprio sicuri che guadagni tanto? Io ritendo proprio il contrario..ovvero che per tutti i fastidi che riceve da tutti ...noi compreso...è sempre troppo poco. In qualche ufficio i colleghi sostengono il Funzionario Unep Dirigente..consentitemi...è davvero assurdo. Se il cd Funzionario Dirigente aspira al trattamento economico superiore...può fare ricorso all’Amministrazione...altre cose sono inaccettabili sotto tutti i profili. Di sicuro il medico non ha ordinato al Funzionario Unep di svolgere l’attività di dirigente! Aggiungo..nell’attuale integrativo non può essere un funzionario..quindi a che gioco stiamo giocando..quello del vorrei ma non posso? Sono del parere che il Dirigente..deve essere tale...e non chiamarsi dirigente..non può appartenere al ruolo dei funzionari. Pensiamo all’Agenzia delle Entrate..o a quella delle Dogane. Ben venga l’informatizzazione del lavoro..ben venga la libera professione nel pubblico impiego e tutto quello che consenta di superare questo carrozzone che non cammina...lento ed improduttivo rispetto ai concessionari...superato sotto il profilo del progresso tecnologico ..e fucina di giuristi incompresi...che alla fine non vedono oltre il loro naso...Viva la libera professione..ben venga il processo breve...tutti in cancelleria accanto ai giudici e magistrati...sempre nell’interesse della giustizia.

Autore: senza firma.

chi fa censura non ha dignità, ha solo paura

Autore: Meneghin Folletto.

Gli aiutanti sono come i Beati Paoli.. uno alla volta escono di notte e tramano.. tramano... la notte non dormono.. e sono sempre all’OPERA..

-Cappello-

Chi la notte non riposa è perchè ha un qualcosa... L’esecuzion ben rende a chi poi fraintende.. L’usucapion della funzione sia al singolar tenzone! Noi tutti siam pronti.. al redde rationem e pure ai conti! Aiutante aiutante il confronto NOI LO DETTIAMO e il folletto noi adoriamo! Se la notte riposar non potrai.. Esci!! E correre dovrai!! Verso nuovi mondi.. Và.. vai a.....

Autore: senza firma.

Salve da un collega ex c1...io sono completamente d’accordo sul passaggio della contabilità al ministero del tesoro...e chi non è d’accordo, secondo me, difende solo qualche orticello suo o di qualche suo amico....ritagliato all’interno del’’unep....(Altro che difesa delle funzioni)....e si proprio cosi perche chi fa veramente la contabilità con il sudore della propria fronte e abbinando anche il lavoro esterno(come accade ad esempio nei piccoli centri, dove il dirigente LAVORA!!!)....oggi non può solo che festeggiare...a me sembra che i veri interessi dei lavoratori Unep e della salute fisica e mentale degli stessi non sia veramente al centro delle attenzioni di voi pseudo sindacalisti...NOn proponete nulla di fattibile...Io penso che bisogna guardare la realta...e ceracre di migliorare il ’migliorabile’....diciplinare le tante piccole cose e poi tutte insieme fanno le grandi cose....penso che cosi come proprosta, snellisce di molto, del settanta pecento il lavoro contabile dell’unep....altro che gazzabuglio...come qualun’altro lo chiama...

Autore: antonio.

Convengo con chi,fra i colleghi,sollecita la piena statalizzazione!!Ebbene si..ho sempres sostenuto la libera professione ma se il trend e’ questo,che senso ha duplicare CUD,770,DMA e altre diavolerie del genere e al contempo privarci dell’orario di lavoro,auto di servizio ecc.ecc.??Perche’ non proponiamo in massa TUTTI,proprio TUTTI la completa statalizzazione con una bella mozione recapitata ad Angelino?...

Autore: paolo pesa.

caro collega senza firma, perdonami se non sono d’accordo con Te. Io il sudore sulla fronte me lo detergo tutti i giorni, come tanti altri colleghi, perchè svolgo sia il lavoro interno che quello esterno (e come potrei fare altrimenti? nel mio ufficio mancano tutti: operatori ecc. ecc, chiamateli come volete... tanto sono solo sulla pianta organica e non si offendono). Non coltivo alcun orticello, nè mio nè di altri. E resto convinto che il carico di lavoro contabile non sarà affatto minore... neppure per me. Anzi. Sono invece della tua stessa idea circa l’inettitudine sindacale. E insisto, per buona pace di chi "mi invidia"... che solo la libera professione sia la soluzione praticabile. Solo una preghiera, colleghi: smettiamola di litigare e combattiamo INSIEME il nemico comune.

Autore: senza firma.

Censurate, censurate, e pubblicate solo quello che vi fa comodo, mi raccomando. Siete solo **********

Autore: filoreto d’agostino dirigente unep vibo valentia .

Posto che la confusione regna sovrana ricapitoliamo: 1)Notifiche ed esecuzioni: l’attenta lettura dell’integrativo consente di determinare compiti e funzioni nell’unep sulla scorta delle indicazioni del dirigente con il placet del capo dell’ufficio; 2) Dirigenza: al momento la nomina è ancora regolata dal d.p.r. 1229/59 ed eventuali rifiuti devono essere adeguatamente motivati; 3) Contabilità: alla luce di quello che presumibilmente accadrà, i dirigenti saranno semplicemente sgravati dal compito di redigere i mandati stipendiali ed effettuare ritenute per prestiti etc. ma dovranno comunque contabilizzare trasferte, diritti ed eventuali altre indennità accessorie operando le detrazioni contributive per la parte da loro contabilizzata; 4) Statalizzazione o libera professione? Si continua, nonostante tutto, a lanciarsi reciproche accuse tra categorie od attribuirsi meriti tra sindacati e associazioni dimenticando che ci sono lavoratori che quotidianamente si dibattono tra difficoltà logistiche, territoriali, interpretazioni di provvedimenti giudiziali e quant’altro; presumo che per colpa di qualcuno non si arriverà alla libera professione e per colpa di qualcun altro non si avrà una vera e propria statalizzazione; avevamo in un caso un modello da seguire (quello dell’U.G. francese ecc.) e nell’altro un carro su cui chiedere di poter salire di corsa (D.L. istitutivo della Dirigenza per i cancellieri). Ora non resta che una strada: far sentire con forza che CI SIAMO, CHE SIAMO UN ANELLO IMPORTANTE DELLA CATENA, e per questo ritengo che l’unico mezzo sia l’applicazione rigida di norme e regolamenti nel lavoro quotidiano, dall’accettazione degli atti alla notificazione degli stessi, dalle richieste di esecuzione all’effettuazione delle stesse, dallo sciopero dalle funzioni di dirigente alla segnalazione, continua e costante, alle competenti autorità di qualsiasi situazione di illegittimità nei luoghi di lavoro o nell’espletamento dei servizi. L’invito è rivolto a tutti, a chi pensa di essersi ritagliato un orticello prospero, a chi gestisce sostanziosi fondi per spese d’ufficio, a chi va in ufficio solo a ritirare gli atti, servendosi del "tempo di lavoro" e non osservando un "orario di lavoro" ecc. ecc. ecc. Tutto questo, se fatto adesso, in modi, termini e condizioni da verificare, concordare, canalizzare, indirizzare (mozioni, dossier, libri bianchi, interpellanze parlamentari, manifestazioni locali e nazionali, istituzione di Comitati di Protesta e Proposta, od altre iniziative similari) potrà servire forse ad evitare di svegliarci una mattina chiedendoci:cosa farò oggi? o meglio: chi mi dirà cosa farò oggi?

Autore: Andrea Chenier.

Dead man Walk! così usano annunciare i secondini americani che accompagnano il condannato a morte al suo appuntamento con il boia. Dead man walk! Noi siamo morti che camminano, e qualche folletto, folleggia ancora di funzioni, attribuzioni, ufficiali, funzionari... Dead man walk!

Autore: valentino.

qualcuno mi sa dire che fine ha fatto la riqualificazione economica, per la quale si doveva inviare domanda entro fine settembre

Autore: Ufficiale giudiziario che non teme confronti.

Il lisug democratico........MA MI FACCIA IL PIACERE. vi siete affannati a ribadire la vostra fantomatica democrazia quando gli Ufficiali Giudiziari hanno cominciato a rispondere alle offese dei funzionari che non sono mai state censurate. Bella democrazia quando un sindacato tutela solo una parte dei lavoratori, ma non vi sembra che stiate usando il termine DEMOCRAZIA in modo inproprio? Fatevi un esame di coscienza e fate sindacato vero, non lotte intestine all’interno della categoria, ma fin quando avrete un rappresentante sindacale che della lotta agli ufficiali giuduziari ne ha fatto l’unica sua ragione di attività sindacale, cosa ci dobbiamo aspettare!! Bravi continuate pure tanto ormai finiremo tutti a litigare in cancelleria.

Autore: Meneghin Folletto.

Caro contadino che non temi confronti, il sano, italianissimo sfottò quando è esercitato nelle nobili forme come quello fatto dal sottoscritto, è sancito dalla Costituzione. Le tue risposte, caro aiutante, sono state di una bassezza impressionante irte di riferimenti scurrili e sessuali, in ordine ai quali la censura, GIUSTAMENTE, si è resa doverosa. Il tuo buco nero morale sovrasta il tuo status.. il che è tutto dire. Per quanto mi riguarda ti è stato dato sin troppo spazio per replicare e, ribadisco, hai sciorinato bassezze che denotano un estrazione davvero miserrima. Ma la democrazia è stata rispettata e questo non te lo concedo di dire. Infine la sostanza non cambia: l’aver ghermito sine titulo ciò che fai non puo’ passare sotto silenzio. Il Diritto deve essere ripristinato ad ogni costo.

Autore: Domenico De Ascanis.

Direttamente dai Ghiacciai perenni, il collega Pesa con la sua bislacca idea di libera professione.. In un contesto come quello italiano dove le banche la fanno da padrona, in quanto dietro di loro vi è il fior fiore dei boiardi.. Mi dici O novello haidi.. chi ti darà il peso specifico per superare i leviatani istituzionalizzati che si magnano tutto?? Chi sei tu per ambire a tanto? Con le suggestioni nun se magnaaaaa mettetevelo in testa voi dell’auge!!! Non te la prendere e okkio alla temperatura!

Autore: Domenico De Ascanis unep di Magonza.

Dunque.. HERR Pesa.. visto che per lavorare dalle tue parti ci vuole pure l’attestato di bilinguismo e, francamente, trovo la cosa inquietante. Collega, ho assistito a qualche tua intervista in tele e letto anche qualche articolo, dove si diceva che tu fai tutto da solo... e che sei, a quanto leggo tuttora, solo in ufficio. La mia impressione, nel leggere i tuoi interventi su forum vari e simiglia è che tu ti bei di questa solitudine e la ergi a baluardo per poi traslarla in spot pro auge. Francamente la tua condizione lavorativa mi fa venire in mente la sinistra scritta "Arbeit macht frei" che campeggiava dove sappiamo...Ma quello che io non ho mai sopportato dell’auge è che vi siete presentati a "noiantri" dicendoci: libera professione o cancelleria!! e chi siete voi per dire questo??? Neanche Comunione e Liberazione arriva a tanto!! alla faccia della democrazia, che mi risulta opacizzata nella vostra privata (non dimentichiamocelo MAI) associazione.. visto che le voci discordanti vengono ostracizzate.. Non si capisce VOI CHI SIETE.. CHE FATE? Avete fatto il manuale del perfetto falegname in dodici lezioni..avete affiliato di tutto e di più.. tranne che gli appartenenti alla categoria.. saluti.

Autore: senza firma.

x meneghin foglietto : Bisogna che ti aggiorni......... Il feudalesimo c’era circa mille anni fa

Autore: Domenico De Ascanis unep di Magonza.

Per il collega Pesa che dice...COMBATTIAMO INSIEME IL NEMICO COMUNE... ma.. che razza di modo di esprimersi è questo? ti hanno informato nel tuo presidio austriaco che il generale Radetsky ha deposto le armi e che l’impero austro-ungarico ha perso? e poi.. chi sarebbe il nemico comune?? Il nostro Segretario Generale??? che combatte da una vita anche per quelli come te?? Collega, spero di cuore che la corte di appello di vienna o di salisburgo o da dove diavolo tu dipendi ti diano almeno un altra persona in ufficio.. se non altro per compagnia.. la solitudine gioca brutti scherzi.. specie dalle tue parti. ciao

Autore: cervello funzionante.

CARI FUNZIONARI, CHE AVETE STUDIATO, VI INVITO A LEGGERE L’ACCORDO TRA UNSA E L’UNIVERSITA’ DI PERUGIA PER IL CONSEGUIMENTO DELLA LAUREA TELEMATICA DI FUNZIONARIO GIUDIZIARIO. TRA TRE ANNI SARETE IN COMPAGNIA DI TANTI SINDACALIZZATI, CHE DIETRO IL PAGAMENTO DI UNA SPESA NEANCHE ECCESSIVA, CHIEDERANNO DI ENTRARE DALLA PORTA PRINCIPALE. CONTENTI VOI CONTENTI TUTTI.

Autore: Andrea Chenier.

non voglio ergermi a difensore del collega Pesa(il quale ne è ben capace avendone data dimostrazione in altre occasioni), ma ciò che scrive lo [pseudo] collega Domenico De Ascanis sfiora l’offesa pura. Paventare certi paragoni del tutto fuori luogo dimostrano la sua pochezza e la sua ignoranza(quantomeno sulla storia). Pesa e tutti quelli dell’AUGE, sono anni che suonano la grancassa e la trombetta per chiamare a raccolta tutti i colleghi addormentati sul trasfertismo, sul verbale chiuso, sull’inesistente possibilità di avere rapporti professionale con altri professionisti(rectius avvocati), perchè siamo ingabbiati in uno statalismo che non esiste più neppure nell’ex blocco sovietico. Siamo dei birilli che vengono abbattuti di continuo. Serviamo sì lo Stato per pochi spiccioli, ma pure le parti private che, a prescindere da quanto devono recuperare o da quanto difficoltosa si l’esecuzione di un sequestro, pagano esattamente una tariffa da tessera della povertà. Gente che quando ti raggiunge sul luogo dell’esecuzione ci arriva con BMW X3 o Mercedes Classe M, mentre tu, per lo Stato, ci devi andare a piedi o, se sei fortunato, con un pullmann. Caro De Ascanis, visto che nel tuo mondo da impiegato statale ti trovi bene, l’AUGE, non vuole impedirtelo; anzi! Ti dice che sarà possibile fare, finalmente, sei ore e quaranta al giorno, di stare a casa se hai il mal di testa, al fresco d’estate ed al caldo d’inverno e via discorrendo. La realtà è che siamo dei vigliacchi paurosi. Non abbiamo le p.......e per appropriarci di un ruolo che ci metterebbe alla pari con parti e magistrati. Siamo degli "yes men" e se ne è avuta dimostrazione alla firma del CCI. Una categoria che esulta all’aumento del 5% dell’indennità di trasferta merita la fine cui è destinata.

Autore: Vincenzo De Matteis.

X cervello funzionante (dice lui..).. ma tu vuoi vedere che la mercificazione dell’istruzione, l’aziendalizzazione della cultura.. sono colpa di nino laganà??? Se questo porco mondo è in mano a chi ha deciso di formare una nuova classe dirigente sullo stampo del terzo reich... vuoi vedere che, caro segretario è colpa tua??? Segretario .. si ricordi che se l’asteroide Apophis dovesse entrare nell’orbita terrestre.. stia pur tranquillo che qualche "cervello funzionante", che scrive su questo forum, ne chiederà conto a Lei..

Autore: senza firma.

Secondo me su questo forum non si censura nessuno se non coloro che utilizzano espressioni volgari ed offensive. Quindi cercate di non introdurre pretesti per creare altre discussioni ad hoc. Siamo ormai ad un momento assai triste dell’attività professionale ma offendere quanti la pensano in modo diverso da noi non mi sembra un discorso da persone adulte. Ad ogni buon fine...io esprimo la mia opinione. Sono favorevole ad una differente tariffazione delle esecuzioni...che tenga conto anche del risultato positivo derivante dal pignoramento. Facciamo un esempio pratico se pignoro 10000 ..dico diecimila...occorrerebbe introdurre un diritto ...piccolissimo a favore dell’ufficio al quale appartiene il funzionario unep....in caso di pagamento a mani proprie idem. Continuare a ragionare sulla libera professione come alternativa alla cancelleria...è inaccettabile. Sono del parere che nessuno ..dico..meglio nessuna associazione può imporre a tutta la categoria di andare in cancelleria... Ed ovviamente non mi sembra che ci siano stati riscontri in tal senso. Le adesioni ricomprendono anche i non addetti ai lavori. Purtroppo le associazioni sindacali e i funzionari non si sono mai pronunciati in maniera significativa sul punto...da quello che mi risulta...il dialogo non farebbe male a nessuno. Concludo...perchè non iniziamo a parlare di cose costruttive....la significazione...qualcuno svolge attività libero professionale..così come prevista dal nostro ordinamento? Secondo voi è possibile compatibile l’esercizio della mediazione con la nostra attività?

Autore: paolo pesa.

Caro collega De Ascanis, ritengo che non sia neppure il caso di rispondere alle tue villanie, del tutto gratuite. Mi limito a farTi notare che "similia", essendo sostantivo latino, si scrive senza la "g". E Te lo dico io, da austroungarico, visto che tu, dipendente di questo stato, non ne sai neppure parlare correttamente la lingua. Circa l’invito a combatttere insieme, ritengo che il "nemico" comune non sia il LISUG o chi per esso, per me forse "avversario" ma non nemico, ma chi cerca di svilire la nostra figura, profilo nel quale anche Tu dovresti riconoscerTi. Liebe nette grusse aus Sudtirol.

Autore: senza firma.

Meneghin folletto...hai ragione...come darti torto...se penso che quelli che oggi si qualificano funzionari solo solamente ex aiutanti...mi viene voglia di tagliarmi.....le ..... Tuttavia...è lo scopo quello che ci anima..ed il nostro è quello di crescere professionalmente..e son soffermarci sulla psiche o sul reddito di certe persone che non voglio qualificare in questa sede... Occorre chiedersi ...come mai tanti giovani sono sudditi di questi ex aiutanti...cosa hanno ricevuto come insegnamento.. Come mai tanti funzionari..che hanno studiato tanto..non si elevano dalla palude di mediocrità che nelle ultime settimane è aumentata di livello...perchè perchè..perchè. In altre amministrazioni non esiste questa conflittualità tra persone che lavorano gomito a gomito per tante ore della giornata. Ci sarà qualche cosa nell’aria che respiriamo..? Troll

Autore: senza firma.

Occorre ripristinare la gerarchia. Ai Funzionari funzioni di comando ed esecuzioni. Agli Ufficiali Giudiziari notifiche e servizi interni.... Direzione degli Unep ai cancellieri C2. Orario di lavoro per interni ed esterni e buoni pasto. Funzioni di Polizia Giudiziaria....ovvero aliquota di Carabinieri presso gli Unep così come avviene per gli Ispettori del Lavoro... Questi sono i punti sui quali mi piacerebbe che qualcuno esprimesse la propria opinione... Anche tu Meneghin Folletto...anche tu Nibelungo...TonY Cerrato...esprime un opinione su questi punti...basta scrivere schiocchezze...basta..basta..basta..

Autore: Domenico De Ascanis.

x Chenier . E DALLE!!! dicono a Napoli! ma se tu volevi fare il libero professionista perchè non hai fatto l’avvocato o il commercialista?? O le attese di mamma e papà sono state troppo soffocanti ed hai dovuto ripiegare sul pubblico impiego?? Eh si.. visto di come parli di quella maggioranza silente che tira la carretta Italia.. Mi devi credere Chenier.. MAI come questa volta vorrei che tanti cancellieri.. e appartenenti alla P.A. monitorassero questo forum e sentissero il sommo disprezzo con cui tu hai trattato loro..ALLORA sei io sfioro l’offesa pura.. tu ci sguazzi dentro..

Autore: Domenico De Ascanis.

andatevene in austriaaaaa a mangiare gli spatzle tirolesi.. ( o a caltagirone.. intesa come città e non come boiardo di stato.)

Autore: Domenico De Ascanis.

Segratario Laganà, devo farle un appunto (mio malgrado). Il suo eccesso di Democrazia (la D maiuscola nel suo caso è dovuta) e il suo Real silenzio alle basse e striscianti accuse su questo forum deve cessare. Mi spiego: i colleghi anelanti lo status di free-lance si sono aperti circa 215 forum su facebook.. hanno il forum sul sito madre... ma si sono accorti che erano sempre le stesse 7-8 persone che si davano ragione tra di loro come i Beati Paoli.. E stanno entrando di sottecchi a CASA NOSTRA.. come gli untori di manzoniana memoria..Perchè??? Perchè l’audience democratica.. la massa silente e lavorante è sotto la sua egida SEGRETARIO!!! La prego.. non molli.. come ella ci ha più volte paventato.. non prima di averci traghettato verso lidi più sicuri.. la patria Itaca.

Autore: Domenico De Ascanis.

visto che qualcuno adombra circa le identità firmanti.. ma, secondo qualcuno per scrivere su questo forum bisogna essere per forza funzionari o ufficiali in servizio oppure si puo’ essere anche un familiare?? parente?? diversa qualifica? amico che ha goduto della benevolenza e, confesso aiuti finanziari da parte di un carissimo amico UG.? questo per togliere ogni dubbio sul mio interesse alla vostre vicende.

Autore: Guarino Todeschi.

L’università telematica.. AH!AH! già mi immagino.. Lo studente si sveglia alle 9.. accende il computer, si collega ad internet sul sito dell’università della mazurka di periferia e contemporaneamente apre un altra finestra su un diverso tipo di sito.. lascio immaginare a voi quale.. QUINDI il discente con una mano prenderà appunti e con l’altra... Sai che gioia per le mamme che quando irromperanno nelle stanze credendo di trovare i figli alle prese con Erasmo... li troveranno alle prese con un.. orgasmo

Autore: senza firma.

Sono favorevolissimo al passaggio delle competenze alla Direzione Provinciale del Tesoro. E’inaccettabile pensare che i nostri uffici possano funzionare al rilento. Ben venga qualcosa di diverso. Ben venga anche un dirigente che non sia un funzionario...ben lontano da dictat dei sincadati e sindacalisti che non hanno fatto nulla di costruttivo nella loro carriera professionale se non stare a guardare...aspettando non sò cosa. Il vero problema non è l’Amministrazione ma siamo noi che non siamo propositivi...compatti...sempre a litigare per un barlume di trasferte... Concordo con chi rimprovera all’Auge di aver impostato la libera professione..nel senso di...o fuori dall’amministrazione o in cancelleria...beh...onestamente...difficile da digerire....una roba simile... Ed infatti la proposta non ha avuto tanti consensi tra tutti b3 e c1...sebbene qualcuno voglia far credere il contrario... Occorre cambiare rotta...pensare all’Ufficio Unico del Processo... introitare diritti con le notifiche telematiche...occorre introdurre..la significazione...queste secondo me..sono argomentazioni..il resto è solamente...aria fritta. KaManDi

Autore: senza firma.

Quando verrano pubblicati gli interpelli per trasferimenti dal profongo e grigio nord al luminoso sud? Perchè a Roma ci sono tanti posti scoperti..da Funzionario..e nessuno li copre? A chi dobbiamo ringraziare se nessuno pubblicizza le applicazione extradistrettuali?

Autore: UFFICIALE GIUDIZIARIO CHE NON TEME CONFRONTI.

Caro meneghin folletto, vedi, le bassezze che tu riferisci a me sono molto più grandi quando tu ti esprimi. hai un concetto di superiorità che trasuda da tutte le tue baggianate CHE SCRIVI. sei arrogante, ma di quell’arroganza che solo le persone ignoranti possono avere. Il contadino o l’aiutante a confronto tuo sono persone che tu neanche lontanamente puoi avvicinare, ****************, sei talmente ********* via internet. Abbi cura di te, e vai da UNO PSICOLOGO A FARTI CURARE LA SINDROME DELL’AIUTANTE. MI SEMBRI BERLUSCONI QUANDO PARLA DEI COMUNISTI, LI VEDE SOLO LUI, COSI TE VEDI AIUTANTI DA TUTTE LE PARTI. TE LO DICO CON TRANQUILLITA’ FATTI CURARE NE HAI BISOGNO. Comunque i contadini sono meglio sicuramente di te, è gente che lavora e sa lavorare sodo, mentre Lei folletto non sa neanche cosa significa lavorare sodo. IMPARI L’EDUCAZIONE PRIMA DI SCIVERE POESIE DI BASSO LIVELLO, E MONO TEMATICHE. AUGURI FOLLETTO PER LE SUE CURE.

Autore: De Gustibus.

De Ascanis , mi creda: i suoi sono discorsi da Termovalorizzatore!

Autore: senza firma.

Conoscete episodi di trasferimenti dal Nord a Sud...? Perchè al Nord manca tanto personale e non richiamano il personale distaccato o applicato senza osservare l’accordo sulla mobilità? Scrivete..scrivete..scrivete...vediamo se non temete confronti... Conoscete...la differenza tra Dirigente e Funzionario...?Notevole...interessante...

Autore: senza firma.

Cari colleghi questo stato di cose è imputabile solo ed esclusivamente alla impossibilità per me..laureato e vincitore di concorso di accettare che ...personale...possa affermare di essere uguale ...o addirittura di saper lavorare meglio di me. Tralasciando in questa sede gli aspetti che interessano la psiche...ma vi sembra normale porre sullo stesso piano me ...con un decennio di attività svolta prevalentemente a fare le esecuzioni ..e l’ex aiutante che svolge le esecuzioni senza alcun titolo. Vedete il titolo attesta la preparazione...lo rilascia l’Univerità italiana..a a qualcosa servirà studiare oppure..no. Allora mi chiedo ...piantiamola con questa uguaglianza...non serve a nulla perchè non siamo la stessa cosa nè lo saremo mai. Col contratto è stato riportato l’ordine e la gerarchia...ai funzionari comando ed esecuzioni...agli ufficiali ..notifiche...e servizi interni...mettiamo un punto. Non mi sembra che ci siamo prospettive migliori..anche perchè se qualcuno pensa tra gli aiutanti di spaventare con i ricorsi NOI FUNZIONARI..beh..stavolta...commette un errore madornale. Non avete capito ancora che l’inegrativo riguarda tutto il comparto ministeri?Sveglia!! Piero

Autore: Andrea Chenier.

collega(collega?) De Ascanis, oltre al livore tipico degli ufficiali giudiziari seneschi, devo imputarti anche una scarsa capacità di comprensione del testo scritto. Dimmi in quale parte del mio messaggio ho parlato male dei cancellieri(vittime al pari nostro)? Poi, quale rapporto di conoscenza ci lega tanto da poterti permettere di parlare di ciò che pensavano(buonanime) i miei genitori? Sei talmente privo di argomenti che non meriteresti neppure l’attenzione che si riserva ad un bradipo.

Autore: senza firma.

E’ inutile che i funzionari si facciano illusioni...i VERI ufficiali giudiziari sono rimasti solo...gli ufficiali giudiziari. Ma non devono disperarsi... un posto in cancelleria non si nega a nessuno... funzionario di cancelleria...suona veramente bene......

Autore: Ufficiale giudiziario che non teme confronti.

Dott. Piero mi spieghi una cosa, come mai ci sono non laureati funzionari? Come mai il Ministero ha fatto fare esecuzioni agli ex b3 per 7 anni facendogli tenere in mano gli uffici unep che se no sarebbero andati alla deriva? come mai questi b3 anche laureati non possono con un concorso interno passare di livello quando ci sono funzionari che sono passati grazie alla divina provvidenza? Come mai l’ex aiutante ha fatto un corso presso le varie Corti D’Appello per svolgere le esecuzioni? Come mai il Ministero prima non si è mai domandato se noi ex b3 fossimo in grado di fare esecuzioni? Come mai ci sono funzionari che chiedono aiuto ad ex b3 su come svolgere le esecuzioni? Come mai anche gli ex b3 hanno vinto un concorso dove c’erano anche laureati che non hanno vinto? Come mai per voi lo scopo è solo quello di non far passare i b3? Ha letto bene il contratto? le funzioni amministrativo contabili spettano ai funzionari, quindi caro mio le attività interne spettano ai più bravi funzionari i quali oltre ad effettuare esecuzioni e notifiche dovranno fare la contabilità (per quello che vi è rimasto) e lo sportello perche gli ex b3( attenzione non mi chiamo volutamente ufficiale giudiziario perchè non vorrei suscitare ilarità a qualche nostalgico) non possono effettuare attività di contabilità quindi maneggio di denaro. Caro mio se devo fare lo sportello voglio vicino un funzionario che prende i soldi e da i resti, CARO MIO, e che come tale si assuma la responsabilità. Oggi visto e considerato come vengo trattato voglio lavorare quello che spetta, non usare la macchina per l’attività esterna, prenderò l’autobus, e voglio fare nell’arco della giornata sei ore lavorative. Ma cosa pensate che gli ex b3 sono tutti caduti dal pero? solo perchè b3? E comunque IO NON MI SONO MESSO SULLO STESSO PIANO DEI FUNZIONARI,ME NE GUARDO BENE, PERCHE’ IN QUESTI ANNI HO DIMOSTRATO DI ESSERE MIGLIORE DI TANTI MIEI SUPERIORI, E NON A DETTA MIA MA DA PARTE DEGLI AVVOCATI E DELLE PARTI. Comunque basta con questi falsi moralismi, a monte di tutto c’è soltanto la TRASFERTA che non volete spartire con altri, per non dire altro...........Auguri Funzionari tra poco si litigherà in cancelleria. Che fortuna questo contraatto vi ha valorizzato alla grande BRAVIIIIIIIII A DIMENTICAVO, UN ABBRACCIO PARTICOLARE AL MIO CARISSIMO ESTIMATORE MENEGHIN FOLLETTO, CIAO CARISSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Autore: Ufficiale giudiziario che non teme confronti.

Caro Sig. Piero nella precedente risposta ho dimenticato un punto importante, vede, lei come tanti SUOI colleghi avete un attimino perso il senso dell’orientamento. Secondo LEI il ministero con questo contratto ha voluto finalmente ristabilire le gerarchie? Mi scusi ma è chiaro ed evidente che il ministero non ha voluto cacciare neanche un euro per il nuovo contratto, anzi ce li ha tolti, spalmando la metà del fua per 12 mesi. E lei crede ancora che il ministero con il nuovo contratto pensava a noi? Mi scusi MA SI SVEGLI LEI credo che dorme ormai da troppo tempo. E comunque spero sempre di portare le discussioni su argomenti seri, e non su offese agli Ufficiali Giudiziari. Il ministero su questo ci sguazza, ha capito che i funzionari si farebbero in quattro pur di non essere mischiati con gli ufficiali. MEDITATE GENTE, PERCHE’ UNITI SOTTO UN UNICO SCOPO SAREMMO SICURAMENTE PIù FORTI. SPERO NELLA LIBERA PROFESSIONE COSì LI CHI VALE VA AVANTI E NON PERCHE’ ISCRITTO AD UN SINDACATO. Altro punto importante i distacchi al ministero. perchè i sindacati non fanno nulla? c’è gente che ha lavorato 3 mesi nelle sedi di prima applicazione e poi è stato applicato a Roma. Ma che importa, tanto l’importante è che gli Ufficiali Giudiziari non abbiano mai la possibilità di fare un concorso per riqualificarsi, poco importa se anche i funzionari non avranno sbocchi di carriera. Cerchiamo di migliorare tutti e non proccupiamoci solo di tagliare le gambe ad altri.

Autore: dirigente unep stanco & incazzato.

Sono pienamente d’accordo! Ma di quale perdita di autonomia andate farneticando????? Come si fa a tenere in modo adeguato tutta la complessa contabilità di un Ufficio N.E.P.(con tutte le responsabilità che ne derivano) e successivamente preparare le buste paga di tutto l’Ufficio quando manca quasi tutto il personale (C1, B3 e B2) ????? Cari colleghi, qui si tratta di essere pratici e rivendicare il sacrosanto diritto, a fine mese, di essere retribuiti come tutti gli altri dipendenti, dopo un mese di duro lavoro!!!! Gli orpelli filosofici lasciamoli ai fortunati che hanno anche il tempo per potercisi dedicare!

Autore: antonio.

L’Unep di Padova sta elaborando una bozza di diffida e messa in mora dell’Amministrazione in merito al mancato adempimento della finanziaria 2007 (legge dello Stato..)circa il passaggio in questione.Tutti coloro che non sono interessati a conservare (sic..)lo status quo dirigenziale in ordine ai mille adempimenti burocratici,faccia un fischio..

Autore: LA REDAZIONE.

E’ doveroso ripetere e sottolineare ancora una volta che su questo forum verrà sempre censurato (in parte o totalmente) ogni messaggio offensivo della serietà e dignità di ognuno (senza distinzione di categoria alcuna).

E’ sufficiente constatare come, anche senza la propria firma, molti messaggi (non offensivi) trovino ampia visibilità sul ns. forum.

Tutto nel pieno rispetto dei principi democratici a cui il Lisug si ispira da sempre.


moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Un messaggio, un commento?
  • (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

Link ipertestuale (opzionale)

(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, è possibile indicare di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)

Aggiungi un documento
Chi sei? (opzionale)