LISUG

Lisug, Libero Sindacato Ufficiali Giudiziari

Sei in

News

Elenco completo delle notizie pubblicate

... | 40 | 48 | 56 | 64 | 72 | 80 | 88 | 96 | 104 | 112

COMUNICATO A TUTTI GLI ISCRITTI LISUG

Quasi in tutti i matrimoni arriva un momento di crisi. E la crisi, per essere risolta, ha bisogno della volontà di riconciliazione di entrambi i componenti. Nel lungo matrimonio con la UIL PA, il LISUG ha fatto negli ultimi 10 anni tutti gli sforzi possibili perché la crisi potesse ricomporsi. Dall’altro lato non abbiamo riscontrato gli stessi sforzi. Anzi, al contrario, riteniamo ci sia stata la precisa volontà di interrompere il rapporto con il LISUG, utilizzando anche metodi che esulano (...)
08.04.2012
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Si e’ concluso alla Camera con 394 voti favorevoli, 49 contrari e 21 astenuti l’iter di conversione del decreto legge ’’Semplifica Italia’’.

Un iter iniziato il 27 gennaio con l’approvazione del testo da parte del Consiglio dei Ministri e che ora, dopo il voto dell’Aula di Montecitorio, e’ ufficialmente legge dello Stato. Sessantatre articoli che andranno a rimettere in moto l’Italia. Una riforma strutturale che introduce semplificazioni per i cittadini, per il mondo dell’economia nei rapporti con la Pubblica Amministrazione e che facilitera’ le imprese a gestire la burocrazia. Ecco, in sintesi, le principali misure del (...)
07.04.2012
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Modifica alla disciplina in materia di congedi e permessi.

Chiarimenti sulla normativa in oggetto.
07.04.2012
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Limiti massimi per la permanenza in servizio nella P.A.

Il Dipartimento della Funzione Pubblica ha emanato la circolare n. 2 dell’8 marzo 2012, riguardante i limiti massimi per la permanenza in servizio nelle pubbliche amministrazioni. La circolare fornisce "indicazioni interpretative per un’omogenea applicazione della disciplina soprattutto relativamente agli aspetti di impatto sul rapporto di lavoro o di impiego, mentre gli aspetti propriamente pensionìstici saranno trattati in apposita circolare dell’Ente previdenziale." Anche dopo la riforma (...)
29.03.2012
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Così la tua busta paga da aprile diventa più leggera.

Ieri gli italiani hanno sperimentato per la prima volta l’effetto dell’aumento delle addizionali Irpef sulle loro buste paga. Una decisione presa dal governo Monti e in parte dagli enti locali, che sono alla fine i veri responsabili dell’aumento dell’imposta. Il Corriere della Sera fa il punto della situazione su quanto ci costeranno: Si è calcolato che tra il 2011 e il 2012 un dipendente pagherà per questa imposta 371 euro medi a fronte dei 295 medi dello scorso anno, con punte di 524 nel Lazio (...)
29.03.2012
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Identificazione dei dipendenti e 730 web.

Parte oggi la nuova funzionalità a supporto della identificazione del dipendente e di assegnazione del PIN. Il PIN (codice segreto di identificazione dei dipendenti a 5 cifre) consentirà l’accesso a tutti i servizi fruibili sul Portale Stipendi PA in modalità self service. Il ricorso a tale codice, oltre a innalzare i livelli della sicurezza e della riservatezza delle informazioni trattate, consente una identificazione certa del dipendente. Per ricevere il PIN sarà necessario farsi identificare (...)
25.03.2012
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

VERSAMENTO ALL’ERARIO DEI DIRITTI RISCOSSI

Pubblicata circolare emanata dall’Amministrazione al fine di un corretto riscontro contabile dei diritti riscossi facendo una distinzione tra quelli dei Funzionari Unep e quelli degli Ufficiali Giudiziari attraverso un modello predefinito in formato Word.
15.03.2012
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Regolamento di attuazione in materia di risoluzione del rapporto di lavoro dei dipendenti delle amministrazioni pubbliche dello Stato e degli Enti pubblici nazionali in caso di permanente inidoneità psicofisica.

Con decreto del Presidente della Repubblica 27 luglio 2011, n. 171, è stato emanato il regolamento di attuazione in materia di risoluzione del rapporto di lavoro dei dipendenti delle amministrazioni pubbliche dello Stato e degli enti pubblici nazionali in caso di permanente inidoneità psicofisica, a norma dell’articolo 55-octies del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165 (“Nel caso di accertata permanente inidoneità psicofisica al servizio dei dipendenti delle (...)
15.03.2012
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

... | 40 | 48 | 56 | 64 | 72 | 80 | 88 | 96 | 104 | 112

senza firma: Perché a Milano gli ufficiali giudiziari (...)
Pippo: Possibile che i sindacati possano concertare (...)
Mimmo: A Milano vige una graduatoria unica concertata
Francesco: Mi riferiscono che la soluzione adottata dal (...)
senza firma: Finalmente un provvedimento equo. Si sono (...)
LUIGI NARDELLA: Un grande collega, una grande persona che ha (...)
Michele Tota: Ho avuto il piacere e l’onore di conoscerlo (...)
Amodei Alfonso - Ufficiale Giudiziario in pensione dal 2006.: Condoglianze. Collega napoletano Amodei (...)