LISUG

Lisug, Libero Sindacato Ufficiali Giudiziari

Sei in

News

Elenco completo delle notizie pubblicate

0 | 8 | 16 | 24 | 32 | 40 | 48 | 56 | 64 |...

Ecco cosa prevede la legge di stabilità appena approvata in via definitiva

Tasse. A partire dal primo luglio 2013, l’aliquota Iva passa al 22%, un punto in meno di quanto inizialmente preventivato. Una misura che, però, ha finito per precludere la riduzione delle prime due aliquote Irpef (23% fino a 15.000 e 27% da 15.000 a 28.000 euro). Rinviata la facoltà per le Regioni di aggiornare l’Irpef regionale. Non manca l’Irap: aumentano le deduzioni per lavoratore dipendente assunto a tempo determinato (7500 euro dal 2014), con bonus ulteriore per quelli sotto i 35 anni (...)
22.12.2012
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Pignoramenti di crediti presso terzi

Con riferimento alla circolare in oggetto, il locale Ufficio NEP ha chiesto se “sia vincolato ad adeguarsi all’orientamento ministeriale o se possa legittimamente discostarsene” nella parte in cui si evidenzia che “nel pignoramento presso terzi, per notificare il relativo atto si osservano le disposizioni generali dell’art. 147 c.p.c., per cui non è possibile procedere a notificare l’atto di pignoramento presso terzi a mezzo del servizio postale, a prescindere che il luogo della notificazione sia (...)
20.12.2012
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Taglia-tribunali: salta la proroga

GIUSTIZIA,OUA: GRAVE PASSO INDIETRO DEL PARLAMENTO CHE NON AMMETTE LA PROROGA DI DUE ANNI PER I PREVISTI TAGLI DEI CIRCA 1000 UFFICI GIUDIZIARI MAURIZIO DE TILLA, OUA: "ESPRIMIAMO UN FORTE RAMMARICO PER LA MANCATA APPROVAZIONE DELL’EMENDAMENTO AL DDL STABILITÀ CHE AVREBBE PROROGATO DI DUE ANNI I PREVISTI TAGLI DI CIRCA 1000 UFFICI GIUDIZIARI NEL NOSTRO PAESE. MA NON CI ARRENDIAMO, LA REVISIONE DELLA GEOGRAFIA GIUDIZIARIA È INUTILE, CONTROPRODUCENTE E INCOSTITUZIONALE. SONO MOLTI I RICORSI AL (...)
19.12.2012
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

A TUTTI I COLLEGHI - d.lgs 155/2012; accordo mobilità 9/10/2012 e provvedimenti di sospensione.

In data 5 ottobre u.s., nel ricevere la nuova proposta di accordo dell’Amministrazione, scrivevo: “La bozza di accordo inviata il 4 ottobre è, sicuramente, frutto di uno studio meno superficiale dei problemi derivanti al personale dall’’entrata in vigore del decreto legislativo 155 riguardante la nuova organizzazione degli uffici giudiziari. Ribadito, peraltro, che nessun accordo potrà mai passare sopra al dettato del d.lgs, non foss’altro che per la gerarchia delle (...)
06.12.2012
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

GEOGRAFIA GIUDIZIARIA

Tribunale di Sulmona, Tribunale di Rossano, Tribunale di Melfi e tutto fa ritenere che non saranno gli unici Tribunali a “sospendere l’efficacia degli atti impugnati”, ovvero l’accordo sindacale sottoscritto da CISL, UIL, UNSA e FLP il 9 ottobre. Anche il Tribunale di Melfi ha riconosciuto che è stato violato il diritto dei ricorrenti di essere riassegnati (anche in sovrannumero) alle sedi accorpanti quelle soppresse, diritto riconosciuto dalla legge. Con l’Accordo si voleva decidere il (...)
04.12.2012
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Legge di stabilità 2013 pubblicata in Gazzetta ufficiale

Pubblichiamo il testo della Legge di stabilità 2013 approvata con la Legge 24 dicembre 2012 n. 228, pubblicata sulla Gazzetta ufficiale n. 302 del 29 dicembre 2012. Nel testo definitivo della manovra sono saltati sia il taglio del 50% sui permessi previsti dalla legge 104 per i disabili o la cura dei parenti affetti da handicap sia la tassazione Irpef su pensioni e indennità di invalidità (rimangono tassate le pensioni di guerra). Resta invece l’aumento di un solo punto percentuale (...)
02.12.2012
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Variazione della misura dell’indennità di trasferta spettante agli ufficiali giudiziari.

MINISTERO DELLA GIUSTIZIA Variazione della misura dell’indennità di trasferta spettante agli ufficiali giudiziari. IL CAPO DEL DIPARTIMENTO DELL’ORGANIZZAZIONE GIUDIZIARIA, DEL PERSONALE E DEI SERVIZI DEL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA di concerto con IL RAGIONIERE GENERALE DELLO STATO DEL MINISTERO DELL’ECONOMIA E DELLE FINANZE Visto l’art. 20, punto 3 del D.P.R. del 30 maggio 2002 n. 115, relativo al Testo Unico delle discipline legislative e regolamentari in materia di spese di giustizia, il (...)
22.11.2012
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Riqualificazione

Pubblichiamo una recente sentenza della Sezione Civile del Lavoro, d.ssa Melandri, con contestuale motivazione ex art. 429 c.p.c.
22.11.2012
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

0 | 8 | 16 | 24 | 32 | 40 | 48 | 56 | 64 |...

Michele Tota: Ho avuto il piacere e l’onore di conoscerlo (...)
Amodei Alfonso - Ufficiale Giudiziario in pensione dal 2006.: Condoglianze. Collega napoletano Amodei (...)
Selda: Grazie per queste informazioni, le condivideremo
senza firma: Carissimo Alfonso, come dimenticarti? Come (...)
AMODEI ALFONSO: Sono Amodei Alfonso, ufficiale giudiziario (...)
Pierluigi Ferrari: Vorrei esternare il mio disappunto su quanto (...)
Un collega: Le ricerche telematiche, quando e se verranno (...)
senza firma: Sono il vincitore virtuale nella graduatoria (...)