LISUG

Lisug, Libero Sindacato Ufficiali Giudiziari

Sei in

News

Elenco completo delle notizie pubblicate

... | 40 | 48 | 56 | 64 | 72 | 80 | 88 | 96 | 104 |...

Corresponsione dell’assegno per il nucleo familiare. Nuovi livelli reddituali per il periodo 1° luglio 2009-30 giugno 2010.

Dal 1° luglio 2009 sono stati rivalutati i livelli di reddito familiare ai fini della corresponsione dell’assegno per il nucleo familiare alle diverse tipologie di nuclei. Lo prevede la Circolare 16 giugno 2009, n. 81 che ha adeguato (lo prevede annualmente la Legge n. 153/2008) i livelli - in base ai calcoli effettuati dall’ISTAT - alla variazione percentuale dell’indice dei prezzi al consumo tra l’anno 2007 e l’anno 2008, risultata pari al (...)
19.06.2009
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Valutazione e validazione della performance nel pubblico impiego contrattualizzato.

E’ ben noto come la riforma del lavoro pubblico finalizzato alla ottimizzazione, della produttività del lavoro pubblico efficienza e trasparenza delle pubbliche amministrazioni, ben evincibile dai principi e criteri posti nella legge 4 marzo 2009 n°15, fondi le sue leve strategiche, nell’ottica di un ulteriore armonizzazione della disciplina del lavoro pubblico con quello privato, sia sulla riforma dell’intero sistema delle relazioni sindacali ed in particolare delle procedure di contrattazione (...)
17.06.2009
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Ministero della Giustizia. Il Protocollo di intesa siglato il 26-11-2008.

I ministri per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione Renato Brunetta e della Giustizia Angelino Alfano hanno presentato questa mattina a Palazzo Chigi lo stato di avanzamento degli obiettivi contenuti nel protocollo d’intesa sottoscritto lo scorso 26 novembre nell’ambito del Piano E-Gov 2012: notificazioni telematiche delle comunicazioni e degli atti processuali ad avvocati e ausiliari del giudice; invio delle comunicazioni e delle notifiche in via telematica dagli uffici (...)
12.06.2009
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Notifica telematica. Precisazioni.

Al Capo Dipartimento dell’O.G., del Personale e dei Servizi del Ministero della Giustizia Pres. Luigi Birritteri In data 19 febbraio c.a., Le abbiamo inviato l’allegata nota relativa all’oggetto. Il giorno 12 marzo 2009, si è tenuta presso il Suo studio una tormentata riunione con tutte le OO.SS. che Le hanno dato la loro disponibilità ad un fattivo confronto sulle innovazioni da affrontare e sui temi da risolvere. La riunione era stata aggiornata a 15 giorni. Ad oggi, nessun ulteriore (...)
10.06.2009
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

COMUNICAZIONI DI CANCELLERIA TELEMATICHE.

Dal 1 giugno 2009 il Tribunale di Milano introdurrà le notifiche on line. Si tratta di un’innovazione dell’art. 51 del DL 112/08 conv. L 133, che prevede la sostituzione dei biglietti di cancelleria cartacei con documenti telematici. Le comunicazioni potranno così essere inviate e ricevute in tempo reale, senza rischi di ritardi o smarrimenti. L’intero sistema di comunicazioni è gestito secondo i più elevati standard di sicurezza e di garanzia sul corretto indirizzamento delle comunicazioni. (...)
06.06.2009
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Ministero Giustizia - C.C.I.

Al Sottosegretario Sen. Giacomo Caliendo Al Capo Dipartimento dell’O.G., del Personale e dei Servizi Dr. Luigi Birritteri Al Direttore Generale del Personale e della Formazione Dr.ssa Carolina Fontecchia Faccio seguito alla mia del 4 maggio u.s. alla quale è seguito il solito assordante silenzio di codesta Amministrazione. Nessuna concreta proposta è stata fatta da codesta Amministrazione, ad onta delle dichiarazioni di facciata durante le scorse riunioni. E il decreto legislativo (...)
30.05.2009
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

ESECUZIONE PER RILASCIO - AVVENUTA CONCLUSIONE CON L’IMMISSIONE IN POSSESSO DELL’ESECUTANTE

L’esecuzione per rilascio di immobile si esaurisce con la immissione della parte procedente nel possesso dello stesso, secondo le modalità indicate nel secondo comma dell’art. 608 cod. proc. civ., senza che, a tal fine, abbia alcuna rilevanza l’accordo tra l’esecutante e l’esecutato intervenuto all’esito della suddetta operazione da parte dell’ufficiale giudiziario circa la concessione di un termine al secondo per l’asporto degli arredi e di quant’altro contenuto nel locale oggetto del rilascio. (...)
30.05.2009
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Internet e posta elettronica sul luogo di lavoro.

Pubblichiamo la Direttiva n. 09/2009 emessa dal Dipartimento della Funzione Pubblica sulle risorse ICT a disposizione dei dipendenti della P.A.
29.05.2009
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

... | 40 | 48 | 56 | 64 | 72 | 80 | 88 | 96 | 104 |...

senza firma: Perché a Milano gli ufficiali giudiziari (...)
Pippo: Possibile che i sindacati possano concertare (...)
Mimmo: A Milano vige una graduatoria unica concertata
Francesco: Mi riferiscono che la soluzione adottata dal (...)
senza firma: Finalmente un provvedimento equo. Si sono (...)
LUIGI NARDELLA: Un grande collega, una grande persona che ha (...)
Michele Tota: Ho avuto il piacere e l’onore di conoscerlo (...)
Amodei Alfonso - Ufficiale Giudiziario in pensione dal 2006.: Condoglianze. Collega napoletano Amodei (...)