LISUG

Lisug, Libero Sindacato Ufficiali Giudiziari

Sei in

Giurisprudenza
PENALE

Accesso

26.03.2006
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Accesso

- Violazione dell’art. 606, comma 1, lett. b) e c) cod. proc. pen. per nullità delle notifiche ex art. 161, comma 4, cod. proc. pen. La notifica del decreto di citazione per l’udienza del 23.11.2004 è stata effettuata ai sensi dell’art. 161, comma 4, cod. proc. pen., senza le necessarie, doverose ricerche. Non bastano i numerosi accessi dell’ufficiale giudiziario con esito negativo. Inoltre, è stata effettuata la notifica dell’estratto contumaciale della sentenza d’appello ad un difensore non abilitato a proporre ricorso per Cassazione con conseguente violazione dei diritti della difesa. Il ricorso deve essere rigettato. La notifica è stata effettuata regolarmente, posto che dall’accesso dell’ufficiale giudiziario risulta che l’imputato si era trasferito da quel domicilio.

Sez. 2, Sentenza n. 23472 del 2005

31.5 Kb

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Un messaggio, un commento?
  • (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

Link ipertestuale (opzionale)

(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, è possibile indicare di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)

Aggiungi un documento
Chi sei? (opzionale)