LISUG

Lisug, Libero Sindacato Ufficiali Giudiziari

Sei in

News

Elenco completo delle notizie pubblicate

0 | 8 | 16

Ministero Giustizia - C.C.I.

Al Sottosegretario Sen. Giacomo Caliendo Al Capo Dipartimento dell’O.G., del Personale e dei Servizi Dr. Luigi Birritteri Al Direttore Generale del Personale e della Formazione Dr.ssa Carolina Fontecchia Faccio seguito alla mia del 4 maggio u.s. alla quale è seguito il solito assordante silenzio di codesta Amministrazione. Nessuna concreta proposta è stata fatta da codesta Amministrazione, ad onta delle dichiarazioni di facciata durante le scorse riunioni. E il decreto legislativo (...)
30.05.2009
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

ESECUZIONE PER RILASCIO - AVVENUTA CONCLUSIONE CON L’IMMISSIONE IN POSSESSO DELL’ESECUTANTE

L’esecuzione per rilascio di immobile si esaurisce con la immissione della parte procedente nel possesso dello stesso, secondo le modalità indicate nel secondo comma dell’art. 608 cod. proc. civ., senza che, a tal fine, abbia alcuna rilevanza l’accordo tra l’esecutante e l’esecutato intervenuto all’esito della suddetta operazione da parte dell’ufficiale giudiziario circa la concessione di un termine al secondo per l’asporto degli arredi e di quant’altro contenuto nel locale oggetto del rilascio. (...)
30.05.2009
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Internet e posta elettronica sul luogo di lavoro.

Pubblichiamo la Direttiva n. 09/2009 emessa dal Dipartimento della Funzione Pubblica sulle risorse ICT a disposizione dei dipendenti della P.A.
29.05.2009
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Assenze per malattia dei dipendenti P.A. Riflessi contributivi.

L’articolo 71, comma 1, del Decreto Legge 25 giugno 2008, n.112, convertito con modificazioni nella Legge 6 agosto 2008, n.133, nel disporre in materia di assenze per malattia dei dipendenti delle pubbliche amministrazioni, prevede testualmente che, salvo le eccezioni previste, “nei primi dieci giorni di assenza è corrisposto il trattamento economico fondamentale con esclusione di ogni indennità o emolumento, comunque denominati, aventi carattere fisso e continuativo, nonché di ogni altro (...)
29.05.2009
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Modificata la riforma del processo civile.

Il Senato della Repubblica ha definitivamente approvato il 26 maggio 2009 il Disegno di Legge recante "Disposizioni per lo sviluppo economico, la semplificazione, la competitività, nonché in materia di processo civile" e collegato alla Finanziaria 2009. In particolare il provvedimento prevede una delega al Governo per l’adozione di norme istitutive della mediazione e della conciliazione in materia civile e commerciale, misure a favore della diffusione della banda larga (dotazione di 800 (...)
28.05.2009
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Assistenza informatica.

Si ritiene utile chiarire a tutti gli Uffici NEP che dal mese di novembre 2008 le richieste di assistenza per gli applicativi ministeriali devono essere inoltrate al n° verde 800561500. Per l’assistenza sistemistica il n° verde è 800121151. Il codice identificativo dell’amministrazione è il 2820. Le problematiche inerenti le infrastrutture di rete rimangono in capo ai singoli (...)
27.05.2009
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

PECULATO - FRONT OFFICE - PEGNO. Download sentenze giurisprudenza.

Rischia una condanna per peculato il dipendente pubblico che abusa del telefono dell’ufficio. Può essere condannato per peculato il dipendente pubblico che abusa dell’utenza telefonica a sua disposizione per chiamate private. Sono ammesse soltanto telefonate fatte per "costringenti e rilevanti esigenze personali". Lo ha ribadito la Corte di cassazione che, con la sentenza n. 21165 del 20 maggio, ha spiegato come il reato di peculato possa configurarsi solo nei confronti di un dipendente (...)
25.05.2009
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Sottoscritto l’accordo su percentuale e mod.69.

Nella giornata odierna, abbiamo sottoscritto l’accordo su percentuale e mod.69. Siamo moderatamente soddisfatti del risultato raggiunto perchè abbiamo mantenuto, per quel che riguarda gli importi bimestrali della percentuale, gli stessi importi del 2008 e per aver agganciato i criteri di erogazione di tale emolumento a quelli dello stipendio. Per quel che riguarda il mod.69, abbiamo aumentato sensibilmente l’importo, anche se la mia proposta era quella di rivalutarlo sulla base dei dati (...)
22.05.2009
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

0 | 8 | 16

Michele Tota: Ho avuto il piacere e l’onore di conoscerlo (...)
Amodei Alfonso - Ufficiale Giudiziario in pensione dal 2006.: Condoglianze. Collega napoletano Amodei (...)
Selda: Grazie per queste informazioni, le condivideremo
senza firma: Carissimo Alfonso, come dimenticarti? Come (...)
AMODEI ALFONSO: Sono Amodei Alfonso, ufficiale giudiziario (...)
Pierluigi Ferrari: Vorrei esternare il mio disappunto su quanto (...)
Un collega: Le ricerche telematiche, quando e se verranno (...)
senza firma: Sono il vincitore virtuale nella graduatoria (...)