LISUG

Lisug, Libero Sindacato Ufficiali Giudiziari

Sei in

News

Elenco completo delle notizie pubblicate

0 | 8 | 16 | 24

Riunione del 30/03/2009; FUA 2008 e 2009.

Si è tenuta oggi, presso la Sala Verde del Ministero della Giustizia, la prevista riunione col Sottosegretario Caliendo. Preliminarmente, il sen.Caliendo ci ha ricordato quanto evidenziato dalla F.P. circa l’accordo del 22 dicembre 2008 ed indicato nel 10% del fondo destinato nell’accordo a produttività collettiva l’importo da stornare per il 2009. Dopo lunga ed animata discussione, durante la quale abbiamo proposto di stornare solo 8/365 del FUA, pari ai giorni dopo l’accordo, il (...)
31.03.2009
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Percentuale e mod.69. CHIARIMENTI.

Nella giornata odierna, sono stato fatto oggetto delle legittime rimostranze di alcuni Colleghi distaccati al Ministero della Giustizia che mi hanno espresso il loro malumore per alcuni passaggi contenuti nella mia del 28 c.m. relativa all’oggetto. In effetti, devo riconoscere che - nell’incazzatura - non avevo fatto delle precisazioni in relazione agli “imboscati”, anche se la mia storia sindacale sul punto avrebbe dovuto esser nota. Nel dichiararmi sinceramente dispiaciuto per aver ferito (...)
31.03.2009
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

PERCENTUALE E MOD. 69

Si è tenuta ieri, presso la Sala Verde del Ministero della Giustizia, la prevista riunione col Direttore Generale del Bilancio e della Contabilità. Preliminarmente, abbiamo contestato duramente una unilaterale interpretazione data dall’Amministrazione circa i destinatari delle somme relative all’ex mod. 69 per il periodo 1998/2006 ed abbiamo ricordato che l’interpretazione delle norme viene fatta dalla parti congiuntamente, ex art. 12 (...)
28.03.2009
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Il Giudice Ordinario può disapplicare le piante organiche della PA.

Di particolare rilevanza la recente sentenza della Cassazione a sezioni unite civile che ha ribadito nella motivazione che “ai sensi dell’art. 63 del D.Lgs. 30 marzo 2001, n. 165 ,disposizione che devolve al giudice ordinario in funzione del giudice del lavoro "tutte" le controversie relative ai rapporti di lavoro alle dipendenze della P.A., ancorchè vengano in questione atti amministrativi presupposti e stabilisce altresì "quando questi ultimi siano rilevanti ai fini della decisione, il (...)
27.03.2009
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Poste, arrivano i nuovi Cap.

Le novità riguardano 20mila strade e circa un milione di famiglie. I vecchi codici di avviamento postale restano comunque in vigore per i prossimi sei mesi. Poste Italiane aggiorna il codice di avviamento postale in 14 città che, dal 27 marzo 2009, passano da un unico Cap alla suddivisione in più zone, definite in coerenza con l’evoluzione del territorio. Un cambiamento, determinato dalla continua crescita delle città, che ha l’obiettivo di migliorare ulteriormente i servizi. Lo si legge in una (...)
27.03.2009
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Estensione diritto congedo - figlio convivente - stato di disabilità grave.

La Corte Costituzionale ha dichiarato l’illegittimità dell’art. 42, comma 5, del D.L.gs 151/2001 nella parte in cui non prevede per il figlio convivente con la persona in situazione di disabilità grave, il diritto a fruire del congedo indicato in assenza di altri soggetti idonei a prendersene cura.
26.03.2009
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Cumulabilità permessi.

Circolare dell’Amministrazione sull’oggetto indicato in riferimento ad una risposta a nota della Corte di Appello di Napoli.
24.03.2009
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

CONVOCAZIONE F.U.A. 2008/2009

Convocate le OO.SS. per il giorno 30 marzo 2009 ore 11,00 per l’esame delle materie in oggetto indicate.
24.03.2009
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

0 | 8 | 16 | 24

Michele Tota: Ho avuto il piacere e l’onore di conoscerlo (...)
Amodei Alfonso - Ufficiale Giudiziario in pensione dal 2006.: Condoglianze. Collega napoletano Amodei (...)
Selda: Grazie per queste informazioni, le condivideremo
senza firma: Carissimo Alfonso, come dimenticarti? Come (...)
AMODEI ALFONSO: Sono Amodei Alfonso, ufficiale giudiziario (...)
Pierluigi Ferrari: Vorrei esternare il mio disappunto su quanto (...)
Un collega: Le ricerche telematiche, quando e se verranno (...)
senza firma: Sono il vincitore virtuale nella graduatoria (...)