LISUG

Lisug, Libero Sindacato Ufficiali Giudiziari

Sei in

News

Elenco completo delle notizie pubblicate

Sospensione degli sfratti per le categorie disagiate» fino al 30 giugno 2014.

Lo strumento con cui vengono sanate tutte le situazioni di bilancio ancora pendenti e che necessariamente devono essere chiuse entro la fine dell’anno. Palazzo Chigi precisa in un comunicato: «Nessuna proroga generalizzata degli sfratti, ma attenzione alle emergenze reali e alle situazioni disagiate». La sospensione per sei mesi dei «provvedimenti esecutivi di rilascio per finita locazione di immobili adibiti ad abitazione» è stata decisa «nei confronti di conduttori con un reddito annuo lordo (...)
28.12.2013
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

SCHEMA DI DISEGNO DI LEGGE DI DELEGA AL GOVERNO RECANTE DISPOSIZIONI PER L’EFFICIENZA DEL PROCESSO CIVILE, LA RIDUZIONE DELL’ARRETRATO, IL RIORDINO DELLE GARANZIE MOBILIARI, NONCHE’ ALTRE DISPOSIZIONI PER LA SEMPLIFICAZIONE E L’ACCELERAZIONE DEL PROCESSO DI ESECUZIONE FORZATA (COLLEGATO ALLA LEGGE DI STABILITA’ 2014)

Nell’interessante schema di disegno di legge ci siamo permessi di annotare – in maniera veloce e sintetica- alcuni punti che ci sembrano critici e che pare non vadano nel senso che il Legislatore si propone e cioè di realizzare una effettività della tutela del diritto in materia esecutiva. In molte parti ci sembra maggiormente perseguito il principio dell’efficienza (cosa buona e giusta) ma sacrificati quelli della funzionalità e dell’efficacia, quando i tre concetti possono benissimo coesistere (...)
19.12.2013
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Consiglio dei Ministri n. 41 del 17 Dicembre 2013

La Presidenza del Consiglio comunica che: Il Consiglio dei Ministri si è riunito oggi alle ore 16.30 a Palazzo Chigi, sotto la presidenza del Presidente del Consiglio, Enrico Letta. Segretario il Sottosegretario di Stato alla Presidenza, Filippo Patroni Griffi. Il Consiglio dei Ministri, su proposta del ministro della Giustizia, Annamaria Cancellieri, ha approvato un decreto legge in materia penitenziaria. Il testo nasce dalla necessità di restituire alle persone detenute la possibilità di (...)
18.12.2013
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

MOBILITA’

Nel rispetto dell’accordo del 9/10/12, il Ministero ha predisposto e sono in partenza le lettere d’interpello per i dipendenti distaccati extradistrettuali per la permanenza negli attuali uffici di distacco. Le lettere arriveranno per Dicembre. Terminata tale procedura si provvederà a completare l’accordo con l’ultimo interpello nazionale.
05.12.2013
Invia questo articolo via email segnala ad un amico
Michele Tota: Ho avuto il piacere e l’onore di conoscerlo (...)
Amodei Alfonso - Ufficiale Giudiziario in pensione dal 2006.: Condoglianze. Collega napoletano Amodei (...)
Selda: Grazie per queste informazioni, le condivideremo
senza firma: Carissimo Alfonso, come dimenticarti? Come (...)
AMODEI ALFONSO: Sono Amodei Alfonso, ufficiale giudiziario (...)
Pierluigi Ferrari: Vorrei esternare il mio disappunto su quanto (...)
Un collega: Le ricerche telematiche, quando e se verranno (...)
senza firma: Sono il vincitore virtuale nella graduatoria (...)