LISUG

Lisug, Libero Sindacato Ufficiali Giudiziari

Sei in

Contabilità
AGENZIA ENTRATE

Attivazione del servizio telematico atti immobiliari - Decreto legislativo 18 dicembre 1997, n.463. Istruzioni agli uffici.

25.09.2006
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Attivazione del servizio telematico atti immobiliari - Decreto legislativo 18 dicembre 1997, n.463. Istruzioni agli uffici.

- Con Circolare n. 33 del 29/3/2001, emanata congiuntamente dall’Agenzia delle Entrate, dall’Agenzia del Territorio e dal Ministero della Giustizia, è stata avviata la fase sperimentale del modello unico informatico che, come è noto, consente di assolvere, attraverso procedure telematiche, gli adempimenti connessi alla registrazione, trascrizione e voltura catastale di atti relativi a diritti sugli immobili. Inizialmente, la sperimentazione è stata limitata ai notai che operavano nei distretti notarili riuniti di Avellino e S. Angelo dei Lombardi, con riferimento agli atti di compravendita di immobili ubicati nell’ambito della competenza territoriale degli uffici dell’Agenzia del Territorio di Avellino e S.M. CapuaVetere. Con successivi provvedimenti, al fine di poter disporre di un campione maggiormente rappresentativo, è stato ritenuto opportuno estendere l’attività di sperimentazione anche agli Uffici di Bergamo, Perugia, Viterbo.

Circ. n. 3/2002 - prot. n° C/31894

85.1 Kb

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Un messaggio, un commento?
  • (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

Link ipertestuale (opzionale)

(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, è possibile indicare di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)

Aggiungi un documento
Chi sei? (opzionale)