LISUG

Lisug, Libero Sindacato Ufficiali Giudiziari

Sei in

News

SCIOPERO DEL 1° GIUGNO: NON SI FERMA LA MACCHINA ORGANIZZATIVA.

21.05.2007
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

SCIOPERO DEL 1° GIUGNO: NON SI FERMA LA MACCHINA ORGANIZZATIVA.

- Mentre si rincorrono voci su decisioni già assunte dal governo che potrebbero scongiurare lo sciopero generale del pubblico impiego già fissato per il 1° giugno 2007, le organizzazioni sindacali hanno confermato l’intenzione di dare corso alle iniziative di lotta in programma fin quando non ci sarà una chiara e netta indicazione da parte del governo di voler rispettare gli accordi già sottoscritti.

In data 18 maggio 2007 i segretari generali di CGIL-FP, CISL-FP, UIL-FPL e UIL-PA hanno rilasciato un comunicato stampa in cui stigmatizzano l’incoerenza del governo e confermano lo sciopero e le varie manifestazioni regionali ad esso collegate. Unitamente alla presente circolare, vi trasmettiamo il testo del comunicato stampa in questione (allegato 1) e il calendario delle manifestazioni regionali (allegato 2).

Inoltre, in data 1° giugno è prevista anche una grande manifestazione in Piazza del Popolo a Roma, nel corso della quale prenderanno la parola i segretari generali di Cgil, Cisl e Uil. In tale occasione, Salvatore Bosco parlerà a nome delle categorie del pubblico impiego di Cgil. Cisl e Uil.

Come preannunciato nelle nostre precedenti comunicazioni, in preparazione dello sciopero del 1° giugno è prevista una giornata di sciopero al contrario da gestire a livello territoriale nel periodo compreso tra il 24 e il 29 maggio. A tal proposito, vi inviamo la circolare unitaria del 18/5/2007 in cui vengono spiegate le modalità di effettuazione di questa forma di protesta (allegato 3) e il fac-simile da utilizzare per la richiesta alle amministrazioni (allegato 4).

Infine, poiché lo sciopero cade in concomitanza del periodo di franchigia (legato allo svolgimento di consultazioni elettorali amministrative) per i comparti dei Ministeri, Regioni e Autonomie Locali, Vigili del Fuoco e Camere di Commercio, la Commissione di Garanzia ha dato indicazione alle oo.ss. di esentare dallo sciopero il personale dei suddetti comparti che presta servizio nelle località interessate dalla tornata elettorale. Vi invitiamo a consultare sul nostro sito internet l’elenco completo delle località nelle quali si svolgeranno le elezioni.

Fraterni saluti

Il Segretario Generale

Salvatore BOSCO

Circolare n. 34/2007 UIL.PA

497.5 Kb

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Un messaggio, un commento?
  • (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

Link ipertestuale (opzionale)

(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, è possibile indicare di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)

Aggiungi un documento
Chi sei? (opzionale)