LISUG

Lisug, Libero Sindacato Ufficiali Giudiziari

Sei in

News

“MEMORANDUM” SULLA RIFORMA DELLE AMMINISTRAZIONI PUBBLICHE - fonte UIL.PA.

17.01.2007
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

“MEMORANDUM” SULLA RIFORMA DELLE AMMINISTRAZIONI PUBBLICHE - fonte UIL.PA.

- Vi trasmettiamo, di seguito, il testo della bozza di “memorandum” di intesa tra governo e sindacati in vista dell’apertura del confronto sul miglioramento dell’efficienza e della produttività delle pubbliche amministrazioni. Il documento, trasmesso ieri sera al governo, contiene le proposte di modifica elaborate dalle organizzazioni sindacali rispetto al testo inizialmente predisposto dalla controparte pubblica. Attendiamo ora la convocazione per l’apertura formale del tavolo di confronto, che dovrà rappresentare quel segnale di discontinuità e di svolta da noi sempre richiesto rispetto alle politiche per il lavoro pubblico adottate negli ultimi anni. Dopo le accese polemiche di questi ultimi mesi, spesso strumentali quanto inutili, é indispensabile ricondurre il dibattito sui temi della produttività del lavoro pubblico e della riforma della pubblica amministrazione entro un’ottica di analisi serena e realistica dei problemi e di ricerca condivisa delle soluzioni. Attraverso questo confronto, il sindacato intende porsi ancora una volta come soggetto attivo e come protagonista del cambiamento nella pubblica amministrazione: un cambiamento che deve incentrarsi, come da noi chiesto nel Patto sul lavoro pubblico presentato nel luglio dello scorso anno, sulla valorizzazione del lavoro pubblico, piuttosto che sulla creazione di nuove strutture burocratiche di “controllo” o sull’inasprimento di strumenti punitivi delle singole inefficienze che, peraltro, già esistono. Oltre al “memorandum”, vi inviamo anche il testo del comunicato stampa diffuso dal Segretario Generale della UIL PA questa mattina, nel quale si auspica inoltre l’immediata apertura dei tavoli negoziali per il rinnovo dei contratti in tutti i comparti pubblici.

Fraterni saluti

IL SEGRETARIO GENERALE

(Salvatore BOSCO)

Circolare 21/2007 - UIL.PA.

76.5 Kb

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Un messaggio, un commento?
  • (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

Link ipertestuale (opzionale)

(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, è possibile indicare di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)

Aggiungi un documento
Chi sei? (opzionale)