LISUG

Lisug, Libero Sindacato Ufficiali Giudiziari

Sei in

News

LISUG SU ART. 492 BIS CPC

17.05.2017
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

LISUG SU ART. 492 BIS CPC

Il recupero giudiziale: le indagini patrimoniali

Tramite società specializzata in informazioni commerciali in possesso di licenza investigativa, come Abbrevia, è possibile conoscere diversi aspetti patrimoniali del debitore, dalla presenza di immobili intestati a quella di veicoli fino al rintraccio dei conti correnti, sia in territorio circoscritto che a livello nazionale.

Queste informazioni verificate sono in grado di offrire un ventaglio dei beni pignorabili e quindi presentare una valutazione sull’utilità di procedere in giudizio a seconda del soggetto analizzato, evitando quindi spese superflue e rendendo l’operato del legale efficace nella maggior parte dei casi.

Altra informazione interessante, nella sfera del pignoramento presso terzi come per quanto riguarda il rintraccio dei conti correnti bancari/postali, è quello riferito all’occupazione del soggetto, nel caso di persona fisica, che permette di mettere in atto il pignoramento nelle modalità sopra elencate.

Il livello di profondità dell’analisi è poi modulabile a seconda della necessità del legale e di riflesso dell’assistito, con l’obiettivo finale di migliorare le performance di recupero.

La Convenzione

Grazie alla collaborazione tra la Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza Forense e Abbrevia questi servizi rientrano ora nella neonata Convenzione, dedicata agli iscritti, che prevede condizioni agevolate sui servizi a valore aggiunto sia in ambito di indagini per recupero crediti che di investigazioni aziendali, private e difensive.

Abbrevia Srl Offerta per convenzione Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza Forense

369.1 Kb
Nota Lisug 2015

388.8 Kb