LISUG

Lisug, Libero Sindacato Ufficiali Giudiziari

Sei in

News

PERCHE’ FACCIO RICORSO !

25.09.2016
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

PERCHE’ FACCIO RICORSO !

Cari amici Colleghi,

in questi giorni ci hanno bombardato di eccezioni sui motivi antigiuridici ed incostituzionali del pomposamente chiamato concorso di riqualificazione. A Voi che mi onorate dell’attenzione per i miei scritti vorrei indicare i motivi del "PERCHÈ FACCIO RICORSO".

Sicuramente non è bello ostacolare la progressione di altri amici ma penso che non si abbia altra soluzione per sensibilizzare l’Amministrazione sul futuro della nostra Categoria.

Un’amministrazione che ha ridotto all’osso le nostre funzioni e soprattutto i nostri emolumenti, un’amministrazione sorda alle nostre richieste d’allargamento delle funzioni e che anzi ha sfruttato le nostre proposte per portarle all’esterno. Nella presentazione del mio modesto volume (You Tube – Franco Scialpi) parlavo della necessità della riforma del 609 cpc e dell’incremento della procedura delle banche dati. Con altri Colleghi preparammo degli articolati che facemmo pervenire all’Ufficio Legislativo.

La conclusione pratica è evidente a tutti noi. Per le banche dati da due anni aspettiamo l’operatività che sia pure mediata viene concessa agli Avvocati e per il 609 si sono inventati una procedura ridotta a vantaggio dei custodi giudiziari. E siccome l’appetito vien mangiando ci tocca contrastare gli Avvocati che vogliono notificare da soli i presso terzi e gli immobiliari (vedi presidente OUA e emendamento disegno di legge ennesima riforma).

Faccio ricorso perché le medesime condizioni di riqualificazione il contratto le prevedeva per noi e per gli ufficiali giudiziari, solo che sono bastati due ricorsi vinti in primo grado per impaurire l’Amministrazione da anni, peraltro, soccombente sui ricorsi di nostri Colleghi inquadrati ex C3.

Faccio ricorso perché alla richiesta di tutti i sindacati di allargare i beneficiari della riqualificazione, pur con la precedenza agli ufficiali giudiziari, l’Amministrazione prima ha dato pallidi segnali e poi ha interrotto gli incontri annullando a data da destinarsi l’incontro del 21/9 e nel contempo emanando un bando che prevede dei quiz da scuola guida senza nemmeno un colloquio orale.

Faccio ricorso perché l’aver garantito la sede anche in soprannumero immobilizzerà nelle sedi quei Colleghi amici che per anni ci chiedevano di sollecitare un interpello.

Faccio ricorso perché negli uffici si creerà il caos tipo interfungibilità, (mi viene segnalato che già si parla di dirigenza per maggiore anzianità rispetto ai nostri del 2004/2005 e di diritti di prelazione su zone e servizi).

Faccio ricorso perché accertato che se ne riqualificherà il 40% lo scenario sarà duplice:

ove il 60% avrà la possibilità tecnica di effettuare le notificazioni continuerà ad avere l’esclusiva mentre si avrà che si zavorrerà senza lavoro la nostra categoria. Se invece non avranno la possibilità c’imbarcheremo ancora le notificazioni e per chi non aspetta altro sperando nei vecchi guadagni faccio presente che il disegno di legge approvato alla camera è in discussione ora al senato. Considerato che è un’iniziativa del Ministro e quindi del Governo con l’approvazione definitiva vi sarà l’obbligo della notifica postale e la nullità della notifica no via pec alle pubbliche amministrazioni. Non so dove sarà l’incremento economico.

Faccio ricorso e concludo perché è l’unica maniera per sparigliare il tavolo e costringere ad un disegno generale di riqualificazione e non a questa parzialità e guerra tra poveri.

In allegato troverete le istruzioni. Per dubbi potete chiamarmi. Sia ben chiaro a tutti che non è un’iniziativa sindacale ma solo di categoria per coloro che ancora come me amano questa professione.


Un abbraccio a tutti.

Franco Scialpi

appello alla Categoria

13.4 Kb
D E L E G A FAC SIMILE

17 Kb
D E L E G A singola

16.7 Kb
ISTRUZIONI

23.5 Kb
LISUG su art 21 quater

94 Kb
modulo dati personali

22.5 Kb
Autore: Pierluigi Ferrari.

Vorrei esternare il mio disappunto su quanto sta accadendo. Purtroppo io sono per la riqualificazione del personale tutto. Ben vengano nuove leve preparate e sopratutto collocate laddove servono non parcheggiate negli stessi uffici nei quali si riqualificano. Progressione economica equivale anche a crescita professionale. Il ricorso condivisibile ma serve a poco. Comunque rispetto ma non condivido. A me sarebbe piaciuta una riqualificazione ipso facto per tutti non limitata ad alcune categorie. Così mi sembra come dire non equa anche in considerazione dei prossimi pensionamenti.


moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Un messaggio, un commento?
  • (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

Link ipertestuale (opzionale)

(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, è possibile indicare di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)

Aggiungi un documento
Chi sei? (opzionale)