LISUG

Lisug, Libero Sindacato Ufficiali Giudiziari

Sei in

News

DIFFIDA OO.SS. SULLA MOBILITA’.

24.07.2010
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

DIFFIDA OO.SS. SULLA MOBILITA’.

Al Sottosegretario di Stato

- Sen. Giacomo Caliendo

Al Capo Dipartimento dell’Organizzazione Giudiziaria

- Cons. Luigi Birritteri

Al Direttore Generale del Personale e della Formazione

- Dr.ssa Carolina Fontecchia

Si fa riferimento alle due pregresse richieste unitarie sulla mobilità del personale e sul sistema di partecipazione dello scorso 18/05/10.

Ad oggi non è giunta alcuna risposta; poiché le due richieste facevano riferimento al mancato rispetto di accordi e di norme contrattuali da parte dell’Amministrazione le scriventi OO.SS. diffidano l’Amministrazione a dare immediata applicazione a:

1) quanto stabilito nell’accordo sulla mobilità del marzo 2007

2) quanto stabilito al punto 3 dell’art. 6 del vigente CCNL in relazione all’informazione successiva.

Si riservano in caso di ulteriore omissione di adire le sedi competenti.


FP CGIL - GRIECO


UIL PA - Nasone/Laganà /Attisani


RDB - TODISCO


FLP - PIAZZA


Atto di Diffida

88.4 Kb
Circolare FUA 2009

76.4 Kb
Convocazione OO.SS.

27.2 Kb
Autore: senza firma.

Cari colleghi potete illuminare noi poveri mortali su come si possa essere trasferiti da un distretto ad un altro senza nemmeno uno straccio di interpello? Potreste essere tanto gentili da spiegare agli ufficiali giudiziari del nord italia come è possibile che nel corso degli ultimi 5 anni siano stati distaccati, applicati ..e...udite udite trasferiti dal profondo nord al centro sud senza uno straccio di interpello. Attendiamo vostri commenti moderati e non. Po Veri MORTALI

Autore: senza firma.

Sarebbe interessante saperlo, ma visto che chi può rispondere sono solo i beneficiari dei provvedimenti è molto improbabile che qualcuno dica qualcosa in proposito (segreto...professionale !!!).

Autore: senza firma.

Non esiste alcun segreto professionale. Non può esservi dal momento che non rientra tra le ipotesi previste dalla trasparenza dell’azione amministrativa. Al contrario laddove l’Amministrazione eccepisse il segreto sarebbe interessante conoscere l’orientamento del Tar . Cerchiamo di ragionare in termini esclusivamente giuridici. La domanda è la seguente, Puo l’Amministrazione trasferire qualcuno da un distretto ad un altro senza bandire un interpello, provvedere alla stesura di una graduatoria, individuare gli aventi diritto sulla base di criteri di trasparenza ed equità?Credo proprio di no. Nessuno ne parla per convenienza non per altro. A breve apriremo un bel dibattito per vedere se e come sono occupate le sedi del centro sud, se negli uffici nei quali la pianta organica prevede un numero definito di unità sono stati trasferiti altri soggetti e nel rispetto di quali norme. Senza firma ...ancora per poco.

Autore: Ufficiale Giudiziario b3 Laureato.

Cari colleghi bisogna illuminare il nostro sindacato sulla presa in giro degli interpelli. Qui ci lamentiamo del fatto che non vengono rispettati gli accordi sindacali in merito agli interpelli annuali, ma cosa ancor più grave è che l’amministrazione fa gli interpelli e poi non ti trasferisce. perchè ci sono tanti colleghi che fanno la domanda tanto per farla e non sono interessati ai trasferimenti, ma voglio vedere come si collocano in graduatoria, poi una volta avuto il decreto rinunciano, e udite udite, l’amministrazione che a DIFFERENZA DEI NOSTRI SINDACATI E MOLTO FURBA, no fa scorrere la graduatoria cosi se gli va bene NON TRAFERISCE NESSUNO. Che bel giochetto vero? lo sapete che mi viene in mente? che se un collega a cui non si è molto simpatici, o semplicemente non vuole far trasferire il suo collega di lavoro, può fare una domanda di trasferimento, sapendo di avere più punteggio e poi rinunciare, cosi l’altro grazie al giochetto del’amministrazione rimane fregato. COSA MI DICE IL SINDACATO SU QUESTO?.


moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Un messaggio, un commento?
  • (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

Link ipertestuale (opzionale)

(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, è possibile indicare di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)

Aggiungi un documento
Chi sei? (opzionale)