LISUG

Lisug, Libero Sindacato Ufficiali Giudiziari

Sei in

News

Convocazione Consiglio dei Ministri n. 71 del 23 ottobre 2007. DISEGNO DI LEGGE: Interventi per la riduzione del disagio abitativo in favore di particolari categorie sociali.

24.10.2007
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Convocazione Consiglio dei Ministri n. 71 del 23 ottobre 2007. DISEGNO DI LEGGE: Interventi per la riduzione del disagio abitativo in favore di particolari categorie sociali.

La Presidenza del Consiglio dei Ministri comunica:

Il Consiglio dei Ministri si è riunito oggi alle ore 16,30 a Palazzo Chigi, sotto la presidenza del Presidente del Consiglio, Romano Prodi.

Segretario, il Sottosegretario di Stato alla Presidenza, Enrico Letta. Il Consiglio ha avviato l’esame di un pacchetto di provvedimenti in materia di sicurezza dei cittadini e di contrasto all’illegalità diffusa.

Il Consiglio ha inoltre approvato i seguenti provvedimenti:

su proposta del Ministro della solidarietà sociale, Paolo Ferrero:
- un disegno di legge che interviene sul problema del rilascio per finita locazione di immobili ad uso di abitazione per particolari categorie, al fine di consentire il completamento del programma di interventi in favore di persone svantaggiate varato dalla recentissima legge n. 9 del 2007; è in quest’ottica programmatica che il provvedimento, quindi, proroga fino al 15 ottobre 2008 la sospensione degli sfratti, in attesa della definizione del “programma casa” deciso all’esito della concertazione per la programmazione in materia di edilizia residenziale pubblica con il fine di consentire, senza soluzione di continuità, il passaggio da casa a casa di persone svantaggiate.


moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Un messaggio, un commento?
  • (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

Link ipertestuale (opzionale)

(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, è possibile indicare di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)

Aggiungi un documento
Chi sei? (opzionale)