LISUG

Lisug, Libero Sindacato Ufficiali Giudiziari

Sei in

Attività sindacale
ALTRO...

0 | 8 | 16 | 24 | 32 | 40 | 48 | 56 | 64 |...

ALTRO...

[AGGIORNAMENTO] Il magistrato del lavoro ordina il rientro immediato del dipendente e la rifusione delle spese.

La presidente della Corte d’Appello non doveva trasferire l’ufficiale giudiziario sindacalista. Questa volta i tempi della Giustizia sono stati rapidissimi. In meno di un mese, 28 giorni per l’esattezza, un lavoratore ha visto condannare il proprio superiore che l’aveva trasferito di sede in base ad un provvedimento antisindacale. Un decreto sofferto, quello ,emanato dal giudice del lavoro di Venezia Margherita Bortolaso, dato che la condanna riguarda lo stesso ministero della Giustizia, (...)
16.05.2010
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

ALTRO...

MANIFESTAZIONE NAZIONALE PER LA GIUSTIZIA E PER I DIRITTI DI CHI CI LAVORA ROMA, 24 APRILE 2010

“Agli Ufficiali Giudiziari” Il 24 aprile prossimo venturo si terrà a Roma una manifestazione contro la definitiva sottoscrizione dell’accordo sottoscritto dall’Amministrazione con la minoranza delle OO.SS. Noi non abbiamo sottoscritto perché: L’Amministrazione, dopo averci scippato i posti di C2 e C3, non ha voluto inserire la previsione della figura del Direttore UNEP L’Amministrazione non ha inteso unificare le posizioni normali e quelle super, dando così alla maggioranza di noi un aumento (...)
21.04.2010
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

ALTRO...

Sciopero generale del 05.02.2010. Tabella dati generali.

Si trasmettono, come da richiesta pervenuta in data 16/02 u.s., i dati relati allo sciopero in oggetto indicato. ************************** Ministero della Giustizia

Dipartimento dell’organizzazione giudiziaria, del personale e dei servizi Direzione Generale del Personale e della Formazione

Ufficio I - Affari generali

17.02.2010
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

ALTRO...

Sciopero generale del 5.2.2010. Nota Lisug.

Cari Colleghi, sui vari siti web leggo notizie circa gli ultimi avvenimenti (sciopero, incontro di alcune OO.SS. col Capo Dipartimento) che mi lasciano francamente sconcertato. Sembra di assistere al valzer di cifre che, puntualmente, ci viene proposto dopo ogni manifestazione contro il Governo:per i promotori della manifestazione, in piazza c’erano un milione di cittadini, per la questura settantamila. Qual è la verità? Nessuna, direi: le Corti d’Appello non hanno ancora ultimato la (...)
11.02.2010
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

ALTRO...

La Giustizia a due velocità. Nota del Segretario Generale UIL.PA. LISUG, Nino Laganà.

Cari Colleghi, “navigando” sul sito della UIL PA Penitenziari (www.polpenuil.it), ho scoperto che il nostro Ministro si è recato al convegno dei Colleghi del DAP. E c’era anche Luigi Angeletti! Mi complimento col collega Sarno che è riuscito in cotanta impresa! Ma, unitamente al sincero apprezzamento per i risultati ottenuti dai Colleghi del DAP, mi pongo un angoscioso dilemma: perché mai Alfano, a meno di un mese dal suo insediamento ha incontrato i Sindacati del DAP coi quali ha poi (...)
09.02.2010
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

ALTRO...

Adeguamento diritti di protesto e indennità di accesso.

Roma 19/01/2010 Al Ministro della Giustizia Questa segreteria nazionale, Visto l’art. 8, ultimo comma, della legge 12 giugno 1973, n. 349, che attribuisce al Ministro della giustizia la facolta’ di stabilire, alla fine di ogni biennio le variazioni secondo gli indirizzi del costo della vita, dell’importo dei diritti e delle indennita’ spettanti agli ufficiali giudiziari , ai notai ed ai segretari comunali per la levata dei protesti delle cambiali e dei titoli equiparati; (...)
19.01.2010
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

ALTRO...

[AGGIORNAMENTO] SCIOPERO GIUSTIZIA. 05.02.2010

Vi allego la proclamazione di sciopero per il giorno 5.2.2010. Noi scioperiamo perché: L’Amministrazione, dopo averci scippato i posti di C2 e C3, non ha voluto inserire la previsione della figura del Direttore UNEP L’Amministrazione non ha inteso unificare le posizioni normali e quelle super, dando così alla maggioranza di noi un aumento di soli 1132 euro anziché i 3500 che ci sarebbero spettati L’Amministrazione non ha tenuto in alcun conto i corsi di formazione già fatti da quasi tutti (...)
10.01.2010
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

ALTRO...

Contratti Pa, Cisl-Fp e Uil-Pa: positivo incontro con il governo, sospesa manifestazione di domani a Montecitorio.

I segretari generali Giovanni Faverin (Cisl Fp) e Salvatore Bosco (Uil Pa) definiscono positivi gli esiti dell’incontro di oggi con il governo. In particolare esprimono apprezzamento per l’impegno con i firmatari dell’accordo del 30 aprile 2009, ribadito dall’esecutivo, di trovare risorse aggiuntive per il rinnovo contratti del pubblico impiego 2010-2012 come sancito – per la prima volta – nel testo di legge della finanziaria. Ma anche per la decisione di convocare, subito dopo l’approvazione (...)
10.12.2009
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

0 | 8 | 16 | 24 | 32 | 40 | 48 | 56 | 64 |...

funzionario moderato: Sono perfettamente d’accordo con Enrico. In (...)
P.Lombardi: Esprimo la più sentita solidarietà alla collega (...)
Vasilico: Mi chiedo anch’io dove è finita la solidarietà (...)
ENRICO: QUANDO CAPITANO FATTI GRAVI COME QUESTO PENSO (...)
UNEP - AVELLINO: Tutta la solidarietà al collega per il grave (...)
senza firma: Ci rendiamo conto....dove è finita la solidarietà
vincenzo bartolotti: e’ auspicabile che il LISUG richieda al (...)
NINO LAGANA’: x senza firma del 27.06.2010: ANZITUTTO, VA (...)