LISUG

Lisug, Libero Sindacato Ufficiali Giudiziari

Sei in

Attività sindacale
CONTRATTI

0 | 8 | 16 | 24

CONTRATTI

Contrattazione integrativa UNEP

Nota del Segretario Generale UIL.PA, Salvatore Bosco, in merito alla richiesta di istituzione di un separato livello di contrattazione per il personale dipendente UNEP del Ministero della Giustizia.
03.12.2010
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

CONTRATTI

Contrattazione integrativa. Indirizzi applicativi del decreto legislativo 27 ottobre 2009, n. 150. (10A08513)

La legge delega 4 marzo 2009, n. 15, ed il decreto legislativo 27 ottobre 2009, n. 150, che attua la predetta legge, ridefiniscono il ruolo della contrattazione collettiva, nazionale ed integrativa in relazione a molteplici profili attinenti alla competenza della fonte negoziale anche nel rapporto con la legge, ai controlli, intervenendo anche in merito al procedimento, ai soggetti di parte pubblica ed alle regole per la provvista delle risorse finanziarie. Si tratta di disposizioni (...)
24.07.2010
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

CONTRATTI

MANCATA ASSUNZIONE DEI RESTANTI IDONEI DEL CONCORSO PER N. 443 UFFICIALI GIUDIZIARI

CONTINUANO A PERVENIRCI RICHIESTE DI CHIARIMENTI SULLA MANCATA ASSUNZIONE DEI RESTANTI IDONEI DEL CONCORSO PER N.443 UFFICIALI GIUDIZIARI, LA CUI GRADUATORIA VA A SCADERE IL 31.12.2010. DA INFORMAZIONI ASSUNTE TANTO PRESSO LA F.P. CHE PRESSO IL MEF, LA NOSTRA DIREZIONE GENERALE SAREBBE IN GRADO DI PROCEDERE A CIRCA CENTO ASSUNZIONI SE CHI DI COMPETENZA AVESSE PROVVEDUTO AGLI ADEMPIMENTI DI CUI ALL’ALLEGATO ART.74 DELLA LEGGE (...)
29.05.2010
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

CONTRATTI

Ordinamento professionale. Stato dell’arte.

Cari Amici, in questi giorni continuano ad inseguirsi comunicati contrastanti delle OO.SS. non firmatarie dell’ordinamento professionale e di quelle (minoritarie) che lo hanno sottoscritto. Ritengo doveroso intervenire nuovamente sul punto per far presente che tanto il Ministero per la P.A. e l’innovazione quanto il M.E.F. hanno fatto rilievi non trascurabili e che, pertanto, la firma definitiva del C.C.I. (che dovrà essere completo) non è vicina. Poi che la CISL-FPS o l’UNSA affermino (...)
04.05.2010
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

CONTRATTI

La Giustizia a due velocità.

Al Segretario Generale UIL Luigi Angeletti Al Segretario Generale UIL PA Salvatore Bosco Ai Componenti del Comitato Centrale Cari Colleghi, ricorderete, spero, della precedente mia in cui denunciavo l’esistenza di una Giustizia a due velocità. Oggi apprendo dell’ennesimo incontro tra il Ministro e le OO.SS. del DAP. Ogni commento appare superfluo. Ma, a questo punto, la Federazione e la Confederazione hanno il dovere morale di intervenire! Anche gran parte del Personale del DOG (...)
30.03.2010
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

CONTRATTI

ALLE LAVORATRICI ED AI LAVORATORI DELLA GIUSTIZIA. COMUNICATO OO.SS.

Lo sciopero del 5 febbraio è pienamente riuscito, la realtà che si è vissuta negli uffici giudiziari e nelle oltre 50 manifestazioni che abbiamo organizzato in tutta Italia lo dice chiaramente. L’emanazione degli O.d.G. della regione Liguria e Toscana, votati all’unanimità da tutte le forze politiche a favore delle rivendicazioni dei lavoratori giudiziari, testimoniano della bontà della nostra (...)
12.02.2010
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

CONTRATTI

CCI. Ministero Giustizia. Commento del Segretario Generale Nino Laganà.

Come ho avuto modo di comunicarVi nella tarda serata del 15, si è scritta quella sera, nella sala Rosario Livatino del Ministero della Giustizia, una delle più brutte pagine della storia sindacale:l’ipotesi di accordo inviataci dall’Amministrazione è stata sottoscritta solo da CISL ed UNSA. L’accordo è costituito da un protocollo d’intesa e da un nuovo ordinamento professionale. La sottoscrizione di questo accordo farà cessare la valenza del CCI 5.4.2000 che, pur con le sue manchevolezze, era uno (...)
19.12.2009
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

CONTRATTI

Contratto integrativo Giustizia. Nota del Segretario Generale ’Salvatore Bosco’.

Pubblichiamo la nota del 18.12.2009 inviata al Sottosegretario di Stato, sen. Giacomo Caliendo.
18.12.2009
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

0 | 8 | 16 | 24

senza firma: Mi piace questa iniziativa. Quoto Bosco al (...)
idonea calabrese con voto 48,125 a casa: Grazie dei chiarimenti forniti, a questo (...)
Masaniello Pepe: caro Nino, ti ringrazio per il gentile (...)
nino laganà: Caro Masaniello, la gran parte delle realtà (...)
masaniello pepe: "i Sindacati devono raccontare ai Lavoratori (...)