LISUG

Lisug, Libero Sindacato Ufficiali Giudiziari

Sei in

News

Elenco completo delle notizie pubblicate

0 | 8

Suddivisione dell’emolumento - percentuale sui crediti recuperati dall’erario di cui all’art. 122 n. 2 D.P.R. 15 dicembre 1959 n. 1229

Richiesta del numero delle unità di personale, distinte per Area professionale e fascia retributiva, con riferimento distinto per il 3° ed i14° bimestre 2013, considerando l’attuale collocamento negli Uffici NEP post riforma di cui al D. Lgs. n. 155/2012 ed a seguito degli interpelli nazionale e distrettuale.
30.09.2013
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Pagamento percentuale ex art. 122

Sollecito di pagamento ai funzionari UNEP ed agli ufficiali giudiziari della percentuale in oggetto per il 3" e 4" bimestre 2013.
26.09.2013
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Geografia giudiziaria e... "insonnia".

Cari colleghi, per chi sta vivendo questa riforma sulla propria pelle è un incubo. Pensi: non può essere vero, è uno scherzo, all’improvviso viene fuori la Ministra e dirà: sei su "candid camera". Ormai viaggi sull’ordine dei 200/250 km al giorno minimo. Anzi, il collega ti dice: ti conviene fare prima la zona e poi fai "un salto in ufficio" per vedere se vi sono urgenze (anche per le notifiche). Un salto!! In effetti la colpa è anche mia perché ebbi l’ardire di comprare casa e organizzare la (...)
21.09.2013
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

La Funzione pubblica ribadisce il vincolo grazie alla disposizione interpretativa contenuta nel decreto 101/2013

Per i lavoratori del pubblico impiego non ci sono alternative: indipendentemente dal requisito pensionistico maturato al 31 dicembre 2011, andranno in pensione a 65 anni o a 70, come stabiliscono le regole di settore valide per università e magistratura. Dunque in virtù delle nuove regole, anche se i requisiti sono stati sviluppati prima della riforma Fornero, i lavoratori della p.a. non potranno veder spostato in avanti il calendario del proprio “collocamento a riposo”. Il Dipartimento della (...)
19.09.2013
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Sospeso l’accorpamento a Lecce dei sette uffici Nep delle sezioni soppresse

Aldo Petrelli, quale Funzionario Dirigente l’Ufficio Nep presso la Corte d’Appello di Lecce (ufficio accorpante il personale addetto agli Uffici Nep delle sette sezioni distaccate del Tribunale di Lecce), in previsione dell’imminente soppressione ed accorpamento degli Uffici, ha chiesto al Responsabile della Sicurezza degli Uffici Giudiziari del palazzo di giustizia di Lecce, Ing. Ippazio Morciano, un preciso parere: “se i locali di via Brenta, occupati attualmente dagli Ufficiali Giudiziari (...)
14.09.2013
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Interpello distrettuale del 15.10.2012 ai sensi dell’art. 2 dell’accordo con le OOSS del 9 ottobre 2012.

Con interpello in data 15 ottobre 2012 è stata delegata la realizzazione della procedura agli organi di vertice distrettuali, in analogia con le procedure già previste dagli ara. 13 e 14 dell’accordo sulla mobilità interna del personale del 27 marzo 2007. Sono stati pubblicati complessivamente 4712 posti vacanti disponibili ripartiti tra i vari distretti ed allo stato risultano 1780 vincitori. Dei 1780 vincitori 732 prestano servizio presso Uffici del Giudice di Pace e 339 hanno prodotto (...)
11.09.2013
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Effetti sulla soppressione degli Uffici NEP dei Tribunali interessati e delle Sezioni distaccate - Espletamento delle attività d’istituto dal 14 settembre 2013 presso gli Uffici NEP accorpanti.

Con riferimento alle varie richieste provenienti dai Capi degli Uffici giudiziari circa la possibilità di svolgimento dei servizi UNEP nei territori di pertinenza dei sopprimendi circondari di Tribunali o delle Sezioni distaccate di quest’ultimo con la costituzione di presidi UNEP nei Comuni sedi degli Uffici NEP sopprimendi, avvalendosi dei supporti logistici costituiti dai locali di questi ultimi o - come proposto in alcuni casi - anche messi a disposizione dai rispettivi Comuni, si rileva (...)
09.09.2013
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Geografia Giudiziaria: autorizzato smaltimento arretrato civile in 8 sedi

Il Ministro della Giustizia, in applicazione dell’art. 8 del d.lgs. n. 155 del 2012, ha ritenuto di autorizzare - per un periodo di due anni a decorrere dalla data di entrata in vigore del decreto legislativo 2012 n. 15 e dopo aver acquisito i pareri previsti dalla legge - la trattazione dei procedimenti civili ordinari e delle controversie in materia di lavoro, di previdenza e assistenza obbligatoria pendenti alla data del 13 settembre 2013 presso un numero limitato di sedi soppresse (...)
06.09.2013
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

0 | 8

Michele Tota: Ho avuto il piacere e l’onore di conoscerlo (...)
Amodei Alfonso - Ufficiale Giudiziario in pensione dal 2006.: Condoglianze. Collega napoletano Amodei (...)
Selda: Grazie per queste informazioni, le condivideremo
senza firma: Carissimo Alfonso, come dimenticarti? Come (...)
AMODEI ALFONSO: Sono Amodei Alfonso, ufficiale giudiziario (...)
Pierluigi Ferrari: Vorrei esternare il mio disappunto su quanto (...)
Un collega: Le ricerche telematiche, quando e se verranno (...)
senza firma: Sono il vincitore virtuale nella graduatoria (...)