LISUG

Lisug, Libero Sindacato Ufficiali Giudiziari

Sei in

News

Elenco completo delle notizie pubblicate

Libera Professione. Chiarimenti.

LA SEGRETERIA NAZIONALE, FACENDO SEGUITO AD ALCUNE RICHIESTE DI CHIARIMENTI DI ISCRITTI CHE SI SONO VISTI PROPORRE ADESIONI AD ASSOCIAZIONI OD ALTRO, PRECISA CHE QUALSIASI DISCUSSIONE SUL TEMA DELLO STATUS DELL’UFFICIALE GIUDIZIARIO E’ DA FARSI ALL’INTERNO DELLE ORGANIZZAZIONI DI APPARTENENZA. DA ANNI, STIAMO RIBADENDO, IN PRIMIS ALL’AMICO ISNARD,CHE NON ABBIAMO ALCUN PREGIUDIZIO CIRCA UNA EVENTUALE POSSIBILITA’ DI MODIFICA DEL NOSTRO STATUS MA A CONDIZIONE CHE PRIMA VENGANO APPROVATE NORME (...)
19.08.2008
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

D.M.A. - Aggiornamento specifiche tecniche.

La Versione 1.0.9 da utilizzare per la trasmissione delle DMA con periodo di riferimento Giugno da inviare entro la fine del mese di Luglio, contiene diverse modifiche.
18.08.2008
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Indennità di trasferta. Tabella completa.

Pubblicato sulla G.U. del 25.07.2008 il DECRETO 17 luglio 2008 di adeguamento delle indennità di trasferta. Precisiamo che la tabella predisposta e pubblicata inizialmente era stata elaborata sulla base effettiva della rivalutazione del 5,3% così come previsto dal decreto legge. La nuova tabella, invece, viene pubblicata secondo la consuetudine ministeriale dell’arrotondamento decimale. Ci scusiamo per eventuali problemi interpretativi creati ai colleghi. Clicca qui per scaricare la (...)
18.08.2008
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Maternità. Documentazione INPS.

La legge tutela la donna durante la maternità e garantisce il diritto del bambino ad un’adeguata assistenza. Scarica tutta la documentazione.
16.08.2008
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

IL PIGNORAMENTO PRESSO TERZI: PROCEDIMENTO E QUESTIONI CONTROVERSE.

Non vi è dubbio che il processo esecutivo, ed il particolare la procedura di espropriazione mobiliare presso il debitore non imprenditore, presenta ormai da anni tutti i segni di una crisi profonda ed irreversibile, che nemmeno i recenti interventi legislativi sono stati in grado di risolvere. Tale crisi si sostanzia nella, praticamente nulla possibilità per il procedente, di soddisfare, in tempi ragionevoli ed in modo concreto, la propria pretesa creditoria. Giurisprudenza (...)
11.08.2008
Invia questo articolo via email segnala ad un amico
senza firma: Perché a Milano gli ufficiali giudiziari (...)
Pippo: Possibile che i sindacati possano concertare (...)
Mimmo: A Milano vige una graduatoria unica concertata
Francesco: Mi riferiscono che la soluzione adottata dal (...)
senza firma: Finalmente un provvedimento equo. Si sono (...)
LUIGI NARDELLA: Un grande collega, una grande persona che ha (...)
Michele Tota: Ho avuto il piacere e l’onore di conoscerlo (...)
Amodei Alfonso - Ufficiale Giudiziario in pensione dal 2006.: Condoglianze. Collega napoletano Amodei (...)