LISUG

Lisug, Libero Sindacato Ufficiali Giudiziari

Sei in

News

Elenco completo delle notizie pubblicate

0 | 8

RINNOVO CONTRATTO DI LICENZA MICROSOFT

Pubblichiamo circolare avente ad oggetto il rinnovo delle licenze d’uso del pacchetto Microsoft in dotazione per gli uffici giudiziari.
31.07.2012
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

LISUG VS UGL_INTESA

Cari Colleghi ed Amici, dopo più di sei mesi di assenza fisica dalla scena sindacale, abbiamo il piacere di annunciarVi la ripresa dell’attività del LISUG. Come ben sapete, dopo più di trenta anni, il LISUG ha dovuto consumare lo strappo con la UILPA che non ha saputo gestire negli anni la conflittualità creatasi prima tra i Coordinamenti dell’UNEP e poi con la UIDAG. Conflittualità che ha gravemente pregiudicato l’attività sindacale del LISUG e di tutti quelli che aspiravano a miglioramenti (...)
27.07.2012
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Criteri di ripartizione, tra il personale UNEP (funzionari ed ufficiali giudiziari) delle indennità di trasferta, relative alla quota reddituale, derivanti dagli atti di notifica ed esecuzione, in sede di riorganizzazione dei relativi servizi alla luce del C.C.I. 29 luglio 2010

Con riferimento alla materia indicata in oggetto, il dirigente dell’Ufficio NEP presso codesta Corte di Appello, prendendo atto della “disponibilità di numerosi Funzionari UNEP ad espletare anche le notifiche” e della “speculare disponibilità di alcuni Ufficiali Giudiziari ad espletare anche le esecuzioni”, ha posto i due seguenti quesiti: "se, in presenza di un accordo tra tutto il personale, …, l’Ufficio NEP possa continuare a ripartire in parti uguali ed in base alle presenze la quota reddito (...)
25.07.2012
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Omissis, già funzionario UNEP in servizio presso l’Ufficio NEP della Corte d’Appello di Reggio Calabria, collocato a riposo, omissis – Istanza, omissis, di svincolo della cauzione (art. 23 D.P.R. 15 dicembre 1959 n. 1229).

Con riferimento alla istanza dell’ex dipendente in oggetto, pervenuta con la nota di codesta Presidenza richiamata in indirizzo, si espone quanto segue. La cauzione prevista dagli artt. 21 e segg. del D.P.R. 15 dicembre 1959 n. 1229 (“Ordinamento degli ufficiali giudiziari e degli aiutanti ufficiali giudiziari”), versata dall’ufficiale giudiziario, prima dell’immissione nell’esercizio delle funzioni presso l’Ufficio NEP assegnato, è da inquadrare nella generale tipologia dei depositi definitivi (...)
25.07.2012
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Regime retributivo applicabile agli atti di offerta per intimazione previsti dagli artt. 1209, secondo comma, e 1216, primo comma, del codice civile

Con il quesito sulla materia in oggetto proposto da un funzionario in servizio nell’Ufficio NEP di Messina, e pervenuto da codesta Presidenza con la nota richiamata in indirizzo, viene chiesto di voler “indicare se l’offerta reale per intimazione è assoggettata alla disciplina del DM 27-11-2001 (tariffa notarile) così come l’offerta reale ex art. 1209 1° comma c.c.”. Al riguardo, si fa presente che con la circolare prot. n. 6/877/035/CA del 6 giugno 2006, emanata da questa Direzione Generale e (...)
25.07.2012
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Certificazioni e/o attestazioni prodotte dalle Cancellerie della Corte e dei Tribunali civili in relazione alla pendenza di procedimenti di opposizione all’esecuzione e/o al precetto ed opposizione agli atti esecutivi. ALTRO

Con il quesito, pervenuto con la nota richiamata in indirizzo, il dirigente dell’Ufficio NEP presso codesta Corte di Appello chiede se, ai sensi dell’art. 15, comma 1, legge 12 novembre 2011 n. 183 in materia di certificazioni e/o attestazioni, le Cancellerie siano tenute a rilasciare attestazioni di pendenza di procedure ai procuratori di parte creditrice, a loro volta richieste dagli Uffici NEP per la prosecuzione della fase esecutiva sulla base di un precetto che esplichi la sua efficacia (...)
25.07.2012
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

L. 28 giugno 2012, n. 92 (c.d. Riforma lavoro) — tipologie contrattuali e altre disposizioni — prime indicazioni operative.

Nella Gazzetta ufficiale n. 153 del 3 luglio u.s. é stata pubblicata la L. 28 giugno 2012, n. 92 (c.d. Riforma lavoro), in vigore da oggi, 18 luglio 2012. Tra le numerose disposizioni contenute nel provvedimento assumono particolare rilievo le modifiche alla disciplina di alcune tipologie contrattuali, modifiche finalizzate esplicitamente a "contribuire alla creazione di occupazione, in quantità e qualità” e, allo stesso tempo, a contrastare un uso non del tutto coerente con le finalità di alcuni (...)
23.07.2012
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Posticipo decorrenza DMA 2

L’entrata in vigore della nuova DMA slitta molto probabilmente al 1° novembre con riferimento agli stipendi di ottobre.
19.07.2012
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

0 | 8

Michele Tota: Ho avuto il piacere e l’onore di conoscerlo (...)
Amodei Alfonso - Ufficiale Giudiziario in pensione dal 2006.: Condoglianze. Collega napoletano Amodei (...)
Selda: Grazie per queste informazioni, le condivideremo
senza firma: Carissimo Alfonso, come dimenticarti? Come (...)
AMODEI ALFONSO: Sono Amodei Alfonso, ufficiale giudiziario (...)
Pierluigi Ferrari: Vorrei esternare il mio disappunto su quanto (...)
Un collega: Le ricerche telematiche, quando e se verranno (...)
senza firma: Sono il vincitore virtuale nella graduatoria (...)