LISUG

Lisug, Libero Sindacato Ufficiali Giudiziari

Sei in

News

Elenco completo delle notizie pubblicate

0 | 8 | 16

Proposta delle modalità di pagamento, agli Ufficiali Giudiziari, dell’emolumento percentuale ex art. 122 n. 2 D.P.R. 15/12/1959 n. 1229

Riscossioni coattive introitate dall’Erario nel periodo 2000-2006, nonchè delle somme recuperate (ex Mod. 69) di cui all’art. 243 del D.P.R. 115/2002 nel periodo 1998-2006. Il segretario nazionale Nino Laganà ha sottolineato ancora una volta la necessità affinchè fosse inserito nel verbale del 23.03.2007 il dato dell’Agenzia delle Entrate da lui comunicato per quanto concerne il quantum riscosso per un ammontare complessivo pari a circa 60 milioni di Euro. Anche questa volta la ns. sigla (...)
29.06.2007
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Personale Amministrazione Giudiziaria

Memorandum tra il Ministero della Giustizia e le OO.SS. sulla progressione professionale ed economica del personale dell’Amministrazione giudiziaria in attuazione del Protocollo d’Intesa del 09.11.2006
28.06.2007
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Rinnovo ccnl

Oggi all’ARAN, è stata consegnata alle OO.SS. l’allegata bozza di ordinamento professionale. Vorrete farci pervenire le vostre eventuali osservazioni.
28.06.2007
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Procedimento cautelare - Opposizione all’attuazione del provvedimento

Poiché, ai sensi dell’art. 678 co. 1 c.p.c., il sequestro va attuato nelle forme del pignoramento mobiliare, il giudice competente a trattare le questioni nascenti dalla attuazione della misura cautelare che non abbiano ad oggetto la revoca o la modifica della misura stessa, deve essere individuato in base alle stesse regole che sorreggono l’espropriazione forzata. Un ringraziamento al dr. Franco Scialpi per la segnalazione (...)
26.06.2007
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Rinnovo CCNL

Nel pomeriggio del 13.06 c’è stata la riunione dei Coordinatori Generali UIL.PA convocata dal segretario generale Bosco per fare il punto sulla situazione contrattuale.
21.06.2007
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Modalità di distribuzione delle percentuali ed delle somme recuperate all’Erario ricollegabili all’ex Mod.69 di cui all’incontro del 13 giugno 2007

Faccio seguito all’incontro del 13 c.m. ed alle proposte contenute nell’appunto consegnato alle OO.SS. circa le modalità di distribuzione delle somme agli aventi diritto...
20.06.2007
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Accordo nazionale sulla mobilità del 27 marzo 2007 e richiesta di interpretazione autentica di alcune OO.SS. sull’art. 14.

Ho appreso, nel pomeriggio del 14 c.m., che alcuni sindacalisti presenti alla riunone sulla mobilità hanno fatto seguito alle richieste di interpretazione autentica dell’accordo in oggetto inviate a codesta Amministrazione evidenziando come, per loro, ove l’applicazione sia disposta col consenso del lavoratore non vige il limite temporale dei 6 mesi + 6 previsti dal citato accordo.
19.06.2007
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

UFFICIO PER IL PROCESSO E RIORGANIZZAZIONE DEL PERSONALE DELL’ AMMINISTRAZIONE GIUDIZIARIA

Il presente disegno di legge viene adottato per fornire adeguate soluzioni ad alcuni dei problemi che ostacolano l’offerta di un miglior servizio giustizia. La piena attuazione dei principi costituzionali, del giusto processo e della sua ragionevole durata di cui all’art. 111 della Costituzione, richiede l’adozione di una nuova metodologia di organizzazione del lavoro del personale dell’amministrazione giudiziaria che introduca modelli orientati all’efficienza del servizio, valorizzando le (...)
17.06.2007
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

0 | 8 | 16

Michele Tota: Ho avuto il piacere e l’onore di conoscerlo (...)
Amodei Alfonso - Ufficiale Giudiziario in pensione dal 2006.: Condoglianze. Collega napoletano Amodei (...)
Selda: Grazie per queste informazioni, le condivideremo
senza firma: Carissimo Alfonso, come dimenticarti? Come (...)
AMODEI ALFONSO: Sono Amodei Alfonso, ufficiale giudiziario (...)
Pierluigi Ferrari: Vorrei esternare il mio disappunto su quanto (...)
Un collega: Le ricerche telematiche, quando e se verranno (...)
senza firma: Sono il vincitore virtuale nella graduatoria (...)