LISUG

Lisug, Libero Sindacato Ufficiali Giudiziari

Sei in

News

Elenco completo delle notizie pubblicate

0 | 8 | 16

FUA 2008. Nota Caliendo.

Ci è pervenuta l’allegata nota da parte del sottosegretario Caliendo. Nessun riscontro alla nostra del 20 aprile ed orari da barzelletta. Sic stantibus rebus ed essendo abbastanza evidente l’intenzione dell’Amministrazione di escluderci dal tavolo, ritengo che non ci siano neppur lontanamente le condizioni per sottoscrivere un accordo che non ci vede neppure lontanamente protagonisti. Reitero, pertanto, la richiesta di attivare le procedure di cui all’art.20 legge 300/70. Resto in attesa (...)
09.05.2009
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

ESECUZIONE PER RILASCIO - PROVVEDIMENTI EX ART. 609 C.P.C.

Nell’ambito dell’esecuzione forzata per rilascio di immobili, i provvedimenti adottati dal giudice ai sensi dell’art. 609 cod. proc. civ. non sono propriamente funzionali al rilascio, ma solo ad assicurare la custodia di beni che non costituiscono oggetto dell’esecuzione forzata, e sono, dunque, rivolti a superare contingenti e temporanee difficoltà attinenti all’esecuzione del rilascio stesso senza poterlo impedire, con la conseguenza che essi non risolvono, di norma, questioni relative (...)
07.05.2009
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Separazione tra funzioni di indirizzo politico amministrativo e attività gestionale nella legge delega "Brunetta".

Con la legge 4 marzo 2009, n. 15 il Parlamento ha conferito al Governo un’ampia delega finalizzata all’ottimizzazione della produttività del lavoro pubblico e alla efficienza e trasparenza delle pubbliche amministrazioni. In particolare il Governo è stato delegato ad adottare, entro 9 mesi dalla data di entrata in vigore della legge (entro il 20 dicembre 2009) uno o più decreti legislativi: per modificare la disciplina della contrattazione collettiva nel settore pubblico; per modificare ed (...)
06.05.2009
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Fasce orarie reperibilità. Malati oncologici.

Pubblichiamo la recente circolare ministeriale sulla reperibilità in oggetto ex art. 71 Decreto Legge 112/2008, convertito in legge n. 133/2008.
05.05.2009
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

DAL 2010 NUOVE REGOLE PER IL RINNOVO DEI CONTRATTI DI LAVORO.

E’ stata siglata giovedì 30 aprile a palazzo Vidoni l’intesa per l’applicazione nel settore pubblico dell’accordo quadro del 22 gennaio scorso sulla riforma degli assetti contrattuali. L’intesa sottoscritta definisce, in via sperimentale e per la durata di quattro anni, un sistema di relazioni sindacali ed un nuovo modello contrattuale che sostituisce le regole previste dal vecchio accordo del luglio 1993. Vi presentiamo una sintesi dei contenuti dell’intesa sottoscritta: Dal 1° gennaio 2010, (...)
05.05.2009
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Risarcimento danni. Perdita di chances. Mancata riqualificazione.

Sentenza del tribunale di Torino, sezione Lavoro, sulla causa promossa da appartenenti alle aree funzionali A, B e C in servizio presso gli uffici giudiziari di Torino per il danno subito a seguito del mancato svolgimento delle procedure ex art. 15 CCNL Comparto Ministeri 1998/2001.
02.05.2009
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

0 | 8 | 16

senza firma: Perché a Milano gli ufficiali giudiziari (...)
Pippo: Possibile che i sindacati possano concertare (...)
Mimmo: A Milano vige una graduatoria unica concertata
Francesco: Mi riferiscono che la soluzione adottata dal (...)
senza firma: Finalmente un provvedimento equo. Si sono (...)
LUIGI NARDELLA: Un grande collega, una grande persona che ha (...)
Michele Tota: Ho avuto il piacere e l’onore di conoscerlo (...)
Amodei Alfonso - Ufficiale Giudiziario in pensione dal 2006.: Condoglianze. Collega napoletano Amodei (...)