LISUG

Lisug, Libero Sindacato Ufficiali Giudiziari

Sei in

News

Elenco completo delle notizie pubblicate

0 | 8

INIZIATIVA UNITARIA: CGIL-CISL-UIL - Rinnovo contratti scaduti

Le confederazioni CGIL-CISL-UIL hanno scritto ai ministri Brunetta (Funzione Pubblica), Tremonti (Economia), Sacconi (Lavoro) e Gelmini (Istruzione) chiedendo di accelerare la conclusione della stagione contrattuale 2006-2009 - biennio economico 2006-2007 - per tutti i comparti della pubblica amministrazione ancora in attesa. Fra questi, ricordiamo il comparto dell’Università, quello della Ricerca, quello della Presidenza del Consiglio e tutte le Aree della dirigenza pubblica. Inoltre, (...)
21.05.2008
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Notificazioni all’imputato non detenuto, successive alla prima.

Le Sezioni unite hanno affermato il principio di diritto secondo cui le notificazioni all’imputato non detenuto, successive alla prima, devono essere eseguite mediante consegna di copia al difensore di fiducia, ai sensi dell’art. 157, comma 8 bis, c.p.p. sempre che l’imputato non abbia dichiarato o eletto domicilio. La facoltà di dichiarare o eleggere domicilio, peraltro, può essere esercitata anche dopo la nomina del difensore di fiducia ed ha l’effetto di impedire il ricorso alla notificazione (...)
20.05.2008
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Proclamato lo stato di agitazione. OO.SS.

Stato di agitazione degli Ufficiali Giudiziari che chiedono l’attivazione delle procedure di conciliazione previste dall’art.2 comma 2 legge n. 146/90 e successive modifiche.
14.05.2008
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Sfratto - sospensione dell’esecuzione - anziano ultra65.

Non è legittima la sospensione dell’esecuzione di sfratto in danno di un anziano ultrasessantacinquenne, se costui dispone di un reddito sufficiente ad accedere alla locazione di altro alloggio, anche se con caratteristiche non equipollenti a quello attualmente in locazione.
14.05.2008
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Comunicazioni di cancelleria via fax ed avvocato extra districtum.

La riforma del codice di procedura civile, realizzata con la Legge n. 80/2005, ha introdotto la possibilità di effettuare le comunicazioni anche tramite fax o posta elettronica (art. 176 c.p.c.). Poiché ormai quasi tutti gli avvocati hanno introdotto negli atti difensivi la specificazione dei dati identificativi di tali strumenti, si è posto il quesito se la cancelleria, a seguito della espressione di volontà dell’avvocato di voler ricevere le comunicazioni tramite detti mezzi, sia o meno (...)
14.05.2008
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Annuario del contribuente 2008

L’Annuario del contribuente è una raccolta di informazioni utili al contribuente sia per far valere i propri diritti che per adempiere al meglio ai propri doveri.
08.05.2008
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

0 | 8

senza firma: Perché a Milano gli ufficiali giudiziari (...)
Pippo: Possibile che i sindacati possano concertare (...)
Mimmo: A Milano vige una graduatoria unica concertata
Francesco: Mi riferiscono che la soluzione adottata dal (...)
senza firma: Finalmente un provvedimento equo. Si sono (...)
LUIGI NARDELLA: Un grande collega, una grande persona che ha (...)
Michele Tota: Ho avuto il piacere e l’onore di conoscerlo (...)
Amodei Alfonso - Ufficiale Giudiziario in pensione dal 2006.: Condoglianze. Collega napoletano Amodei (...)