LISUG

Lisug, Libero Sindacato Ufficiali Giudiziari

Sei in

News

Elenco completo delle notizie pubblicate

0 | 8 | 16 | 24

Cooperazione giuridica con la Cina.

Nota dell’Ufficio I - Affari civili internazionali - Ministero della Giustizia.
14.04.2017
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Organizzazioni sindacali ammesse alla contrattazione integrativa e ripartizione del monte ore permessi sindacali retribuiti.

A seguito della pubblicazione del nuovo accertamento della rappresentatività per il periodo 2016–2018, pervengono a questa Agenzia numerosi quesiti in relazione alla corretta individuazione delle organizzazioni sindacali cui attribuire il monte ore dei permessi sindacali di amministrazione nonché di quelle da convocare per la contrattazione integrativa In merito si fa presente che il nuovo accertamento della rappresentatività non dispiega automaticamente alcun effetto sulla determinazione dei (...)
14.04.2017
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Responsabilità civile magistrati: per la Consulta, la legge è costituzionale

Lo scorso 4 aprile la Corte Costituzionale si è pronunciata in merito alla legge sulla responsabilità civile dei magistrati, di cui ha ammesso la piena legittimità. Nonostante la motivazione della Consulta potrà conoscersi solo nelle prossime settimane, è possibile averne traccia attraverso un comunicato diffusasi immediatamente dopo la pubblicazione del dispositivo. Responsabilità civile magistrati: i puncta dolentes In particolare, la legge in questione è entrata in vigore dal 2015, e fin dalla (...)
14.04.2017
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Ricorso ex art. 700 C.P.C.

CHIEDETE ALLE OO.SS. CUI SIETE ISCRITTI DI PRETENDERE L’ATTUAZIONE DI QUANTO PREVISTO DALL’ART.15 DELL’ACCORDO NAZIONALE SULLA MOBILITA’. DIFFONDETE LA NOTIZIA TRA I COLLEGHI GIOVANI CHE MAGARI SONO IN POSIZIONE DI DISTACCO E CHE SARANNO RIMANDATI NELLA SEDE DI APPARTENENZA SE IL CONSIGLIO DI STATO NON FERMERA’ QUESTO SCEMPIO. IL SEGRETARIO GENERALE NINO LAGANA’
27.03.2017
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Perchè faccio ricorso!

Al momento del rigetto del TAR di Roma io e gli altri colleghi che abbiamo fatto ricorso siamo stati invitati (in modo palesemente irrisorio) a trarre le nostre conclusioni. Le faccio ora quando ancora deve decidere il Consiglio di Stato per evitare speculazioni. Fare ricorso mi è costato molto in termini morali perché ho molti amici sinceri colti e preparati tra gli ufficiali giudiziari e nonostante le frequenti lotte non mi sono mai considerato un fautore dell’apartheid di sudafricana (...)
25.03.2017
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Modalità di accesso alla banche dati previste dall’art. 155-quater disp.att.c.p.c. nell’ambito del processo di esecuzione forzata, a seguito delle modifiche apportate dal D.L. 27 giugno 2015 n. 83, convertito dalla L. 6 agosto 2015 n. 132 (art. 14, comma 1).

Il Dipartimento dell’Organizzazione Giudiziaria, del Personale e dei Servizi Direzione Generale del Personale e della Formazione con nota Prot. VI-DOG/836/03-1/2015/CA indirizzata al Presidente della Corte d’Appello di Trieste nonché al Capo Dipartimento dell’og, del personale e dei servizi , all’Ufficio Legislativo ed all’Ispettorato Generale così si pronunciava in ordine ad un quesito: “Con riferimento alla richiesta d’intervento dell’Amministrazione centrale – formulata dall’Ufficio NEP presso (...)
22.03.2017
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

TRIBUNALE DI BRINDISI

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota: - LA REDAZIONE
04.03.2017
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Atto Senato n. 2284, resoconto sommario n. 368 dell’8.2.2017

Ill.mi Signori Componenti della Commissione Giustizia del Senato, ill.mo Sig. Ministro, questa Associazione, la più antica e rappresentativa degli Ufficiali Giudiziari (ora funzionari UNEP ) dopo aver letto con la massima attenzione gli emendamenti proposti da alcuni di Loro nella seduta dell’8 febbraio 2017, non può non dolersi dei contenuti delle stesse: Al punto 1.289 2) L’abrogazione delle disposizioni relative all’ulteriore compenso percepito dall’UG nelle ipotesi in cui procede alle (...)
28.02.2017
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

0 | 8 | 16 | 24

senza firma: Perché a Milano gli ufficiali giudiziari (...)
Pippo: Possibile che i sindacati possano concertare (...)
Mimmo: A Milano vige una graduatoria unica concertata
Francesco: Mi riferiscono che la soluzione adottata dal (...)
senza firma: Finalmente un provvedimento equo. Si sono (...)
LUIGI NARDELLA: Un grande collega, una grande persona che ha (...)
Michele Tota: Ho avuto il piacere e l’onore di conoscerlo (...)
Amodei Alfonso - Ufficiale Giudiziario in pensione dal 2006.: Condoglianze. Collega napoletano Amodei (...)