LISUG

Lisug, Libero Sindacato Ufficiali Giudiziari

Sei in

News

Elenco completo delle notizie pubblicate

0 | 8 | 16 | 24 | 32 | 40 | 48 | 56 | 64 | 72

Riforma della giustizia, sì in Senato al maxiemendamento

Primo punto a favore del governo nella difficile partita della riforma della giustizia civile. Il Senato ha votato la fiducia sul provvedimento sostenuto da Renzi e dal ministro Orlando dal titolo “Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 12 settembre 2014, n. 132, recante misure urgenti di degiurisdizionalizzazione ed altri interventi per la definizione dell’arretrato in materia di processo civile”. Con 161 voti a favore, 51 contrari e nessun astenuto, palazzo Madama ha (...)
24.10.2014
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

ISCRIZIONE AL PORTALE "NOIPA" DEL PERSONALE UNEP

Con riferimento alla nota di questa Direzione generale prot. 106179 del 17/10/2014 si precisa che i dati richiesti al punto "I funzionari UNEP dirigenti degli Uffici NEP, al fine di procedere all’attivazione delle utenze di servizio NoipA sono pregati di inviare all’indirizzo dgbilancio.dog@giustizia.it i seguenti dati:" ---- cognome, nome, codice fiscale, ufficio di servizio, indirizzo di posta elettronica si riferiscono esclusivamente ai dati dei dirigenti degli uffici (...)
18.10.2014
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Procedimento esecutivo - Termine di quindici giorni - Pignoramento infruttuoso - art. 388, 6° comma, c.p. - Invito al debitore - Sanzione omessa o falsa dichiarazione

Qualora il debitore sottoposto a procedimento esecutivo abbia omesso di rispondere nel prescritto termine di quindici giorni all’invito rivoltogli dall’ufficiale giudiziario in sede di pignoramento infruttuoso a recarsi presso gli uffici competenti per indicare cose o beni pignorabili, ai fini della sussistenza del reato previsto dall’art. 388, 6° comma, c.p., non occorre che il predetto invito sia stato consegnato personalmente al debitore, mentre è necessario che esso contenga (...)
15.10.2014
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Sentenza n.10/12 - Termoli - DE ROSA GIOVANNI

Egr. Collega Nino Laganà, ricordo quando il 19 e 20 dicembre 2007, irruppero presso l’Unep della Sez. Dist. di Termoli del Tribunale di Larino circa 15 o 20 carabinieri comandati dall’allora capitano M***** F*****, per imporre all’ufficio, attraverso minacce e intimidazioni, la notificazione di atti tributari del comune di Termoli. Allora, nella qualità di dirigente, difesi le prerogative dell’ufficio e del suo personale e tu mi sostenesti in quella battaglia e ti ringrazio. Decisi, in quella (...)
09.10.2014
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

PER CHI AMA I CAVALLI, IL VERDE, LA TRANQUILLITA’...

Il Centro Sportivo Ippico e Ristorante Colle Olivo e la Tenuta San Giorgio è totalmente immersa nel verde. Tutti quanti viviamo condizioni più o meno frenetiche ed è veramente rigenerante concedersi ogni tanto una pausa per rigenerarsi. Vi aspettiamo. Per informazioni clicca qui...
07.10.2014
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Pagamenti in F24, da oggi cambia tutto

Da oggi entrano a regime le norme del "decreto Irpef" riguardanti le modalità di versamento con il modello F24: i casi e gli approfondimenti Da oggi, in vigore le nuove regole sui pagamenti tramite modello F24. La rivoluzione sui pagamenti coinvolgerà tutti i contribuenti, professionisti, gli enti , i Caf e tutti gli utenti del fisco chiamati a predisporre le necessarie operazioni secondo i nuovi parametri. Si tratta delle disposizioni racchiuse nel decreto Irpef che il governo ha portato in (...)
02.10.2014
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Nuove frontiere dell’espropriazione mobiliare: Il pignoramento del dominio internet

Lo sviluppo della rete Internet sta facendo sorgere nuove problematiche giuridiche. Una di queste, attualmente molto dibattuta, riguarda la tutela giuridica dei nomi di dominio. La questione, stante l’assenza riferimenti normativi è stata risolta dalla giurisprudenza mediante l’estensione, alla fattispecie, della normativa a tutela dei segni distintivi dell’impresa ed, in particolare, della Legge Marchi del ‘42 (Regio Decreto 21 giugno 1942, n. 929 e successive modifiche). Il domain name svolge (...)
18.09.2014
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Napolitano firma il decreto sulla giustizia civile

Con la firma del Capo dello Stato, il decreto si avvia quindi alla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale (l’atto - a quanto si apprende - potrebbe essere pubblicato anche oggi) e da quel momento avrà forza di legge. Contestualmente il provvedimento sarà avviato al Parlamento e dovrà essere convertito in legge entro 60 giorni, pena la decadenza. L’esame dovrebbe cominciare dalla Camera. Al massimo 30 giorni di ferie per i giudici - Potranno arrivare al massimo a 30 giorni le ferie dei giudici, (...)
13.09.2014
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

0 | 8 | 16 | 24 | 32 | 40 | 48 | 56 | 64 | 72

senza firma: Perché a Milano gli ufficiali giudiziari (...)
Pippo: Possibile che i sindacati possano concertare (...)
Mimmo: A Milano vige una graduatoria unica concertata
Francesco: Mi riferiscono che la soluzione adottata dal (...)
senza firma: Finalmente un provvedimento equo. Si sono (...)
LUIGI NARDELLA: Un grande collega, una grande persona che ha (...)
Michele Tota: Ho avuto il piacere e l’onore di conoscerlo (...)
Amodei Alfonso - Ufficiale Giudiziario in pensione dal 2006.: Condoglianze. Collega napoletano Amodei (...)