LISUG

Lisug, Libero Sindacato Ufficiali Giudiziari

Sei in

Giurisprudenza
PENALE

Notifica ex art. 161 cpp

26.03.2006
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Notifica ex art. 161 cpp

- Il nominato in epigrafe ha chiesto la restituzione nel termine per proporre impugnazione avverso la sentenza della Corte di Appello di Catania in data 22.3.2002, divenuta esecutiva il 18.102002, deducendo la nullità della notifica della detta sentenza, eseguita presso lo studio del difensore ex art. 161 cpp il 17/9/2002, pur non essendo stata effettuata alcuna elezione di domicilio presso lo stesso. Infatti, l’imputato aveva dichiarato il domicilio in Catania, via Strasmondo n. 6 e l’ufficiale giudiziario nell’effettuare la notifica ex art. 161 cpp presso lo studio del difensore non aveva fatto alcuna menzione circa le ricerche esperite sul luogo e le opportune informazioni richieste al fine di determinare l’impossibilità della notificazione.

Sez. 1, Sentenza n. 21340 del 2005

26.5 Kb

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Un messaggio, un commento?
  • (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

Link ipertestuale (opzionale)

(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, è possibile indicare di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)

Aggiungi un documento
Chi sei? (opzionale)