LISUG

Lisug, Libero Sindacato Ufficiali Giudiziari

Sei in

News

Corte Costituzionale: sentenza illegittimità blocco stipendi ministeriali

03.12.2016
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Corte Costituzionale: sentenza illegittimità blocco stipendi ministeriali

Il Codacons invita i dipendenti pubblici liguri alla class action


Città della Spezia


"Dopo oltre 6 anni di blocco illegittimo degli stipendi e dopo una sentenza della Corte costituzionale che ha riconosciuto i diritti dei dipendenti statali"


Ben trovato/a,

nel ringraziarla per essersi avvicinata alla nostra Associazione le specifichiamo che cliccando sui due link in calce potrà scaricare:

1) La diffida che è fondamentale indirizzi all’ARAN (o ad altro Sindacato/Associazione di categoria demandato a presiedere alle trattative per suo conto in sede istituzionale) e all’Ufficio centrale della P.A. dal quale dipende la sua attuale, o ex (qualora abbia cambiato attività oppure sia in pensione), sede di lavoro. Senza la prova di aver inviato tale diffida non sarà legittimato ad agire contro la P.A. Pertanto le chiediamo, nel suo esclusivo interesse, di scaricarla, compilarla e spedirla agli indirizzi indicati e trasmettercene una copia, unitamente alle cartoline di ritorno quando in suo possesso e ai documenti necessari a formalizzare la sua adesione all’iniziativa CODACONS;

2) La modulistica d’iscrizione con cui formalizzare la sua adesione al ricorso TAR che lo Staff legale CODACONS promuoverà. I documento sono da completare nelle parti carenti, sottoscrivere in orginale e spedire a mezzo posta racc. A/R a Ter.Mil.Cons. Via Riccardo Grazioli Lante n. 56 00195 Roma inserendo sulla busta la dicitura "RICORSO BLOCCO STIPENDI". Come potrà leggere nella lettera di adesione (le prime tre pagine) la quota di adesione onnicomprensiva che dovrà versare ammontare a 100 Euro (coordinate bancarie e dettagli sui moduli).

Se ci invierà quanto richiesto entro, e non oltre, il prossimo 31 dicembre sarà interito/a nel ricorso collettivo che il nostr Staff legale istruirà nelle prime settimane del prossimo anno.

Qualora avessimo ulteriori novità e/o aggiornamenti torneremo a scriverle a questo stesso indirizzo email.

Cordiali saluti,

per CODACONS

Staff Ter.Mil.Cons.