LISUG

Lisug, Libero Sindacato Ufficiali Giudiziari

Sei in

Giurisprudenza
PENALE

Violazione dell’art. 606 lett. b), c) ed e) c.p.p.

26.03.2006
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Violazione dell’art. 606 lett. b), c) ed e) c.p.p.

- ...venne tratto a giudizio del Tribunale di Catania siccome imputato del reato di cui all’art. 378, 1 e 2 co. C.P. per avere favorito, dandogli rifugio in un suo appartamento, là latitanza di Angelo Scalia, colpito da ordinanza di custodia cautelare per i reati di associazione per delinquere di tipo mafioso è di omicidio; in è sito la dibattimento - ritenuta ingiustificata la opposizione del P.M. al rito abbreviato, esclusa l’aggravante di cui all’art. 7 L. 203/1991 e in concorso di attenuanti generiche equivalenti all’aggravante, lo si condannava alla pena di mesi otto di reclusione. La responsabilità, a parere del giudice del merito, risultava fondata: sulle parziali ma significative ammissioni dell’imputato è di Sebastiano Scalia, padre del ricercato, circa la messa a disposizione dell’appartamento, sulla conoscenza dello status personale dello Scalia da parte del prevenuto, sulla

Sez. 6, Sentenza n. 24434 del 2005

32 Kb

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Un messaggio, un commento?
  • (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

Link ipertestuale (opzionale)

(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, è possibile indicare di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)

Aggiungi un documento
Chi sei? (opzionale)