LISUG

Lisug, Libero Sindacato Ufficiali Giudiziari

Sei in

News

Piano straordinario per la digitalizzazione della giustizia — Avvio del Sistema di Notificazioni e Comunicazioni telematiche penali.

24.03.2014
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Piano straordinario per la digitalizzazione della giustizia — Avvio del Sistema di Notificazioni e Comunicazioni telematiche penali.

Con riferimento all’accordo di programma per la realizzazione di un "Piano straordinario per la digitalizzazione della giustizia", stipulato in data 25 marzo 2011 tra il Dipartimento per la digitalizzazione della pubblica amministrazione e l’innovazione tecnologica e il Dipartimento dell’organizzazione giudiziaria, del personale e dei servizi, si comunica l’imminente avvio del sistema "Notificazioni e Comunicazioni telematiche penali" (di seguito SNT), presso gli Uffici giudiziari.

Attraverso tale sistema l’Ufficio giudiziario potrà inviare all’Ufficio NEP di competenza l’atto da notificare all ’interessato.

L’atto da notificare perverrà nella casella di posta elettronica, anche ordinaria, dell’ufficio UNEP oppure all’interno del sistema GSU per gli uffici che hanno attivato la gestione informatizzata dei registri.

Si prevede pertanto la fornitura di una dotazione tecnologica per ciascun Ufficio UNEP coinvolto, nelle quantità e tipologie indicate nella tabella allegata. Le tempistiche di consegna, installazione e configurazione dell’HW saranno comunicate, per il tramite dei CISIA, all’UNEP che dovrà prendere in carico le dotazione tecnologiche e destinarle per le finalità del piano. L’installazione sarà effettuata dai fornitori dell’hardware mentre la configurazione delle dotazioni sarà effettuata dal personale CISTA.

Al termine delle attività di consegna delle dotazioni tecnologiche, di installazione e di configurazione delle stesse, verrà comunicato la data in cui Codesto ufficio comincerà a ricevere le comunicazioni relative agli atti da notificare.

Nel ringraziare le SS.LL. per la collaborazione prestata, intendo confermare l’impegno della Direzione e, a livello locale, del CISIA per la buona riuscita del progetto.


moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Un messaggio, un commento?
  • (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

Link ipertestuale (opzionale)

(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, è possibile indicare di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)

Aggiungi un documento
Chi sei? (opzionale)