LISUG

Lisug, Libero Sindacato Ufficiali Giudiziari

Sei in

News

UNIEMENS - DMA2

20.02.2013
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

UNIEMENS - DMA2

In attesa di maggiori informazioni dalla parte dell’INPS Vi forniamo il percorso esatto e definitivo per accedere alla pagina web prevista per l’inserimento delle proprie credenziali (CODICE FISCALE e PIN) al fine dell’invio telematico del flusso Uniemens (DMA2).

Ricordiamo, inoltre, che il documento tecnico per la compilazione dei flussi delle denunce retributive e contributive individuali mensili prevede a tal fine un nuovo ramo, ListaPosPA, che ospita le dichiarazioni contributive e retributive dei lavoratori iscritti alla Gestione ex Inpdap, in accordo con quanto previsto nella circolare Inps n.105 del 7 agosto 2012.

Per attivare la procedura è necessario dotarsi di un codice PIN rilasciato dalla sede regionale INPS competente attraverso la compilazione e consegna del Mod. Cod. SC65 da parte del sostituto d’imposta.

Attualmente si sono verificate alcune problematiche che hanno causato la mancata compilazione on-line sul portale INPS della DMA2 (non essendo previsto un software per la compilazione come accadeva precedentemente) per quanto concerne la categoria dei dipendenti UNEP (Funzionari e Ufficiali Giudiziari), questo per motivi tecnici che non consentivano all’utente di caricare correttamente la propria posizione previdenziale (codici errati/mancanti).

L’INPS ha comunicato (dopo esser stata più volte sollecitata) che si sta provvedendo alla sistemazione della procedura telematica.

In attesa di ulteriori determinazioni ,chi volesse provvedere all’inoltro per via telematica della DMA2 può farlo o rivolgendosi ad un professionista abilitato (commercialista) o attraverso un software privato a proprie spese (il programma di contabilità Cartesio assolve a questo incombente).

In ogni caso per accedere alla finestra relativa all’accesso per l’invio telematico inserendo Codice Fiscale (personale) e PIN cliccare qui...

Circolare 15 febbraio 2013

25.9 Kb
Circolare 18 febbraio 2013 - Circolare INPS n. 105 del 7 agosto 2012, riguardante la gestione e compilazione delle denunce mensili ai sensi dell’art. 44, comma 9, del decreto legge 30 settembre 2003, n. 269, convertito nella legge 24 novembre 2003, n. 326

100.1 Kb
Circolare INPS n. 105 del 7 agosto 2012

26.2 Kb

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Un messaggio, un commento?
  • (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

Link ipertestuale (opzionale)

(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, è possibile indicare di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)

Aggiungi un documento
Chi sei? (opzionale)