LISUG

Lisug, Libero Sindacato Ufficiali Giudiziari

Sei in

News

UNEP Monza - Utilizzo del servizio Pick-up gestito da Poste Italiane S.p.A. per il prelevamento dall’Ufficio NEP degli atti da notificare a mezzo posta.

08.03.2011
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

UNEP Monza - Utilizzo del servizio Pick-up gestito da Poste Italiane S.p.A. per il prelevamento dall’Ufficio NEP degli atti da notificare a mezzo posta.

- Dipartimento dell’Organizzazione Giudiziaria, del Personale e dei Servizi
- Direzione Generale del Personale e della Formazione
- Ufficio VI - UNEP


Prot. n. 6/291/03-1/2010/CA

AL PRESIDENTE DEL TRIBUNALE DI MONZA

(Rif.Prot.n.2010 del 24.12.2010)

E, p.c. ALL’ISPETTORATO GENERALE DEL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA VIA SILVESTRI, 243 - 00164 ROMA


Con il quesito, posto dal Dirigente dell’Ufficio NEP in sede, inerente alla materia indicata in oggetto, viene chiesto se per il pagamento del servizio Pick-up, consistente nel prelevamento da parte dell’Ufficio postale degli atti da notificare a mezzo posta, è possibile utilizzare il fondo spese d’Ufficio.

In merito, si osserva che il fondo spese d’Ufficio, previsto dall’art. 146 del D.P.R. 15 dicembre 1959 n. 1229 ("Ordinamento degli Ufficiali giudiziari") e costituto dal 3% dei proventi (diritti, indennità di trasferta e percentuale sui crediti recuperati dall’erario) introitati mensilmente dall’Ufficio NEP, viene utilizzato per l’acquisto di registri, oggetti di cancelleria, stampati, buste, riviste di cancelleria, testi giuridici e, in generale, per le spese necessarie per il buon funzionamento dell’Ufficio.

Tenuto conto che il servizio di prelevamento da parte dell’Ufficio postale degli atti da notificare a mezzo posta (c.d. pick-up), tra l’altro autorizzato dal Capo dell’Ufficio, è funzionale all’organizzazione dell’UNEP, la relativa spesa può gravare sul predetto fondo.

Si prega di portare a conoscenza del Dirigente dell’Ufficio NEP in sede il contenuto della predetta, affinché sia edotto sull’orientamento di questa Direzione Generale in materia.

Si porgono distinti saluti.


IL DIRETTORE GENERALE

Calogero Roberto Piscitello


moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Un messaggio, un commento?
  • (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

Link ipertestuale (opzionale)

(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, è possibile indicare di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)

Aggiungi un documento
Chi sei? (opzionale)