LISUG

Lisug, Libero Sindacato Ufficiali Giudiziari

Sei in

News

[AGGIORNAMENTO] PIANTE ORGANICHE - MINISTERO DELLA GIUSTIZIA

25.11.2010
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

[AGGIORNAMENTO] PIANTE ORGANICHE - MINISTERO DELLA GIUSTIZIA

Si trasmettono, come precisato nella nota prot. n. 119/5/1731/MM/PM/I del 24/11 u.s., i files delle tabelle relativi alla materia di cui in oggetto.


Ministero della Giustizia

Dipartimento dell’organizzazione giudiziaria, del personale e dei servizi

Direzione Generale del Personale e della Formazione

Ufficio I - Affari generali


In allegato le tabelle distribuite per i diversi uffici nep.


Nota del Ministero della Giustizia sul Decreto Ministeriale 25/10/2010 che ridefinisce l’articolazione dei profili professionali alla luce del CCNL sottoscritto il 29.10.2010 per la formazione delle nuove piante organiche.


Prot. n. 119/5/1731 del 24.11.2010

1.8 Mb
TABELLA A

485.5 Kb
TABELLA B

160.5 Kb
Autore: filoreto d’agostino dirigente unep vibo val..

autore: filoreto d’agostino ex aiutante uff. giud, ex uff. giud., ex collaboratore unep, ex uff. giud. c1, attualmente funzionario unep (F1) dirigente unep tribunale vibo valentia: sono entrato nell’amministrazione nel 1982 con la qualifica di aiutante ufficiale giudiziario; nel 1988 ho superato il concorso per uff. giud. (mea culpa, mea culpa, mea massima culpa); sono stato mandato, insieme ad altre bestie, ai corsi di riqualificazione credendoci come un allocco; da dirigente, insieme ad altri capi bestiame, sono stato mandato al "Corso Manageriale per Dirigente Unep"; da sei anni cerco di gestire un ufficio con tutte le difficoltà che sappiamo mentre l’amministrazione rimarca periodicamente che bestie eravamo, bestie siamo e bestie resteremo;per far valere i miei diritti ho tre cause in corso contro l’amministrazione per:perdita di chance da mancata riqualificazione, riconoscimento indennità di amministrazione 1995/1997, riconoscimento economico mansioni superiori. Alcuni miei compagni di liceo sono entrati nelle scuole da applicati di segreteria ed oggi si trovano ad essere dirigenti scolastici; altri miei colleghi di università sono entrati negli enti locali dalle porte di servizio ed oggi si trovano a dirigere importanti e qualificati uffici; se li incontro per strada li evito per non essere deriso. Ho deciso: comunicherò al mio Capo dell’Ufficio che dal 1° gennaio 2011 si dovrà trovare un altro fesso a cui affidare le "attività di elevato contenuto tecnico,gestionale, specialistico" demandate dall’integrativo ai dirigenti unep e chiederò di passare nelle cancellerie dove con qualche anno di purgatorio si può avere qualche speranza di progressione.

Ringrazio sentitamente tutte le OO.SS. che hanno contribuito a questo sfacelo e mi riconosco l’unica cosa buona fatta in questi anni: aver restituito la tessera di uno di quei sindacati "maggiormente rappresentativi" che negli anni si sono glorificati di aver ottenuto l’adeguamento delle trasferte. P.S. Chiedo scusa alle bestie........

Autore: Alberto Granieri Galilei .

Concordo in tutto con il collega Filoreto D’Agostino, e aggiungo: se tutti gli Ufficiali Giudiziari Dirigenti si dimettessero a partire dal I° Gennaio 2011, non potrebbero più ignorarci... vale la pena di provarci! Cari colleghi: chi pecora si fa, lupo se lo mangia!

Autore: Rosanna Esposito.

Sono la dirigente dell’Unep di Nocera Inferiore, io mi sono gia’ dimessa da circa sei mesi, dimissioni per ora non accolte, concordo in tutto con voi, uniamoci e dimettiamoci tutti!

Autore: senza firma.

NON SI PUò DIMETTERSI DA UFFICIALE GIUDIZIARIO DIRIGENTE , PERCHè NON E’ QUALIFICA AUTONOMA. E’ SOLO UN INCARICO NON RICONOSCIUTO FUNZIONALMENTE. E’ COME DIRE CHE UN UFF GIUD SI DIMETTE DALLA ZONA DI PERTINENZA. SI PUO’ SOLO DIMETTERE DAL RUOLO IMPIEGATIZIO CUI APPARTIENE E CAMBIARE LAVORO. MA CHI SE LO PIGLIA???

Autore: u.g. in attesa.......da 15 anni.

Adesso che non vi sono più scuse per non far pubblicare gli interpelli,chiedo a tutti i sindacati affinchè si attivino VERAMENTE perchè il Ministero comunichi TUTTE le sedi vacanti e le metta a disposizione del personale che legittimamente dopo anni e anni di sacrifici,ambisce a un trasferimento o un avvicinamento alla propria famiglia.Grazie

Autore: rob.

vogliamo l intepelli, ci sono comandati che non hanno fatto concorsi lsu ma chi ha preso una laurea in legge e vinto un concorso viene discriminato

Autore: senza firma.

VORREI CONOSCERE IL PARERE DEL SIG LAGANA’ SUL PERSONALE DISTACCATO DALL’UNEP DI MILANO SENZA IL RISPETTO DELLE PROCEDURE PREVISTE DALLA LEGGE E SENZA CHE I SINDACATI ABBIANO TUTELATO LE POSIZIONI SOGGETTIVE DI QUANTI NON HANNO SANTI IN PARADISO. UN FUNZIONARIO IN ATTESA DI RISPOSTE

Autore: senza firma.

Troverete le risposte alle vostre domande sugli interpelli e distacchi sul sito WIkiLeaks. Solo lì c’è una traccia di verità.

Autore: Dario Rizzotto.

Diramata finalmente la circolare esplicativa tanto attesa,ma nessun riferimento agli ufficiali giudiziari ed ai funzionari unep!Gli assistenti giudiziari unep potranno continuare ad effettuare l’assistenza all’udienza,i cancellieri b3 potranno continuare,sostanzialmente ,ad esercitare le funzioni loro attribuite in precedenza e noi a continuare a litigare sulla corretta interpretazione dell’integrativo . Che non si voglia addivenire ad una interpretazione univoca ,consentendo ad ogni capo ufficio di fare come crede?

Autore: senza firma.

Per senza firma Non ti preocuppare a breve sarà avviata la bacheca di interscambio tra dipendenti di pari profilo professionale che consentirà a tutti di lavorare in altre regioni senza attendere gli interpelli nazionali. Il distacco non è disciplinato da alcuna procedura ma viene determinato di volta in volta sulla base di una valutazione discrezionale dell’Amministrazione a condizione di reciprocità. Quindi non ti curar di quello che accade ma guarda avanti che otterrai quello che desideri. Un funzionario illuminato

Autore: senza firma.

Siete a conoscenza di ordinanze relative all’incompetenza funzionale dell’ufficiale giudiziario che svolge esecuzioni senza l’autorizzazione richiesta dal capo dell’ufficio? Secondo me non occorre ma mi è stato riferito che in alcune sedi hanno sollevato questa eccezione in sede di pignoramento nei confronti di società e che lo stesso pignoramento è stato eseguito per così dire con riserva. Ne sapete qualcosa in più?

Autore: UFFICIALE GIUDIZIARIO B3.

Non è chiaro se l’incompetenza funzionale prospettata, si riferisce al caso di un ufficiale giudiziario che di sua iniziativa esegue un pignoramento in contrasto con un ordine di servizio che dispone l’esclusiva dei funzionari unep. .Vorrei ricordare che la previsione della funzione delle esecuzione non è vincolata nè da un decreto di attribuzione nè è limitata da un’ autorizzazione(rimozione di un limite legale che comunque appartiene all’interessato) ,ma da un semplice ordine di servizio del Capo dell’Ufficio.Del resto la circolare esplicativa sulle mansioni ha chiarito che l’interfungibilità è compatibile anche con il nuovo ordinamento professionale.

Autore: Cagliostro.

Quesito. Può un funzionario o ufficiale giudiziario svolgere il proprio lavoro nello stesso distretto nel quale il marito, la moglie o figli esercitano la professione di avvocato? Cagliostro

Autore: Francesco.

Secondo me occorre applicare il dpr del 59.. Ovviamente con le dovute cautele.

Autore: Hugo.

Vorrei tanto comprendere una cosa. Ma i sindacati che hanno sottoscritto l’accordo sulla mobilità come mai non provvedono a far rispettare gli accordi intercorsi con l’Amministrazione? Ma se non faranno assunzioni nei prossimi anni ma di cosa stiamo parlando? E’ un pò come leggere il contratto è scritto ...ma non viene applicato...come la circolare...esiste ma non si applica agli Unep..insomma ma cosa stà accadendo... E’tempo di iniziare una nuova politica sindacale...fondata sul rispetto del personale..tutto...basta con questa farsa quotidiana...del c’è ma non possiamo applicarla... un pò di dignità


moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Un messaggio, un commento?
  • (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

Link ipertestuale (opzionale)

(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, è possibile indicare di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)

Aggiungi un documento
Chi sei? (opzionale)