LISUG

Lisug, Libero Sindacato Ufficiali Giudiziari

Sei in

News

PRECISAZIONI FORUM - RICORSO AL TAR - FASCIA ECONOMICA SUPERIORE. CHIARIMENTI

25.11.2010
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

PRECISAZIONI FORUM - RICORSO AL TAR - FASCIA ECONOMICA SUPERIORE. CHIARIMENTI

Si è tenuta al TAR l’udienza sul ricorso degli ex B3. A brevissimo ci sarà il previsto pronunciamento di incompetenza del TAR.

Nelle more, il Segretario Generale della UIL PA (vedi nota allegata) - vista l’inerzia dei ricorrenti - è stato costretto a notificare alle controparti l’assoluta estraneità della nostra Organizzazione alla temeraria iniziativa.

La UIL PA curerà, a breve, la presentazione di un ricorso per vedere realizzate le previsioni del vigente CCNL più volte da noi rivendicate in sede negoziale e per far dichiarare l’antisindacalità del comportamento dell’Amministrazione che ha sottoscritto un accordo di minoranza.

Vi terremo informati




In relazione ai comunicati che artatamente una O.S. sta diffondendo negli uffici giudiziari nei quali viene attribuita alla UIL PA la paternità di un ricorso teso all’annullamento del bando per l’attribuzione della fascia economica superiore a tutti i dipendenti del Ministero della Giustizia ed a tutti gli atti conseguenti, si ritiene doveroso precisare che la UIL PA è estranea a siffatta iniziativa.

La UIL PA sta, viceversa, predisponendo una serie di ricorsi “mirati sull’Ordinamento Professionale” che, fatte salve le progressioni economiche previste dal contratto-truffa del 29/07/2010, sottoscritto solo da una minoranza delle OO.SS., riconosca ai lavoratori della Giustizia il diritto a vedere realizzate le previsioni dei commi 4 e 6 dell’art. 10 del CCNL 2006/2009 al quale avrebbe dovuto ispirarsi il CCNI del Ministero della Giustizia.

La UIL PA vuole fortemente che siano riconosciute ai Lavoratori del DOG le stesse chances di progressione giuridica ed economica che sono state date a tutti gli altri Lavoratori dello Stato e degli altri Dipartimenti dello stesso Ministero della Giustizia e lotterà con loro fino al raggiungimento di questo obiettivo.


Il Segretario Generale UIL-PA

Bosco


Il Segretario Generale UILPA-Giustizia

Nasone


Il Segretario Generale UIL-PA Lisug

Laganà

ATTO DI SIGNIFICAZIONE - BOSCO. 26.10.2010

261.4 Kb
COMUNICATO UIL-PA, 28.09.2010

50 Kb
COPIA RICORSO RICOLLOCAZIONE

103 Kb
N. 33055/2010 REG.SEN. N. 08247/2010 REG.RIC.

82.8 Kb
Autore: LA REDAZIONE - SEGRETERIA NAZIONALE.

- Nonostante i numerosi inviti rivolti ai partecipanti al Forum istituito su questo sito, ed in particolar modo sull’argomento in discussione, di esprimere opinioni e commenti utili ad aprire un sereno e costruttivo dibattito per la categoria tutta, la SEGRETERIA NAZIONALE LISUG si vede costretta ad eliminare ogni messaggio postato fino ad oggi.

- Decisione presa dopo attenta valutazione dei contenuti causa l’assoluta mancanza di proposte e idee serie ed intelligenti.

- La discussione sul Forum, pertanto, sarà consentita solo a condizione di messaggio postato con firma e/o indirizzo mail.

Autore: Vito Pichierri Unep - Pordenone.

Era ora. Non se ne poteva più. La situazione è chiara: ci sono gli ex b3(non tutti) che vorrebbero continuare a fare le esecuzioni, ci sono gli ex c1(non tutti) che vorrebbero tornare a fare solo le esecuzioni. Questo è chiaro, il problema consiste in quanti sono effettivamente chi vuole questo e quanti siano gli uffici in cui è possibile continuare a farlo. Al di la di questo io torno a chiedere alla dirigenza del LISUG: "Alla luce di quanto sta succedendo, siete sempre pregiudizialmente contrari alla libera professione"? Io lancio una proposta: Incaricare collegialmente qualche "saggio", possibilmente in pensione, di formulare due o più ipotesi sul futuro della professione, e di sottoporle, dopo idonea divulgazione, a referendum fra tutti gli addetti, in modo da sapere con certezza cosa vorremmo fare. Si avrebbe sicuramente una forte mobilitazione della categoria e ci troveremmo pronti ad affrontare la prossima legislatura con una proposta la più maggioritaria possibile. In conclusione torniamo a fare sindacato invece di contribuire a infognare i Tribunali con improbabili ricorsi.


moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Un messaggio, un commento?
  • (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

Link ipertestuale (opzionale)

(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, è possibile indicare di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)

Aggiungi un documento
Chi sei? (opzionale)