LISUG

Lisug, Libero Sindacato Ufficiali Giudiziari

Sei in

Normativa
Contrattualistica

Convocazione CCNI - MINISTERO GIUSTIZIA

09.06.2010
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Convocazione CCNI - MINISTERO GIUSTIZIA

Al Sottosegretario al Ministero della Giustizia
- Sen. Giacomo Caliendo

Al Capo Dipartimento dell’o.g., del personale e dei servizi del Ministero della Giustizia
- Cons. Luigi Birritteri


La scrivente segreteria nazionale,

ricevuta nel primo pomeriggio di oggi la convocazione per le ore 18.00 di domani per la trattativa relativa al CCI del Ministero della Giustizia, chiede un congruo differimento della riunione al fine di poter esaminare compiutamente all’interno dei propri organismi l’enorme mole cartacea costituente la bozza completa.

Fa presente che una convocazione così a breve su una materia così delicata non consente ad alcuno, tranne che non abbia partecipato con l’Amministrazione alla stesura di detta bozza [1] , di fare delle valutazioni sull’elaborato.

Il lasso di tempo occorrente per tale esame è di almeno due settimane, col massimo impegno di tutti.

Si attende cortese cenno di positivo riscontro.

I migliori saluti


Il Segretario Generale

nino laganà

CONTRATTO COLLETTIVO NAZIONALE INTEGRATIVO - Quadriennio 2006/2009 - del personale non dirigenziale del Ministero della Giustizia

674.5 Kb
Nota Birritteri - 16.11.2009

17.8 Kb
Nota Caliendo - 09.06.2010

25.2 Kb
Prot. N. 59/2010 - Lisug

213.5 Kb
Autore: Antonio De Ascentis.

Oggi sul treno ascoltavo due ragazzi dall’apparente età di 26 anni, i quali parlavano del loro mondo lavorativo.. della loro rabbia per contratti di 15 gg in 15gg e del fatto che sarebbero rimasti precari a vita etc.. etc.. ad un certo punto hanno detto che si sarebbero infiltrati in qualche prossimo sciopero dei pubblici impiegati per menare le mani contro ****************************.. ricevendo il consenso da altre persone sedute al loro fianco.. Perchè nessuno deve avere garanzie più nel mondo del lavoro, per avere un controllo assoluto sulle persone e ************************.. A questo serviva la campagna mediatica di brunetta.. perchè quando ci sarebbero stati i tagli, alle ns prime rimostranze, l’opinione pubblica sarebbe stata già adeguatamente preparata.. Adesso ci accorgeremo cosa succederà quando scenderemo in piazza..