LISUG

Lisug, Libero Sindacato Ufficiali Giudiziari

Sei in

Giurisprudenza
CIVILE
Merito

Immobile, vendita, preliminare ,inadempimento, provvigioni,penale

15.08.2007
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Immobile, vendita, preliminare ,inadempimento, provvigioni,penale

- In via preliminare, va rilevato che la causa non rientra tra quelle che l’art. 50 bis c.p.c. (introdotto dall’art. 56 D.lgs. n. 51/1998) riserva al giudizio del Tribunale in composizione collegiale, e che, pertanto, dev’essere decisa dal Tribunale in composizione monocratica ai sensi del successivo art. 50-ter c.p.c. . 2) Sulla domanda di merito proposta dall’attore in via principale. Come si è detto, l’attore ha chiesto, nel merito ed in via principale, l’accertamento dell’illegittimità del rifiuto della signora Vanda di vendere alle condizioni stabilite nell’incarico di mediazione e la condanna di quest’ultima a corrispondere all’attore la penale contrattualmente stabilita in Euro 12.394,92 (10.329,10 + IVA).

TRIBUNALE TORINO, 15-06-2006

42.5 Kb

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Un messaggio, un commento?
  • (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

Link ipertestuale (opzionale)

(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, è possibile indicare di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)

Aggiungi un documento
Chi sei? (opzionale)