LISUG

Lisug, Libero Sindacato Ufficiali Giudiziari

Sei in

Giurisprudenza
CIVILE
Merito

Esclusione dell’impignorabilità per le aziende speciali comunali.

15.08.2007
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Esclusione dell’impignorabilità per le aziende speciali comunali.

- Le aziende speciali gestori del servizio idrico integrato sono enti pubblici economici e non è applicabile la disciplina dlel’impignorabilità di cui all’art.159 D.Lvo 267/2000. Si rimette una recente , inedita sentenza del Giudice monocratico del Tribunale di Torre Annunziata sezione distaccata di Castellammare di Stabia con cui rigettando l’opposizione all’esecuzione ( e/o agli atti esecutivi) è stata esclusa la natura di Ente pubblico non economico per l’opponente azienda speciale comunale gestore del servizio idrico integrato escludendo che per essa possa trovare applicazione in tema di procedure esecutive l’ art. 14 del D.L. 669/96 e successive modificazioni nonchè l’applicabilità alle stesse della disciplina dell’impignorabilità di cui all’art. 159 D.Lvo 267/2000

Tribunale di Torre Annunziata, sentenza n. 137/05

50 Kb

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Un messaggio, un commento?
  • (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

Link ipertestuale (opzionale)

(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, è possibile indicare di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)

Aggiungi un documento
Chi sei? (opzionale)